problema ford focus 1 tdci arriva fino a 3500 giri/min

Aperto da francy, 30 Luglio 2011, 19:57:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

francy

Ciao a tutti voi!!!il mio prolema e davvero insolito,la mia focus 1 1.8 tdci del 2004 arriva fino a 3500 giri/min e poi si ferma non va più su,però se vado in autostrada in 5° marcia e vado anche a 130km/h per un pò,dopo quando tiro le marce sale fino in fondo,poi la uso un pò in città per qualche giorno e si blocca ancora a 3500 giri/min.la valvola egr e tappata, da cosa può dipendere ragazzi????

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

marundimitri

purtroppo succede anche a me.. tempo fa avevo trovato un tubetto staccato dal polmoncino dell'egr... una volta riattaccato e andata x un po' leggermente meglio.. ma sembra tornata come prima... uff...
PER MEDIAS ME RAPIT IN VIRTUS FLAMMAS
( il valore mi trascina tra le fiamme...)
fofo 1800 tdci 2003 sw 100cv..( prima...115 adesso..)con aggiornamento ford x avvio a freddo

Able007

inizia con un'ispezione del vano motore vedi se e tutto ok manicotti ectr, inoltre come detto da legis il turbo lo senti?

f360

Citazione di: marundimitri il 31 Luglio 2011, 19:10:36
purtroppo succede anche a me.. tempo fa avevo trovato un tubetto staccato dal polmoncino dell'egr... una volta riattaccato e andata x un po' leggermente meglio.. ma sembra tornata come prima... uff...
se non vuoi che ti succeda di nuovo segui tutti i tubicini e mettici delle faschettine cosi non scivola via e poi ti rende qualcosina di piu' io lo provato e funziona  :)

francy

si la spinta del turbo la sento già dai 1500/1800 giri e sale bene fino a 3500 giri e poi come ho detto si ferma,centra qualcosa il debimetro?


porsche

Salve io posseggo una Focus TDDI 1.8 ed ho avuto lo stesso problema dopo 3.000/3.500 giri non andava piu' e nel mio caso si trattava del filtro gasolio parzialmente otturato quindi la macchina in 4 non superava i 3.000/3.500 giri ma sopratutto in 5 non andava piu' di 130 Kmh, basta un pieno di gasolio sporco e il filtro va a donnine...ma con 35 euro metti un filtro nuovo Tecnocar e dentro ci trovi pure una bustina con gli o-ring nuovi che vanno negli agganci del filtro/tubazione gasolio.


saluti
Ford Focus Td 1.8 I° serie anno 2000

🡱 🡳