Focus 18tdci problemi condizionatore.

Aperto da thor14it, 24 Luglio 2011, 18:32:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

thor14it

Ciao a tutti sono un nuovo iscritto, felice possessore di una Focus 18 tdci 100Cv da 1 anno e mezzo comprata usata.Ho un problema con il condizionatore, vi spiego, se sto fermo va bene, se vado su una strada a percorrenza veloce va bene, se vado in citta si spegnee si riaccende, cioè smette di uscire aria fresca (e sento anche l'odore di umido tipico di quando si spegne l'aria) e poi si riaccende.Non si spegne la spia e la ventola gira regolarmente sembra come se andando di 1 e 2 marcia abbia problemi.l'impianto non ha perdite ed ho comunque cambiato l'olio del condizionatore.ora la devo portare all'elettrauto e prima che se ne esca con interventi fantasiosi(e dispendiosi) ho pensato di porVi il problema sperando che qualcuno già lo conosca o sappia darmi un aiuto.grazie e scusate per la lunghezza del post.
non può piovere per sempre

principedeimeccanici

E' un problema risaputo, in quanto la centralina agisce in modo da staccare ed attaccare il climatizzatore, quando si fanno stop e partenze in città e quando rileva che serve tutta la potenza del motore.

Puoi risolvere il problema con un aggiornamento della centralina, in ford.

ciao ;)
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

thor14it

Grazie per la risposta velocissima, avevo letto questa cosa in un post , ma l'utente poi si lamentava di una generale perdita di potenza anche con il condizionatore spento.sara' cosi?tu l'hai fatto visto che hai la stessa versione berlina che ho io, ti uso come termine di paragone.grazie.
non può piovere per sempre

principedeimeccanici

No no io non ho la tdci, però la perdita di potenza non si può correlare ad un aggiornamento della centralina se fatto bene ;)

prova a sentire magari qualche officina ford esponendo il tuo problema, dicendo soprattutto che è un problema conosciuto.
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

thor14it

Ok , grazie ancora, domani vedo di andare in Ford e chiedo per l'aggiornamento della centralina poi ti faccio sapere.Spero non mi tolgano 100 euro per l'aggiornamento.
non può piovere per sempre

principedeimeccanici

se ti chiedono quella cifra, fai finta di aver scordato qualcosa in auto e datti alla fuga ;)
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

thor14it

Ciao, sono andato in concessionaria e mi hanno detto che non esiste nessun aggiornamento per la focus....poi mi ha detto se vuoi puoi lasciare la macchina che la faccio rpovare all'elettrauto.ho detto...NO GRAZIE.cosa posso fare?
non può piovere per sempre

principedeimeccanici

hai fatto bene a non lasciargliela.... hai provato a chiedere a qualche altra ford?
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

thor14it

Qui a monopoli c'e' solo quella, dovrei andare a bari.quando capito li provo.
non può piovere per sempre

c.alessandro75

Citazione di: thor14it il 26 Luglio 2011, 19:47:11
Ciao, sono andato in concessionaria e mi hanno detto che non esiste nessun aggiornamento per la focus....poi mi ha detto se vuoi puoi lasciare la macchina che la faccio rpovare all'elettrauto.ho detto...NO GRAZIE.cosa posso fare?

Quoto.

Anche io quando mi sono rivolto alla ford mi hanno iniziato a dire che avrei dovuto lasciargli la macchina per fare una diagnosi e per ricaricare l'impianto... anche io me ne sono andato, ma ho ancora il problema... :'(
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

legis

Ma che diavolo un semplice aggiornamento...... :-\
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

c.alessandro75

Citazione di: legis il 26 Luglio 2011, 23:30:16
Ma che diavolo un semplice aggiornamento...... :-\

Considera che quando mi sono rovolto alla ford avevo già letto qui che il problema si dovrebbe risolvere con l'aggiornamento.
Quindi, senza dargli la soluzione, ho inziato a fare domande per portarli verso l'aggiornamento software. Nonostante ciò, loro insistevano sul fatto che il mio impianto è sicuramente scarico e che oltre alla ricarica avrebbero dovuto fare una diagnosi.  >:(
Chissà quante persone fiduciose riescono ad ingannare...
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

legis

E' incredibile.
A voler salvare la buonafede uno può dire non conoscono bene l'auto ma per la miseria la Focus I la conoscono tutti!!!
Vai in un altra officina ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Able007

Citazione di: thor14it il 26 Luglio 2011, 20:56:36
Qui a monopoli c'e' solo quella, dovrei andare a bari.quando capito li provo.

vieni a Putignano dall'officina Ford Pesce e parla con Valreio digli che ti mando iO, Elba Filippo!  ;)

ale79tdci

Cavolo ho pure io questo problema quando mi fermo inizia a tirare fuori aria calda e il motorino attacca e stacca . mi fa impazzire volevo cambiare il compressore del clima io.... se avete notizie per risolvere aggiornate grazie

🡱 🡳