Chiusura centralizzata

Aperto da Mauro1970, 03 Ottobre 2011, 10:50:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mauro1970

Da ieri nella mia focus del 2002 non si apre e chiude la portiera lato passeggero agendo con il telecomando. Tutte le altre funzionano tranne questa dove non si sente nessun movimento meccanico.
Secondo voi cosa può essere, posso controllare qualcosa o devo andare dal meccanico per farmi cambiare il motorino di chiusura/apertura. Quanto può costare? Grazie

Mauro1970

No è morto improvvisamente. Non vorrei che si fosse scollegato qualche cavo però smontare il pannello risulta per me un'impresa troppo difficoltosa.

c.alessandro75

Citazione di: Lupetto il 06 Ottobre 2011, 16:07:29
in genere iniziano a "miagolare" ....
forse allora e' un connettore...
Mai stata in carrozzeria? controlla che il connettore tra telaio e sportello sia ben saldo, magari staccalo, spruzzaci un po di riattivante e infilalo-sfilalo piu volte...

"Miagolare" non lo avevo mai sentito riferito ad una macchina.
Ma in effetti anche la mia chiusura post dx prima di lasciarmi miagolava  ;D  ;D  ;D
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

bigboss1970

Io ho un problema simile, ma sulla porta autista della mia Focus SW del 2001 (prima serie) : aprendo la macchina con il telecomando si aprono tutte le porte tranne la mia che deve essere aperta manualmente con la chiave. Di contro, talvolta chiudendo con il telecomando, la chiusura apre/chiude tre/4 volte la macchina prima di riuscire a chiuderla definitivamente... per alcuni giorni, addirittura, il ciclo di aperture/chiusure terminava con le 4 serrature aperte e la mia macchina non poteva in alcun modo essere chiusa nemmeno manualmente con la chiave (provando da dentro la chiusura manuale rusultava impossibile da premere)...

Credo di essere quasi sicuro che sia letteralmente andata "a zoccole" la serratura lato autista, ma prima di cambiarla vorrei sentire il vostro parere giacchè ho telefonato alla Ford ed il ricambio costa 100 euro più iva, esclusa eventuale manodopera a cura di elettrauto o officina ford...

Able007

pultroppo è così è partito l'attuatore !

bigboss1970

Citazione di: Able007 il 09 Ottobre 2011, 15:50:00
pultroppo è così è partito l'attuatore !


Bene... come sospettavo... posto che prima di investire 200 euro fra ricambio e manodopera voglia provare a sostituirlo da solo, qualcuno avrebbe una foto del pezzo che devo procurarmi da uno sfascio ? Ci sono 3 sgasci nel giro di 5 km da casa mia e tutti hanno diverse Focus I serie come la mia....

bigboss1970

Citazione di: Lupetto il 12 Ottobre 2011, 17:44:44
devi prendere la serratura intera...
pero devi assicurarti del tipo che hai, ci sono col connettore diverso a seconda che tu abbia la chiusura normale o quella a "doppia chiusura"

Potresti spiegarti un po' meglio ?

bigboss1970


Zorro76

anch'io sto impazzendo con queste serrature! la ford focus tdci 2001 apre elettricamente solamente dal lato passeggero, dal lato autista apre solo quella ed in modo meccanico.
un elettrauto mi dice che c'è da cambiare la centralina, chi dice la serratura, boh, vai a capire come si può risolvere il problema.
grazie a tutti

Zorro76

risolto stamattina!cambiata la serratura lato guida, però mi rimane la spia accesa delle chiusure, rimane accesa anche la lampada del baule, dev'essere il contatto  del cofano,qualcuno sa come si può sistemare,grazie a tutti

Able007

Citazione di: Zorro76 il 14 Novembre 2011, 18:58:26
risolto stamattina!cambiata la serratura lato guida, però mi rimane la spia accesa delle chiusure, rimane accesa anche la lampada del baule, dev'essere il contatto  del cofano,qualcuno sa come si può sistemare,grazie a tutti

mmm cmq la spia cinture accese non centra con la serratura?! prova a staccare la batteria x un po'

lee-79

Citazione di: Able007 il 15 Novembre 2011, 09:54:46
mmm cmq la spia cinture accese non centra con la serratura?! prova a staccare la batteria x un po'

Filippo, ma Zorro dice che resta accesa la spia delle chiusure e non delle cinture,
ma la focus ha anke la spia delle chiusure???  ::)

Able007

opsh ho letto male!!!

prova pigiando  acofano aperto l'interruttore del contatto del cofano vedi la spia si spegne?

U212A

Signori quando una serratura anteriore si apre solo con la chiave al 99% il motorino elettrico interno è partito.
Per la sua sostituzione è necessario smontare il pannello porta e la maniglia esterna.
Per l'acquisto è necessario il numero di telaio proprio per la differenza di opzional.
Io l'ho cambiata personalemente alla mia focus e la cosa che posso dirvi è  che sono riuscito a trovarla solo originale al prezzo di circa 60 euro.
Forza e Onore
La conoscenza fa la differenza

U212A

si allo sfascio si trova quasi tutto. E' da vedere solo da quanto tempo il pezzo è rimasto li e le sue condizioni ossia se dopo un mese o due non si rompe anch'esso.
Forza e Onore
La conoscenza fa la differenza

porsche

Ho scritto qualcosa sulle chiusure centralizzate su focus su un post vecchio prova a cercare e li è spiegato come ho provato a ripararle (dopo averle smontate le ho messo ha bagno con benzina per bene....etc etc.....)devo dire che funzionano ancora da qualche mese....
Ford Focus Td 1.8 I° serie anno 2000

U212A

Sono pezzi che sono montati in modo da essere sostituiti in toto. Se consideri che la plastica tende a cuocersi nell'aprirla per effettuare diciamo una manutenzione preventiva si rischia di romperle proprio per la fragilità dei componenti cotti e stra cotti.
Forza e Onore
La conoscenza fa la differenza

🡱 🡳