POCO ONORE AL MOSTRO...... PERCHE'?

Aperto da triple68, 07 Ottobre 2011, 16:43:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

triple68

Scusate , ma  spulciando IDAF  ,non riesco a capire come mai nessuno elogia e nessuno capisca  perfettamente il valore della FOCUS RS 305 CV.
Una macchina unica che fara' storia ,oltre ad essere bellissima

VALORIZZIAMO  LA RS   NE VALE LA PENA
focus sw 1.6 90 cv  2006

27 Rosso

Forse perchè sfortunatamente per noi, nessuno la possiede,quindi non abbiamo sensazioni dal vivo,ma solo quello che sentiamo in giro(in verità ben poco),e quindi non essendo direttamente coinvolti non ne parliamo. :(

principedeimeccanici

Citazione di: 27 Rosso il 07 Ottobre 2011, 18:11:41
Forse perchè sfortunatamente per noi, nessuno la possiede,quindi non abbiamo sensazioni dal vivo,ma solo quello che sentiamo in giro(in verità ben poco),e quindi non essendo direttamente coinvolti non ne parliamo. :(

:( :( :( :( :'( :'( :'( :'( :'(

non ci sono migliori parole per descrivere quel che ha chiesto triple68.

Ahimè io sono un fan sfegatato del mondo "RS" e magari potessi averne una......

a me non interessano le critiche che fanno su questo modello, ad esempio quello della sola trazione anteriore... che la limita parecchio.... per me la cosa non sussiste anche perchè in molti video ha sempre dato filo da torcere alle sue dirette avversarie...

W le RS!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Enzo75

Focus mk3.5 st line work in progress

dant_vinc

facciamo così se me la regalate (magari facendo una colletta) ve ne parlerò ogni giorno
dant_vinc

focusesse

Intanto una fotina non guasta tanto per gradire e sbavare!!!


focus style

#6
Io me la stavo prendendo...
Poi pensai ai km che facevo all'epoca e passai al diesel. Meno male. Con quanto costa la benzina oggi chi l'avrebbe mantenuta...
Però mi accontentavo della ST, non l'RS...

dant_vinc

fino ad oggi ne ho visto circolare una sola di colore nero e devo dire che è proprio bella
dant_vinc

Vadocomeundiavolo

Con tutto il rispetto per il mostro, auto molto bella ma appariscente come una rally replica, la potenza non è tutto.
Il telaio fa la differenza e in questo caso i tecnici Ford non hanno fatto un buon lavoro.
La versione 500, con 350 cv , prende la paga dalla renault megane RS con 100 cv in meno. 

http://tv.quattroruote.it/la-prova/video/renault-megane-rs/
Arteon Shooting Brake R



focusesse

#9
Citazione di: Vadocomeundiavolo il 17 Giugno 2012, 09:23:11
Con tutto il rispetto per il mostro, auto molto bella ma appariscente come una rally replica, la potenza non è tutto.
Il telaio fa la differenza e in questo caso i tecnici Ford non hanno fatto un buon lavoro.
La versione 500, con 350 cv , prende la paga dalla renault megane RS con 100 cv in meno. 

http://tv.quattroruote.it/la-prova/video/renault-megane-rs/

Diciamo che anche se la Megane Rs ha le stesse prestazioni della RS 500 la differenza la fa il possederla....per me .....la 500Rs.
Se guardiamo le pure prestazioni  credo,anzi ne sono piu' che certo, che la Nissan GTR si fuma tutti i tipi di ferrari sullo 0/100 (2,8 secondi per l'esattezza)....ma un conto è avere una Enzo o una 599 ed un altro una Nissan GTR!

Voglio aggiungere un altro dato...il peso:Megane RS 1275kg la focus Rs500 1475kg il che 200kg piu' o meno di differenza azzerano i 100 Cv in piu' della Focus quindi a maggior ragione vedo la 500Rs superiore!!

gianlucam75

Citazione di: focus style il 16 Giugno 2012, 23:58:34
Io me la stavo prendendo...
Poi pensai ai km che facevo all'epoca e passai al diesel. Meno male. Con quanto costa la benzina oggi chi l'avrebbe mantenuta...
Però mi accontentavo della ST, non l'RS...
Potevi trasformarla in versione metano o gpl :)

Inviato dal mio HTC Desire HD A9191

Tanus

#11
io ce l'ho la RS, è un auto fantastica... però è in scala 1:24 :D

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 17 Giugno 2012, 09:23:11
Con tutto il rispetto per il mostro, auto molto bella ma appariscente come una rally replica, la potenza non è tutto.
Il telaio fa la differenza e in questo caso i tecnici Ford non hanno fatto un buon lavoro.
La versione 500, con 350 cv , prende la paga dalla renault megane RS con 100 cv in meno. 

http://tv.quattroruote.it/la-prova/video/renault-megane-rs/

io quella comparativa l'ho vista fare su Top Gear... diciamo anche che la Megane ha sedili in carbonio duri come il cemento, cinture di sicurezza a 4 punti, a parte il parabrezza tutti gli altri vetri... non sono vetri, ma plexyglass di spessore ridicolo... è solo 2 posti perchè ha un'orrenda gabbia di sicurezza... non ha il minimo isolamento acustico e neppure la radio.

la Focus ha sedili avvolgenti sportivi bellissimi, ma anche confortevoli, ha tutti i vetri di vetro.. ha cinture normali , ha un isolamento acustico decente ed un ottimo impianto audio/video e 4 posti!!!

