Montare il copri motore x le Focus II 90cv

Aperto da deya, 05 Giugno 2008, 23:08:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Fofo74

adesso è piu comprensibile ??? ???  :D
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

27 Rosso

Citazione di: Fofo74 il 23 Marzo 2010, 18:01:04
adesso è piu comprensibile ??? ???  :D

Adesso che c'e la procedura ...si  ;D  ;D  ;D

Fofo74

mi serve piu tempo nel caricare le foto xke uso un sistema diverso xò ora si vedono meglio quelle che posto!! :D
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

27 Rosso

Citazione di: Fofo74 il 23 Marzo 2010, 19:45:59
mi serve piu tempo nel caricare le foto xke uso un sistema diverso xò ora si vedono meglio quelle che posto!! :D

E vero,anche se sempre della stessa origine,adesso si vedono decisamente meglio.
E comunque Luca era per giocare con te,ci mancherebbe altro.  ;)

Fofo74

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

fiosco

Scusate il coprimotore dove lo posso comprare? Serve a qualcosa?

Fofo74

il copri motore si trova originale in ford o da qualche sfascio e anche su ebay, attutisce il rumore solo questo!! :)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

fiosco

Cioè se lo monto il rumore del motore si sente di meno nell'abitacolo?

Fofo74

poco ma cambia provato sulla mondeo dove mancava ed il motore si sentiva di meno!
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Riciclabile


Fofo74

dovrebbe essere dai 90 0 110 euro si deve controllare in conce
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Riciclabile

:o esagerati... per un po' di plastica  :-\

Fofo74

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

riki.one

ciao, ultimamente ho montato anche io il coprimotore, allora il tuo coperchio ha un foro o 2? se ha un foro solo come il mio devi prendere il prigioniero di sinistra e la staffa montata sopra il filtro (  devi cercarla con un motore 110 cv ) e il perno a sfera che si monta in basso sull'condotto nero nell'asola! se ti serve posto foto! PS. secondo Voi devo vendere il coprimotore piccolo quello che copre solo gli iniettori quanto può valere? grazie a tutti.

Able007

Citazione di: riki.one il 10 Febbraio 2011, 12:10:01
ciao, ultimamente ho montato anche io il coprimotore, allora il tuo coperchio ha un foro o 2? se ha un foro solo come il mio devi prendere il prigioniero di sinistra e la staffa montata sopra il filtro (  devi cercarla con un motore 110 cv ) e il perno a sfera che si monta in basso sull'condotto nero nell'asola! se ti serve posto foto! PS. secondo Voi devo vendere il coprimotore piccolo quello che copre solo gli iniettori quanto può valere? grazie a tutti.

posta foto che interssa anche a me'  ;)

27 Rosso

Citazione di: Able007 il 10 Febbraio 2011, 17:21:57
Citazione di: riki.one il 10 Febbraio 2011, 12:10:01
ciao, ultimamente ho montato anche io il coprimotore, allora il tuo coperchio ha un foro o 2? se ha un foro solo come il mio devi prendere il prigioniero di sinistra e la staffa montata sopra il filtro (  devi cercarla con un motore 110 cv ) e il perno a sfera che si monta in basso sull'condotto nero nell'asola! se ti serve posto foto! PS. secondo Voi devo vendere il coprimotore piccolo quello che copre solo gli iniettori quanto può valere? grazie a tutti.

posta foto che interssa anche a me'  ;)



Anca a mi . :)

Able007

Citazione di: Fofo74 il 23 Marzo 2010, 17:41:12
Montare il copri motore x le Focus II 90cv
x chi vuole montarlo il procedimento è molto semplice

copri motore   cod 1553319
supporto 1     cod 1347930
supporto 2     cod 1347932
2 dadi           cod 1364348



sono i punti dove vanno avvitati  i due supporti

i supporti questo è quello che verrà montato sulla sx

differenza (da mettere 2 dadi o qualcosa x fare da spessore) questo è quello che verrà montato sulla dx

qui son stati messi dei bulloni ma anche un cilindro di alluminio  o di rame va bene

supporto di destra

supporto di sinistra


dopo aver montato questi 2 supporti controllare bene il loro serraggio, si puo montare il copri motore

ho unito le discussioni il buon fofo aveva gia trovato qualcosa in merito tempo fà

niceboy182

Salve ragazzi,,, mi dite coa e' il MAPPYFLASH??  quanto costa? dove si trova??

Citazione di: Davmax il 05 Giugno 2008, 23:34:21
Ciao Deja,

il coprimotore costa circa 50/60 euri e ti devi procurare anche le viti per montarlo, se vuoi il codice te lo posto io.
Io le ho provate tutte, sono un maniaco dell'insonorizzazione e posso dirti che a livello di silenziosità è molto più efficace il Mappyflash da mettere sotto al cofano, costa 19 euro al rotolo lo trovi da Castorama.

Able007


niceboy182

si ma quanto costa?? dove si trova ? come si applica?? grazie!!

Citazione di: Able007 il 13 Febbraio 2011, 14:00:18
il mappyflas è un insonorizzante!!

