Supporto catalizzatore FoFo' 1.6 tdci + Lexotan (flebo costante)

Aperto da triple68, 01 Agosto 2011, 11:46:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

triple68

Ragazzi , finalmente mi sto stancando della mia fofo' 1.6 tdci  , quello che risparmio in gasolio lo butto  in manutenzione e quindi potrei mantenermi un porsche cayman 2,600 cc  e sicuramente risparmierei.
Per ultimo Sabato vado a cambiare l'olio e i filtri ,  mi chiama il meccanico e mi dice di andare subito in officina per una Sorpresa!!
Allora mi attrezzo di : 40 gocce di Lexotan , 2 ore di Yoga , 2 Ore di letture religiose orientali.
Respiri Lunghi e rilassanti  e mi avvio.
Infatti il tubo di scarico che si collega al catalizzatore , proprio nella curva e' tutto aperto , la staffa che collega questo tubo alla coppa olio e rotta i due pezzi.
Stiamo facendo saldare tutto , meno male  ma  VERAMENTE la qualita' e cosi' scadente  dei materiali che fanno rabbrividire .
Solo di stronzate in 80,000 km ho speso piu' di mille euro.
Dov'e il risparmio?
Una Porsche Cayman 2.6 mi costa meno di manutenzione e guasti

FATE VOI QUATTRO CONTI

e poi ditemi il contrario
focus sw 1.6 90 cv  2006

marko2005

per fortuna che feci l'estensione della garanzia e per un pò mi stò parando il c...  ops portafogli ;D

fabio1983

A guarda a 1400 km mi viene diagnosticato il volano diffettato, lunedi 18 luglio mi viene cambiato in garanzia ma la macchina e uguale a prima.... mercoledi vado in conce e faccio il putiferio, a costo di andar avanti per vie legali. Io i soldi (come tutti voi) gli e lo dati buoni e voglio ed pretendi che la macchina vada come un  gioiello....
FoFo 2 style wagon 1.6 tdci 110cv ikon con ikon pack grigio polvere di luna, cinesino eonon + retrocamera. Funzioni attivate con elm:
km/l, ford ecomode , radio e telefono su display,sensore pneumatici e  cruise control

triple68

I deficienti non capiscono che quel rumore e' creato dalla staffa supporto scarico
Ora e' inutile che cambiano volani a raffica , perche' il problema non e' quello

Siccome in molte officine  officine Ford ci stanno persone non all'altezza degli standard ed e' per questo che succedono ste ca@@ate

E vedi che sono tanti i volani che cambiano , e poi realmente e' la staffa supporto marmitta.


CREDIMI....... 
focus sw 1.6 90 cv  2006

Able007


misterno

Citazione di: triple68 il 01 Agosto 2011, 16:02:55
I deficienti non capiscono che quel rumore e' creato dalla staffa supporto scarico
Ora e' inutile che cambiano volani a raffica , perche' il problema non e' quello

Siccome in molte officine  officine Ford ci stanno persone non all'altezza degli standard ed e' per questo che succedono ste ca@@ate

E vedi che sono tanti i volani che cambiano , e poi realmente e' la staffa supporto marmitta.
Bentornati a tutti. Allora vengo subito al dunque, prima di partire per le ferie, tagliando al mia cmax e sul ponte il mio meccanico si accorge, appunto, della rottura della staffa della marmitta (quella posizionata circa a metà della protezione scocca motore) spero di essere stato chiaro. La salda e vado via, ma dopo neanche una settimana si rompe di nuovo. Ordiniamo la staffa nuova, ma non arriva mai; e la ford risponde che bisogna acquistare tutto lo scarico!!!! Ora chiedo agli esperti e a chi purtroppo è già successo se hanno risolto il problema. Ringrazio.


CREDIMI.......

triple68

Ho preso la staffa modificata e' pare sia tutto risolto, il tubo e' stato saldato (era tutto crepato)   cmq sto iniziando a stancarmi    peccato che ogni volta che la guido diventa una goduria senno' l'avrei data alle ortiche.
focus sw 1.6 90 cv  2006

misterno

Citazione di: triple68 il 09 Settembre 2011, 16:53:35
Ho preso la staffa modificata e' pare sia tutto risolto, il tubo e' stato saldato (era tutto crepato)   cmq sto iniziando a stancarmi    peccato che ogni volta che la guido diventa una goduria senno' l'avrei data alle ortiche.
Mi puoi indicare presso quale ricambista (presumo ford) grazie e buona serata

triple68

Presso Ricambi ford originali , costa 19,00 euro  , montarla fatti spiegare bene perche' un po' incasinata
focus sw 1.6 90 cv  2006

jacosans

ciao, anche se un post vecchio, ho bisogno di sapere, sulla mia focus tddi 90cv del 2002, dove si trova la staffa che collega il catalizzatore alla marmitta......... ho un problema di rumori e vibrazioni e vorrei dargli un'occhiata, sempre se posso verificare da me o andare dal meccanico.

🡱 🡳