rinata...

Aperto da marundimitri, 17 Ottobre 2011, 17:45:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

marundimitri

dunque ultime notizie sulla mia piccola.. fatto aggirnamento centralina alla ford per avviamento a freddo la riprogrammazione riguarda solo l'avviamento quindi non ha intaccato la taroccatura alla centralina 25 euri..

poi x il fatto che in accellerazione il contagiri si fermava a 3500 giri ho procetuto cosi'..cambiato un raccordo in gomma dell'intercoolerk perdeva leggermente 50 e rotti euri (  cacchio )

poi  riguardati lubrificati e soffiati  le due elettrovalvole che controllano l'attuatori erg e geometria variabile con wd 40 ( purtroppo ancora fa effetto papera )

controllate tutte tubazioni che non ci fossero perdite ,

pulita filtro aria

spruzzata svitol x contatti elettrici su sensore pressione assoluta  e sul ( credo si chiami debimetro quel sensore subito dopo al filtro di aspirazione) smontato e attraverso il tubo di aspirazione ci sono dei sensori credo temperatua e pressione aria spruzzati e connettore ,

lubrificata asta e leveraggio geometria variabile come da procedura letta qui nei manuali

... be' raga.. non ho ancora avuto possibilita' di provare in autostrada ma x adesso sembra una bomba... finalmente rinata...|| :D
PER MEDIAS ME RAPIT IN VIRTUS FLAMMAS
( il valore mi trascina tra le fiamme...)
fofo 1800 tdci 2003 sw 100cv..( prima...115 adesso..)con aggiornamento ford x avvio a freddo

giotek

Citazione di: marundimitri il 17 Ottobre 2011, 17:45:41
dunque ultime notizie sulla mia piccola.. fatto aggirnamento centralina alla ford per avviamento a freddo la riprogrammazione riguarda solo l'avviamento quindi non ha intaccato la taroccatura alla centralina 25 euri..

poi x il fatto che in accellerazione il contagiri si fermava a 3500 giri ho procetuto cosi'..cambiato un raccordo in gomma dell'intercoolerk perdeva leggermente 50 e rotti euri (  cacchio )

poi  riguardati lubrificati e soffiati  le due elettrovalvole che controllano l'attuatori erg e geometria variabile con wd 40 ( purtroppo ancora fa effetto papera )

controllate tutte tubazioni che non ci fossero perdite ,

pulita filtro aria

spruzzata svitol x contatti elettrici su sensore pressione assoluta  e sul ( credo si chiami debimetro quel sensore subito dopo al filtro di aspirazione) smontato e attraverso il tubo di aspirazione ci sono dei sensori credo temperatua e pressione aria spruzzati e connettore ,

lubrificata asta e leveraggio geometria variabile come da procedura letta qui nei manuali

... be' raga.. non ho ancora avuto possibilita' di provare in autostrada ma x adesso sembra una bomba... finalmente rinata...|| :D

Tira una quarta da 2500 e fino alla zona rossa (con pedale acceleratore completamente schiacciato),deve arrivarci senza tentennamenti o buchi di sorta.Girellando e basta alcune magagne non escono ma se tutto non è a posto nella zona rossa in quarta non ci arrivi neanche a piangere.

Salutassi

Giotek

zetec89

Ciao maurun, dimmi un pò cma che vuol dire aggiornamento della centralina per avviamento a freddo, anche tu avevi problemi la mattina con l'inverno alla prima accensione?? io si già da ora e volevo sapere se il tuo problema era questo e l'hai risolto.

Grazie in anticipo  ;) ;)
Ford Focus I 1.8 tdci 115cv

marundimitri

dunque sembra che x la mia versione..( non so' se anche x altre).. c'e' un aggiornamento ford proprio x l'avviamento a freddo.. che in effetti x l'inverno e veramente tragica la situazione... be' x adesso e un gioiellino " l'avviamento"..stamani ci saranno stati 5 gradi e partita come fosse estate.. perfetta..x vedere cio' si deve andare alla ford e sentire se e disponibile questo aggiornamento x la tua versione e sicuramente dovranno attaccare la centralina x vedere cio'..
PER MEDIAS ME RAPIT IN VIRTUS FLAMMAS
( il valore mi trascina tra le fiamme...)
fofo 1800 tdci 2003 sw 100cv..( prima...115 adesso..)con aggiornamento ford x avvio a freddo

marundimitri

probabilmente si tratta di alcuni paramentri cambiati tipo che so l'anticipo l'afflusso di gasolio il minimo un po' piu' alto.. bho...di fatto funziona x adesso...
PER MEDIAS ME RAPIT IN VIRTUS FLAMMAS
( il valore mi trascina tra le fiamme...)
fofo 1800 tdci 2003 sw 100cv..( prima...115 adesso..)con aggiornamento ford x avvio a freddo

zetec89

ok, grazie maurun, per caso se ti hanno fatto qualche ricevuta o altro hanno scritto con precisione che genere di intervento è, magari questo aggiornamento ha un codice preciso? in modo da poterlo riferire?
Grazie in anticipo
Ford Focus I 1.8 tdci 115cv

Able007


🡱 🡳