Able007

Citazione di: niceboy182 il 12 Febbraio 2011, 21:52:35
Salve ragazzi,,, mi dite coa e' il MAPPYFLASH??  quanto costa? dove si trova??

Citazione di: Davmax il 05 Giugno 2008, 23:34:21
Ciao Deja,

il coprimotore costa circa 50/60 euri e ti devi procurare anche le viti per montarlo, se vuoi il codice te lo posto io.
Io le ho provate tutte, sono un maniaco dell'insonorizzazione e posso dirti che a livello di silenziosità è molto più efficace il Mappyflash da mettere sotto al cofano, costa 19 euro al rotolo lo trovi da Castorama.

come detto dA DIKKO lo trovi a castorama, da quello che ricordo è adesivo

riki.one

ciao a tutti, secondo voi il prezzo è giusto? appena posso posto le foto del mio.... ciao


Able007


Fofo74

ma io andrei di nuovo li costa 60 euro ma quello originale 1 è piu grande 2 costano uguali (se 50/60 euro come riportato sopra)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Able007

in ford costa €80,00 circa ho appena controllato! beh a ragione fofo prendilo originale ricordavo costasse di piu'

27 Rosso

Citazione di: Able007 il 16 Febbraio 2011, 18:27:11
in ford costa €80,00 circa ho appena controllato! beh a ragione fofo prendilo originale ricordavo costasse di piu'

Ohhhhh!!!! meno male  una buona notizia,mi sà che a fine mese lo regalo alla piccolina! :)

riki.one

Finalmente le riesco a postare!!!
meglio tardi che mai!!! :o :o

e questa è la staffa,

e questo il perno!!

e questo il prigioniero...

e questo è quello che vendo non è isolante acustiamente se non pochissimo!!! però ha il vantaggio di essere plug&play nel senso che non si deve montare niente e copre tutti i fili degli iniettori!!!

Se riesco la sett. prox carico le foto della mia fofa intanto aggiungo solo lo stereo nuovo!!!
.
;D ;D

Able007

Citazione di: riki.one il 28 Febbraio 2011, 01:08:44
Finalmente le riesco a postare!!!
meglio tardi che mai!!! :o :o

e questa è la staffa,

e questo il perno!!

e questo il prigioniero...

e questo è quello che vendo non è isolante acustiamente se non pochissimo!!! però ha il vantaggio di essere plug&play nel senso che non si deve montare niente e copre tutti i fili degli iniettori!!!

Se riesco la sett. prox carico le foto della mia fofa intanto aggiungo solo lo stereo nuovo!!!
.
;D ;D

codici e costi!!??


per le foto sterio ectr aggiungile nel tuo garage  :-*

riki.one

Si scusa hai ragione, devo fare un pò di foto e inserirle nel mio garage, per i codici purtroppo alla mia conce sono molto restii a fornire qualsiasi informazione, cmq la staffa l'ho pagata 15 euro il perno sferico 8 e il prigioniero 6, il coprimotore l'ho preso da una macchina che avevo in conce...  :D  :D  :D.

Able007

non ti hanno fatto la fattura?? se si sono scritti lì sopra!

riki.one

ciao.. fattura penso che per loro sia una parola grossa, solo scontrino pensa che secondo il capo del magazzino non si poteva neanche montare, ogni volta che vado per qualche pezzo sembra che gli chiedo il mondo!!! So che mi Ha detto che li ha cercati con un telaio del 110 cv, cmq alla prima volta che vado gli rompo un po' per farmeli dare, posso dire che serve per il forum? ??? Ciao

Able007

si se riesci ad averli e sempre meglio!

alexdelli

ma per un benzina gpl si può mettere il coprimotore oppure si surriscaldano le valvole?

Ford Focus 1.6 Ikon GPL berlina 5pt White Frozen

27 Rosso

Citazione di: riki.one il 01 Marzo 2011, 11:59:31
ciao.. fattura penso che per loro sia una parola grossa, solo scontrino pensa che secondo il capo del magazzino non si poteva neanche montare, ogni volta che vado per qualche pezzo sembra che gli chiedo il mondo!!! So che mi Ha detto che li ha cercati con un telaio del 110 cv, cmq alla prima volta che vado gli rompo un po' per farmeli dare, posso dire che serve per il forum? ??? Ciao

Quoto!  Anche per l'addetto del magazzino dove sono stato oggi ,(tra le tante cose un ragazzo gentilissimo,come tutti loro del resto) non si puo montare, mi ha detto anche che un mecca ha insistito per avere i pezzi, salvo poi scoprire che non si poteva fare.
Comunque lo ho ordinato ,e i codici sono giusti per i dadi ed i bulloni, postati da fofo74,  tranne che per il coprimotore  cod. 1684950.Il tutto per 90€.
Lunedi lo vado a ritirare,e poi vi faccio sapere,speriamo di non avere problemi,essendo che ha ordinato quello della 110cv.
Ma poi Riki, perche tu hai messo la staffa? Non è che per caso mi daresti il codice che è scritto sotto al coprimotore?

🡱 🡳