consiglio su fanali fofo I

Aperto da peppe87, 16 Agosto 2011, 19:44:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

peppe87

salve a tutti vorrei un consiglio.... alla mia fofo I prima SERIE ANNO 2000 ho i fanali oramai ingialliti e anneriti! oramai guido come una talpa... vorrei un consiglio poiche dovrei sostituirli e meglio montare i suoi  fanali originali oppure quelli della restyling anno 2002 per intenderci? mi interessa avere molta luce alla guida poiche faccio molte strade  poco illuminate e quindi vorrei sapere tra i due tipi quali sono quelli che illuminano di piu! grazie del consiglio!  8)

zetec89

Allora guarda non è il fanale che fa la luminosità, perchè la luminosità la fa la lampadina. La differenza è un fatto estetico, quelli restyling sono più belli esteticamente, il mio consiglio personale nel tuo caso che fai strade poco illuminate è metti i fanali che vuoi, e monta un kit xenon, con 100 euro ne compri uno di ottima qualità, ed avrai sempre un'ottima illuminazione
Ford Focus I 1.8 tdci 115cv

Pasquale S

io ti consiglio di mettere un faro lenticolare e un buon kit xenon da 5000k.
sulla baia con circa 150 euro trovi entrambi i fari,
aggiungi circa 100 euro per il kit xenon e avrai un ottima illuminazione e soprattutto non dai fastidio agli altri.
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

peppe87

grazie mille per il consiglio  l'unica cosa che mi preoccupa e che ho sentito dire che i fanali allo xeno e anche i fanali lenticolari non sono di legge se l'auto non lo riporta sul libretto di circolazione! sapete darmi piu lucidazioni in riguardo?  poi il dubbio che mi sorge per un kit xeno lampade h4 per i miei fanali e questo,sono sicuri? perchè un mio amico elettrauto mi ha detto che un impianto h4 allo xeno in confronto a un impianto h7 allo xeno quello piu sicuro e l'h7 perchè monta due centraline mentre h4 una sola! e vero? grazie ancora del consiglio

zetec89

Allora per quanto riguarda i fari lenticolari questi non devono essere registrati sul libretto, non esiste proprio la possibilità di farlo, poi per legge se hai lo xeno devi avere anche lenticolari e lavafari. Infine se rimonti i gruppi ottici che hai ora cioè quelli prima restyling devi mettere un kit con lampadina h4, se metti quelli restyling dovrai montare un h7. Riguardo quello che ti ha detto l'elettrauto non è assolutamente così, la centralina è sempre una per fanale, quello che cambia è la lampadina h4 o h7, e per quanto riguarda la sicurezza tra le due lampadine, sono esattamente uguali, solo che se metti le h4 avrai lo xeno anche agli abbaglianti con la stessa centralina, mentre se metti le h7 e vuoi lo xeno anche agli abbaglianti dovrai comprare altre 2 centraline da montare sugli abbaglianti che sono lampadine h1.
Per qualsiasi cosa non sia chiara non esitare a scrivere  ;) ;)
Ford Focus I 1.8 tdci 115cv

peppe87

Grazie mille per la delucidazione ottima che mi avete fornito! ;)  una sola e ultima domanda!  ??? se per caso volessi mettere i fari modello restyling cosa dovrei sostituire oltre a i fanali? non so tipo mascherine paraurti o quant' altro grazie mille  :-[

Able007

Citazione di: peppe87 il 17 Agosto 2011, 14:07:26
Grazie mille per la delucidazione ottima che mi avete fornito! ;)  una sola e ultima domanda!  ??? se per caso volessi mettere i fari modello restyling cosa dovrei sostituire oltre a i fanali? non so tipo mascherine paraurti o quant' altro grazie mille  :-[

beh avresti le freccie a doppio sia nel faro(quello restayling) che sul paraurti anteriore quindi dovresti fare qualche modifica! cmq sul forum per questo ci sono delle discussioni aperte!

le soluzioni sono farei
puoi mettere i lenticolari
i fari restailing
degli aftermarket con le luci diurne a led...

🡱 🡳