Antenna autoradio

Aperto da milka, 23 Luglio 2011, 18:52:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

milka

Salve ragazzi,
ho sostituito l'antenna originale della mia focus 2009 con una di 10cm della pilot (6 euro di costo).
Una volta montata mi sono accorto che la ricezione FM è peggiorata.
E' normale?
Devo desistere con quasta antenna?
Oppure ci sono antenne corte di altra marca che vanno meglio?
grazie a tutti

MOSFET

Io l'ho uguale ma funziona alla grande......che radio hai????????????????????????
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

milka

Ciao MOSFET,
ormai sstai diventando la risposta alle mie domande  :)
Ho la sorgente sony system, ed il peggioramento l'ho notato sia nella ricezione che nel suono cioè la voce dello speaker si sente più cupa.
Ovviamente non per tutte le stazioni, sicuramente ci sono anche quele in cui l'antenna fa il suo dovere.


Onlyford

Io ne ho messa una della simoni,diciamo che e uguale,ma in certi punti non prende bene..

Able007

anche io ha una della simone recing corta che eventualmente si puo' allungare, cmq io la radio la uso pochissimi ascolto sopratutto cd ma quel poco che la uso non ho riscontrato peggioramenti rispetto a prima

MOSFET

Citazione di: milka il 24 Luglio 2011, 10:18:15
Ciao MOSFET,
ormai sstai diventando la risposta alle mie domande  :)
Ho la sorgente sony system, ed il peggioramento l'ho notato sia nella ricezione che nel suono cioè la voce dello speaker si sente più cupa.
Ovviamente non per tutte le stazioni, sicuramente ci sono anche quele in cui l'antenna fa il suo dovere.


Ovviamente accorciando lo stilo dell'antenna si và a perdere qualcosa in fatto di ricezione................prova se è prevista sulla radio la funzione ''local'' a disinserirla o inserirla e prova a vedere la differenza..................mal che vada rimetti lo stilo lungo......
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

principedeimeccanici

Io con l'antennino della mercedes che mi ha dato Abega vado da zio! considerando che è lungo solo 4 cm circa eh
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

MOSFET

#7
Sì ..... ma che radio hai???????????????????..............anch'io prima con il vecchio Alpine e ora con il Becker no problem...............vedremo frà poco con il Pioneer?????????????????????????
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

MOSFET

E non sei contento?????????????????
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

principedeimeccanici

si e molto!!! ho omesso le faccine :D
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

🡱 🡳