la megane dopo 2 giorni la lasci in garage e prendi la panda della moglie perchè hai le ossa rotte... la focus la usi tutti i giorni !!!

prende la paga ?
perde una decina di metri in partenza (1° e 2° marcia) , ma appena la focus mette la 3°...ciao ciao megane.... in uscita al quarto di miglio sta davanti la focus... :P

vedere per credere.. in ita non l'ho trovato :( alla fine di questo video (ultimi 30 secondi) vedete la gara in accelerazione

http://www.topgear.com/uk/videos/focus-rs-vs-megane-r26r-part-1

mentre in questo, proprio all'inizio vedere la notevolissima differenza di qualità...

http://www.topgear.com/uk/videos/focus-rs-vs-megane-r26r-part-2

se togliamo 2 posti, comfort e vetri alla fofo... la megane non ha speranze!!!
e vogliamo paragonare la qualità costruttiva della ford con la renault? le renault sono a livello... osceno!

in conclusione , la ford ha fatto un auto "al peperoncino" che si può usare tranquillamente tutti i giorni, la renault ha fatto un auto da pista... e neppure tanto eccezionale...
"Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio". W.S.

FoFoII 1.6 TDci 90cv 2008.

Il mio garage:

Vadocomeundiavolo

La renault megane RS che intendo io è un auto normale con tutti i confort di un auto di serie.
La potete vedere nella prova di quattroruote del numero di agosto 2011.
I valori di confort sono perfettamente paragonabili a quelli delle due focus.
Il peso è di poco superiore ai 1400 kg.
Questi sono i tempi sul giro , sulla pista di vairano.

Non mi interessano i tempi in accelerazione  e   ripresa, comunque allineati alla focus da 305 cv.
La cosa che salta all'occhio è che ha 55 cv in meno della focus rs e 100 cv in meno della focus 500.
Per me i tecnici renault hanno fatto un ottimo lavoro su questo telaio.
Arteon Shooting Brake R



Vadocomeundiavolo

#13
Arteon Shooting Brake R



Andreabix79

io aggiungo anche che il postriore renault fa veramente un bel lavoro sebbene sia a ruote interconnesse contro il piú raffinato multilink ford... che dire... la carta alle volte non é tutto!
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

Vadocomeundiavolo

Il link non funziona direttamente, quello della megane non so perche, ma se lo copiate , va bene.
Arteon Shooting Brake R



Vadocomeundiavolo


La prossima Ford Focus RS potrebbe avere una potenza di 330 cavalli, secondo quanto detto da Matthias Ton, già responsabile del programma Focus ST, confermando così le prime indiscrezioni riportate tempo fa. A riportare la notizia, le pagine di Autoexpress che affermano anche che la vettura verrà prodotta e sarà lanciata entro la fine del 2013.

A sviluppare i 330 cavalli non sarà il 2.0 litri EcoBoost già visto nella gamma del costruttore americano, ma i tecnici Ford sarebbero al lavoro su un indedito 2.3 litri EcoBoost che permetterebbe di ottenere potenze elevatissime che consentirebbero alla Focus RS di diventare la Focus di produzione più potente di sempre.

Secondo queste prime indiscrezioni, la Ford Focus RS monterà un differenziale autobloccante, un nuovo impianto frenante sportivo ed ovviamente un assetto interamente rivisto per privilegiare la stabilità e la guida sportiva. Come la storia del modello ci insegna, anche l'estetica sarà ampiamente rivisitata con nuovi particolari aerodinamici caratteristici che enfatizzeranno il look sportivo della vettura.




Arteon Shooting Brake R



Tanus

#17
ci sono anche oltre 200kg di differenza... :P
1468kg per la focus (dati della casa)  contro i 1320 (compreso autista) della renault (sempre dati della casa)... calcolando un peso di 70kg per il pilota (quindi magro e nudo) scendiamo a circa 1250.... quindi 218kg di differenza, che vanno a dare un rapporto peso potenza quasi identico, un pelo favorevole a renault...
4.8 kg/cv per la focus
4.7 kg/cv per la megane

ma di prestazione "pura" la focus va di più.... lo si vede chiaramente dai dati da te riportati, la renault è leggermente migliore rispetto alla ford "solo" nel tempo sul giro, ma di soli 2 secondi su un giro di 3 minuti.... a pari rapporto peso/potenza, ma con 200 kg in meno (ti rendi conto quanto influenzano in curva e nei cambi di direzione?), scusa, ma non la considero superiore... anzi! :P

"più veloce e non di poco" ...bho, non so come fai a dirlo....
"Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio". W.S.

FoFoII 1.6 TDci 90cv 2008.

Il mio garage:

Vadocomeundiavolo

Mi sembra di vedere il post elezioni,non ha perso nessuno,i numeri vanno solo interpretati. ;)
Arteon Shooting Brake R



Tanus

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 17 Giugno 2012, 20:57:26
Mi sembra di vedere il post elezioni,non ha perso nessuno,i numeri vanno solo interpretati. ;)

no vabbè , non dico che non sia + veloce, nel tempo sul giro lo è... però, dati alla mano, secondo me potrebbe esserlo di più, non credi?  :P
"Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio". W.S.

FoFoII 1.6 TDci 90cv 2008.

Il mio garage:

danyw90


🡱 🡳