Rumori e scricchioliii fastidiosissimi!!!! SoS

Aperto da fedepan, 02 Agosto 2011, 10:05:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fedepan

Ciao a tutti,

da qualche giorno la mia c-max sta emettendo degli fastidiosissimi rumori dalle portiere o dai sedili...non si capisce bene ma sembra venire più dalle portiere....!!! il rumore è veramente fastidioso... non capisco bene il motivo visto che la macchina ha solo 53000 km e poco più di un anno di vita...!!!! Qualcuno può aiutarmi?

27 Rosso

Dovresti essere piu specifico,i rumori li emette quando è in torsione ? Mentre curvi? sullo sconnesso? Dovresti prima cercare di capire in quale frangente succede in modo da cercar di focalizzare la provenienza di questi rumori ,o scricchiolii.

Riccardo1.6SW

#2
possibilmente prima che ti si "apra" la c-max...  ;D ;D

fedepan

quando curvo specialmente, freno, entro in salita o esco da una discesa... praticamente a parte in rettilineo sempre

27 Rosso

Citazione di: fedepan il 02 Agosto 2011, 10:56:31
quando curvo specialmente, freno, entro in salita o esco da una discesa... praticamente a parte in rettilineo sempre

Dai sintomi ,potrebbero essere le guarnizioni,fai una prova,come puoi vedere dalla foto,prendi questa guarnizione che è ricoperta di feltro, e falla sganciare dal binari,non preoccuparti,non viene via, e non succede niente, ma se sono loro,vedrai che il rumore sparirà,prova e facci sapere.




MECCTUNING

scusate ma come mai sulla mia piccola non sento nessun rumore ?  :)

fedepan


27 Rosso

Citazione di: MECCTUNING il 02 Agosto 2011, 12:06:44
scusate ma come mai sulla mia piccola non sento nessun rumore ?  :)

Perchè non la usi ;D ;D ;D ;D

macteo

#8
Citazione di: 27 Rosso il 02 Agosto 2011, 12:28:28
Citazione di: MECCTUNING il 02 Agosto 2011, 12:06:44
scusate ma come mai sulla mia piccola non sento nessun rumore ?  :)

Perchè non la usi ;D ;D ;D ;D

esatto, la tiri fuori dal garage solo per lavarla (anche se è già pulita) fare le foto da mettere su facebook e poi la rimetti a posto :P
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


macteo

il rumore potrebbe provenire  dai montanti... quando l'auto va in torsione (anche leggera) cigolano che è "un piacere"... la mia ha 75.000 km (3 anni) e complici anche cerchi da 18, gomme e assetto ribassati è uno scricchiolio unico! purtroppo questo è uno dei maggiori difetti della c-max I
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Riccardo1.6SW

urca Macteo, ma almeno per la tua c'è una spiegazione (più d'una viste le modifiche)...

splendida c-max

madonna macteo.....e come fai ad avere l assetto ribassato.....la mia car gia normalmente è durissima di ammortizzatori.....figuriamoci con assettto.....maròòòòè un terremoto...i rumori son dati soprattutto dalla plastica interna.....ormai io accendo lo stereo e faccio finta di non sentirli piu......non vi dico il portaoggetti sul cruscotto....maròòòòòòò.......cmq.....a parte gli scricchiolii mi piace la c-max......
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

MECCTUNING

Citazione di: macteo il 02 Agosto 2011, 12:58:58
Citazione di: 27 Rosso il 02 Agosto 2011, 12:28:28
Citazione di: MECCTUNING il 02 Agosto 2011, 12:06:44
scusate ma come mai sulla mia piccola non sento nessun rumore ?  :)

Perchè non la usi ;D ;D ;D ;D

esatto, la tiri fuori dal garage solo per lavarla (anche se è già pulita) fare le foto da mettere su facebook e poi la rimetti a posto :P
;D  ;D  ;D  ;D  ;D  ;D

macteo

Citazione di: splendida c-max il 02 Agosto 2011, 14:21:52
madonna macteo.....e come fai ad avere l assetto ribassato.....la mia car gia normalmente è durissima di ammortizzatori.....figuriamoci con assettto.....maròòòòè un terremoto...i rumori son dati soprattutto dalla plastica interna.....ormai io accendo lo stereo e faccio finta di non sentirli piu......non vi dico il portaoggetti sul cruscotto....maròòòòòòò.......cmq.....a parte gli scricchiolii mi piace la c-max......

