Come proteggere la fofo dal sole e intemperie

Aperto da D.V.sport, 02 Novembre 2011, 19:57:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

D.V.sport

Salve ragazzi, ho letto che esistono teloni per proteggere dal sole sono funzionanti?Nel mio palazzzo purtroppo non ho coperture e quindi la macchina e esposta ad intemperie come devo fare?
FOrd focus 1.6 110cv

ICEMAN

ti compri un bel telo impermeabile come facevo io con la clio nuova...





Uploaded with ImageShack.us

sono anni che li uso sopra lo scooter...tengono anche dopo giorni di pioggia...o neve...



Uploaded with ImageShack.us
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Funaio

La cosa è interessante, ma non c'è la possibilità che in una giornata ventosa il telo sfreghi sulla carrozzeria rigando la stessa?
parlo da profano ovviamente
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

psnap

tranquillo,ci sono dei teli che all'esterno sono impermeabili e all'interno hanno una specie di tessuto apposta per non graffiare la carrozzeria.

D.V.sport

io ho paura che se lo metto a macchina sporca ovvero con polvere sopra rigo tutto
FOrd focus 1.6 110cv

Funaio

Citazione di: D.V.sport il 03 Novembre 2011, 22:49:22
io ho paura che se lo metto a macchina sporca ovvero con polvere sopra rigo tutto

Infatti è la stessa cosa che stavo pensando...
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

pupi73

guarda io ce l'ho. all'interno sono felpati ed in teoria non rigano la macchina. certo se è molto sporca non gli faranno benissimo e soprattutto devi fare molta attenzione a non strusciarlo. ho escogitato un modo di piegarlo toglierlo e rimetterlo che mi permette di non strusciarlo sulla carrozzeria ma di poggiarlo sul tetto e poi dispiegarlo sul resto della carrozzeria, ma è anche vero che sono alto 1,90! Io lo uso perchè in estate gli irrigatori del prato condominiale arrivano sulla mia macchina e l'acqua (di pozzo) molto calcarea non gli fa benissimo. Per le intemperie onestamente sta parcheggiata tutto il giorno in strada a lavoro....e poi quello che mi preoccupa di più è la grandine (ed il telo non serve), non il sole o la pioggia normale...al massimo la cacca di uccello..corrosiva come poche cose al mondo!
Per il vento non ci sono problemi perchè hanno degli elastici che passano da una parte all'altra della macchina (sotto, nella parte anteriore e nella parte posteriore) che lo tengono. Ecco la prima cosa che ho fatto ho imbottito i ganci (di plastica) di questi elastici con gomma piuma e nastro adesivo per evitare che i ganci stessi potessero graffiare la carrozzeria.

ICEMAN

innanzi tutto non graffiano...internamente sono felpati quindi nessun problema...
il vento.l'acqua,il sole e tutto il resto non gli fanno niente...considera che sullo scooter lo utilizzo sempre...la mattina lo levo,lo metto sotto la sella,vado al lavoro e lo rimetto sù...sarà stancante e noioso ma sono 11 anni che li uso ( ne ho cambiati 3/4 ) e le plastiche,la carrozzeria e verniciatura mi ringraziano ogni volta...:)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

🡱 🡳