supporti barra stabilizzatrice

Aperto da fofone, 18 Agosto 2011, 22:20:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fofone

ebbene dopo aver cambiato le biellette ed aver passato un pò di tempo in pace lascio ferma l'auto per 15gg e me la ritrovo con un fantastico rumore di porta bloccata  ;D quando vado a sterzare in movimento.

Smonto un pò di roba e mi accorgo che è la barra. Probabilmente si son seccati i supporti. Spruzzato un pò di grasso spray pare andare meglio.

La domanda è: come si cambiano? Spero non si debba abbassare la culla altrimenti bestemmio  :P

marundimitri

mi sa che devi abbassare la culla.. pero' una domanda sei sicuro che non siano i gommini dei braccetti..??io quando cambiai il volano e frizione volevo vedere da dove veniva un fastidioso rumore di.." porta bloccata.." ed erano proprio i gommini usurati e mezzi rotti dei braccetti..be' con 80 euri l'uno di concorrenza ovvio ho cambiato i braccetti con le testine e i gommini nuovi .. adesso e come nuova..bella silenziosa... controlla bene che non siano quei  gommini..
PER MEDIAS ME RAPIT IN VIRTUS FLAMMAS
( il valore mi trascina tra le fiamme...)
fofo 1800 tdci 2003 sw 100cv..( prima...115 adesso..)con aggiornamento ford x avvio a freddo

fofone

nessun problema sulle buche, l'auto deve rollare affinchè si senta il rumore. Quindi è quando la barra è sollecitata al massimo.
Peraltro con un solo lato dell'auto sul cavalletto se vado a sollevare il braccio col crick e tengo una mano sulla barra la sento proprio scricchiolare.

Col grasso spray ha quasi smesso......ma riprenderà.

Chi si è mai cimentato?

fofotorq

Ciao.... anche io mi sa che ho lo stesso problema.....
Non è una questione di testine a mio parere, perchè non lo fa ad ogni buca..... anche su strada leggermente dissestata... e poi non è un tac tac....
Ma il rumore è + sordo. Anche solamente a salire in macchina... sento toc.
Inoltre quando sterzo tutto il volante a dx o sinistra, quando arrivo alla fine....sento lo stesso rumore.... quasi che ci fosse qualcosa di sforzato.... boh.

Ora è dal meccanico....vediamo....

focus tdi 2000

ciao ragazzi. come diceva fofotoq che quando sali in machina senti un toc. anche a me speso sento questa specia di rumore toc appena salgo in machina. che cosa posa essere questo rumore quando sali in machina?? :o :o

Waoling

ciao sll'ultimo numero di elaborare c'è un'articolo sulla D2 e i suoi assetti per la nostra auto con le nostre sospensioni

in pratica c'è scritto che hanno messo appunto un sistema per eliminate definivamente il rumore provocato dalla molla in fase di sterzata sulle vetture equipaggiate con sistema mCpherson anteriore (che mi pare sia la nostra fofo)

.da qui in poi cito articolo

"Quel suono classico sdong è generato dal cuscinetto posto sul piatello superiore composto da 3 rondelle (2 acciaio e 1 teflon) che, con il tempo e la sporcizia, si usura e causa impuntamenti, provocando torsioni sulla molla sottostante. Quando quest'ultima vince la resistenza del cuscinetto, scatta generando quel fastiodioso ma non problematico rumore. Oggi con il nuovo sistema, chè sarà adottato su tutta la nuova produzione assetti d2, questo fastidio non esisterà più. Tutti i kit ne saranno provvisti senza costi aggiuntivi."

Ora, sia chiaro non dico di comprarlo, ma credo che spieghi da cosa è generato il rumore perciò può fornire spunto.

Ripeto non sono sicuro che la nostra sospensione sia mcpherson però mi pare di si

spero di essere stato utile

🡱 🡳