ma guarda, a parte gli scricchiolii dei montanti (quelli centrali e quelli posteriori), vetro anteriore sx che inizia a fare rumore per il resto l'auto non mi da nessun problema nemmeno con l'assetto ribassato. Il mio portaoggetti però non scricchiola.
In compenso assettata così è molto più divertente da guidare, quindi non mi pento affatto.
Per ora anche io come rimedio accendo la radio e mi "dimentico" dei rumori vari... ma appena trovo un po' di tempo, pezzo a pezzo, la smonto e la insonorizzo tutta.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


splendida c-max

we macteo anche a te con il vetro anteriore sx.....quando è aperto a metà fa un rumore di tac tac quando percorro strade con fondo sconnesso.....quindi è un problema comune???' mi stavo preoccupando......cmq è una gran bella macchina la c-max
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

macteo

Citazione di: splendida c-max il 02 Agosto 2011, 15:23:14
we macteo anche a te con il vetro anteriore sx.....quando è aperto a metà fa un rumore di tac tac quando percorro strade con fondo sconnesso.....quindi è un problema comune???' mi stavo preoccupando......cmq è una gran bella macchina la c-max

confermo.. proprio quel rumore :(
credo che sia qualche meccanismo che si è allentato o addirittura rotto. Per ora ho deciso di lasciarlo così finchè non dovesse peggiorare il rumore o creare problemi al funzionamento perchè ho paura che smontando le cartelle i rumori possano peggiorare.
Per il resto confermo che è un'ottima macchina e sono molto soddisfatto della scelta fatta a suo tempo, tanto che mi dispiacerà doverla cambiare.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Able007

Citazione di: splendida c-max il 02 Agosto 2011, 15:23:14
we macteo anche a te con il vetro anteriore sx.....quando è aperto a metà fa un rumore di tac tac quando percorro strade con fondo sconnesso.....quindi è un problema comune???' mi stavo preoccupando......cmq è una gran bella macchina la c-max

che nervi quel rumore è propio fastidioso!  :(

splendida c-max

confermo able.......proviene proprio dal vetro.....perche quando è tutto aperto non si sente nulla.....è come se il vetro si spostasse  da destra  a sinistra muovendosi nel binario......mahh.....bè per il resto funziona, se dovesse pegiorare vi terò aggiornati....
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

Able007

si si lo so lo fa' anche a me! è un rumore risaputo che pero' mi da letteralmente hai nervi inoltre per quanto costa il c-max la reputo una caxxata pazzesca!

oxygen.73

Citazione di: macteo il 02 Agosto 2011, 15:27:33
Citazione di: splendida c-max il 02 Agosto 2011, 15:23:14
we macteo anche a te con il vetro anteriore sx.....quando è aperto a metà fa un rumore di tac tac quando percorro strade con fondo sconnesso.....quindi è un problema comune???' mi stavo preoccupando......cmq è una gran bella macchina la c-max

confermo.. proprio quel rumore :(
credo che sia qualche meccanismo che si è allentato o addirittura rotto. Per ora ho deciso di lasciarlo così finchè non dovesse peggiorare il rumore o creare problemi al funzionamento perchè ho paura che smontando le cartelle i rumori possano peggiorare.
Per il resto confermo che è un'ottima macchina e sono molto soddisfatto della scelta fatta a suo tempo, tanto che mi dispiacerà doverla cambiare.

trankuillo, non si è allentato nulla, ne tantomeno rotto...è purtroppo un difetto che dipende dalla tipologia del saliscendi del vetro...io lo avevo nella puma, finestrino a meta' e i tic tac si sentivano a meraviglia....vetro chiuso o completamente aperto nulla!...cmq alla mia stranamente non l'ho ancora notato questo rumore...avranno cambiato tipologia?...non credo...

macteo

invece credo proprio sia una questione di usura perchè da nuova non lo faceva... vedrai che anche la tua prima o poi lo farà ;)
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


oxygen.73

Citazione di: macteo il 02 Agosto 2011, 16:43:04
invece credo proprio sia una questione di usura perchè da nuova non lo faceva... vedrai che anche la tua prima o poi lo farà ;)
che fai gufi?  ;)

macteo

Citazione di: oxygen.73 il 03 Agosto 2011, 15:45:57
Citazione di: macteo il 02 Agosto 2011, 16:43:04
invece credo proprio sia una questione di usura perchè da nuova non lo faceva... vedrai che anche la tua prima o poi lo farà ;)
che fai gufi?  ;)

non te lo auguro... ma sono obiettivo, prima o poi aspettatelo (non sto gufando giuro! :P)
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


MOSFET

Rumori????????????? scricchioliiiiiiiii???????????????? 2o3 ampli...................una decina di altoparlanti....................et volià.....................spariscono come per incanto :P :P :P :P :P :P :P :P
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

🡱 🡳