SACRIFICI INUTILI

Aperto da Claudio M, 19 Settembre 2011, 12:43:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Claudio M

Nel mio ultimo viaggio in Friuli e Veneto (era la prima volta per me) non potei che restare, per certi versi, turbato e anche perplesso nella visita a Re di Puglia, al suo museo. Centinaia di migliaia di giovani vite sacrificate, perse per l'unione della Patria e un ideale, giovani e davanti al pericolo incombente alla morte avevano un unico motto una semplice parola "PRESENTE" , quanti morti in queste scale quante vite per cosa? 

Ma soprattutto questa lapide mi ha fatto capire che l'uomo non ha mai capito nulla, non ha mai fatto tesoro delle esperienze passate se e' vero che dopo pochi anni ci si ritrovo' in un nuovo conflitto mondiale: 

Oggi degli incoscenti (mi mantengo calmo e pulito) in maglietta che porta uno dei colori della nostra bandiera, denigra la patria, l'offende, nel peggior dei modi, proprio loro proprio nei loro luoghi dove migliaia di giovani vite si sono imolate per l'unione e la sovranita' di una nazione, quei luoghi tristemente ricchi di campi di battaglia. Tutto questo e' semplicemente paradossale.
Sciagurati che come un cancro all'interno del corpo, cosi loro stanno dando metastasi dall'interno del cuore dello Stato facendo dichiarazioni false assurde e cariche di odio a uso e consumo dei creduloni col cervello spento e privi di proprio ragionamento, adducendo ai loro luoghi come unico motore trainante della nazione, come unica parte  e lavoratrice delle Stato.
La storia conta le cose in modi un po' diversi, peccato, perche' la stima incondizionata che ho di quella gente per me e' totale...... ma.....!?
Ma si! ...  L'uomo non capira' mai. Intanto facciamo due risate, e nemmeno tanto, specie nell'ultima parte del video che vi vado a regalere, meglio ridere, perche' se e' vero che il riso distorce i  volti e li rende simile a quello degli animali, ma, almeno fa buon sangue.


Fordista dal 1985.

Claudio M

OOh ragazzi!! L'Inter ieri ha perso.

E so'   c a z z i.

Fordista dal 1985.

Tex

I sacrifici inutili che prevedo all'orizzonte saranno quelli di pagare sempre di più ed avere in cambio sempre di meno... Io sono dipendente e sono stato imprenditore fino a 2 anni fa. Beh, le tasse le ho sempre pagate e ne pago sempre di più. Ed in cambio ho servizi scadenti e prospettive future NEFASTE (si, farò la fame da vecchio o morirò prima sul lavoro)...
Spero solo sinceramente di riuscire a mantenere il mio posto di lavoro per poter continuare a "vivere" e pagare le tasse... E quei pagliacci vestiti di verde parlano di dividere il paese... seee... ci manca anche quello.....
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Claudio M

Citazione di: Abega il 21 Settembre 2011, 14:06:20
Citazione di: Aliseo il 21 Settembre 2011, 08:26:37
OOh ragazzi!! L'Inter ieri ha perso.
E so'   c a z z i.
messaggio arrivato, ma coi verdivestiti vi arrangiate voi.
non ho più intenzione di considerarli.

Sto perdendo le forze, comincio ad abbassare la guaradia e le braccia, il cervello comincia a rifiutarsi di ragionarci su ancora, comincio a dire "che me ne frega", comincio a fare il loro gioco ... comincio a pensare che e' la fine, non meritano il mio cervello, ma forse il mio cervello se lo stanno prendendo gia' (moltissimi altri gia' erano soggiogati), ho vomitato troppo, qualcosa dentro mi dice "chi te lo fa fare", devo passere il testimone, sicuro che nessuno (oramai) lo prendera' ... devo cominciare a pensare che e' la fine. Dovere di Cronaca? .......... Ciao belli!!

....Bella la mia Nerina! Belli i miei pesci e la mia cucina!!! Bho'!

Fordista dal 1985.

leale71

senza contare che al peggio.......non c'è mai fine  :'(
(visione ultrapessimistica, ma non tanto lontana dalla realtà)
FoFo sw 1.8 Tdci 100cv Ambiente

IL CASO NON ESISTE!

🡱 🡳