cambio olio

Aperto da paolo sarna, 04 Novembre 2011, 18:26:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

paolo sarna

Salve, mi potreste dirmi nella c max 110 cv ke tipo di olio motore ci vuole e il costo? inoltre quando diro lo sterzo mi fa un piccolo rumore mi hanno detto e' il dischetto dell'airbag costa 80 euro lo trovi solo alla ford e poi il problema si ripresentera di nuovo dopo un po'  il tutto e' vero? grazie a tutti.

splendida c-max

5/30.....il costo dipende dalla marca che userai.....poi puoi sempre vedere dal libretto istruzioni, vedrai che c è scritto che tipo di olio devi mettere....ciao
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

paolo sarna

grazie , deve essere un qulsiasi 5w/30  tipo selenia  o altro oppure quello ford?

splendida c-max

di solito si usa quello della ford.....il motorcraft se non sbaglio.....
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

Pasquale S

quelli che si usano di solito  sono motorcrafat - castrol
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

splendida c-max

vedi anche altre persone che ti dicono......perchè il mio motore è diverso dal tuo.....io ho il 115cv......1.8......però l olio sarà sicuramente lo stesso
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

splendida c-max

ottimo pasquale......allora ricordavo bene.......
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

paolo sarna

grazie ragazzi! per il rumore del volante ke mi dite?

splendida c-max

prego paolo......bè per l olio l ho fatto io il tagliando , ma sto fatto del rumore volante non mi è mai capitato.....non saprei.....
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

Pasquale S

l olio è quello il 5w30 sia per il 1.6 che per il 2.0

il rumore del volante non saprei
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

GABRI77

Ho appena fatto il tagliando completo  olio  Bardahl  5W40 costo 13 euro al litro prezzo amico, altrimenti 15 al litro
4 litri a 13 euro ho speso 52 euro solo di olio.
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

splendida c-max

bene bene .......almeno il motore girerà con ottimo olio e il tutto sarà lubrificato da ottimo olio e ottime prestazioni......meglio spendere qualcosina in piu e non avere rogne in futuro...
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

kikkolopez

va bene ugualmente mettere un olio 10/40 castrol per una focus 2 1.6 tdc 90 cv?

Able007

l'importante e che sia sintetico!

kikkolopez

in conc mi hanno detto che per la focus tdci ci va un olio 5/30 della motorcraft e non quello 5/30 della castrol come da libretto. Che differenza c'è tra i due oli, oppure sono uguali? grazie

luca79

io all'ultimo tagliando ho messo il castrol long life.....

Pasquale S

ti avranno detto di mettere il motorcraft perchè è quello che hanno loro.
il castrol è un ottimo olio
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

splendida c-max

esatto il castrol è buono ...l ho messo anche io al penultimo tagliando....tt ok....ho usato anceh il selenia....ora invece ho fattto mettere motorcraft....quello originale 5/30
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

Able007

Citazione di: pasquale sgro il 09 Novembre 2011, 23:00:53
ti avranno detto di mettere il motorcraft perchè è quello che hanno loro.
il castrol è un ottimo olio

infatti...

cristian7151

il 5w30 è senza dubbio la migliore specifica(viscosità) per i nostri tdci,in concessionaria ovviamente sponsorizzano il loro motorcraft e se lo fanno pagare amaramente,senza dubbio è un ottimo prodotto ma vedendo le specifiche dell'olio ford, in commercio ne troviamo tanti di eguale qualità,come il castrol edge, agip 7008, ma se non volete spendere50,60 euro per questi olii(4litri) optate per il 5w40 con le stesse specifiche api e acea,come il castrol magnatec che lo fanno anche 10w40(meno di 40 euro per 4 litri)

🡱 🡳