messaggio cambio olio a 10.000km

Aperto da busa, 28 Settembre 2011, 09:11:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

volvox

Ciao a tutti,
a me il messaggio di cambio olio è comparso quando sono arrivato ai 20000km.
Però il primo tagliando l'ho fatto intorno ai 15000km perchè ero arrivato ad un anno di vita della macchina.
Ora ho resettato il messaggio ma vi chiedo un consiglio.....la devo portare alla ford o posso andare avanti così?
Grazie

focus style

Citazione di: volvox il 21 Maggio 2012, 11:19:31
Ciao a tutti,
a me il messaggio di cambio olio è comparso quando sono arrivato ai 20000km.
Però il primo tagliando l'ho fatto intorno ai 15000km perchè ero arrivato ad un anno di vita della macchina.
Ora ho resettato il messaggio ma vi chiedo un consiglio.....la devo portare alla ford o posso andare avanti così?
Grazie
Se sei ancora in garanzia, portala. Non sia mai che si fanno uscire qualche stronzata per non intervenire in garanzia su un pezzo.

volvox

OK.
ma non è che mi dicono qualcosa sul messaggio che ho resettato?

focus style

Citazione di: volvox il 21 Maggio 2012, 11:25:07
OK.
ma non è che mi dicono qualcosa sul messaggio che ho resettato?
Noooo. Fatica in meno per loro  :D :D :D

volvox


pom73

si lo fece anche a me dopo che portai la macchina a fare il tagliando perchè on avevo ancora raggiunto i 20000 km ma era passato un anno dall'acquisto....dopo un mesetto mi ha dato quel messaggio e sono ripassato all'officina e me lo hanno eliminato semplicemente agendo dai comandi interni del computer di bordo
PROPRIETARIO DI:
FORD FOCUS II 1.6 TDCI 90Cd
FORD KA - 1300 51 KW (69 CV) CON IMPIANTO GPL

alecorra

Salve a tutti... ieri anche la mia focus II (1600 TDCI - feb11) ha dato il messaggio cambio olio.
Sono a 11500 km e a 9600 avevo fatto il tagliando del primo anno (e spero cambio olio).
Premetto che soprattutto negli ultimi tempi ho sempre fatto percorsi urbani per pochi km, però non conoscevo assolutamente il problema della rigenerazione del DPF.
E' possibile che dopo meno di 2000 km ci sia stata diluzione dell'olio?
Domani vado in officina (che tra l'altro spero non se ne esca con il solito problema di elettronica, tanto per acquietarmi), ma inizio ad avere il panico di aver sbagliato completamente auto.
Certamente all'inizio prevedevo di fare più km rispetto all'uso attuale, però un conto è non ottimizzare/ammortizzare i consumi, un altro è l'inquinamento dell'olio motore con queste frequenze.
Rinfrancatemi, se potete :(


Able007

potrebbe darsi che non ti hanno "resettato " il messaggio cambio olio quando hanno fatto il tagliando ed adesso è uscito!

🡱 🡳