Rumore strano

Aperto da steno51, 07 Novembre 2011, 11:31:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

steno51

Buongiorno avrei bisogno di un consiglio.
Sulla mia Fofo 1800 sw td anno 2004..a volte sento uno starno rumore provenire dal motore, un specie di rumore sordo assomigliante a un tamburo ( tum tum). Rumore che va e che viene
Avvicinando l'orecchio al motore mi sembra che provenga  vicino alla valvola EGR.
Chiedo: E' possibile che l'EGR provochi questo rumore? A qualcuno è gia successo?
Se si.. la causa potrebbe essere l'ntasamento della valvola?
Grazie..buona giornata

Able007

oltre al rumore in prestazioni tutto ok?

c.alessandro75

Supporti motore?
Tendicinghia?
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

steno51

Le prestazioni della macchina sono più che buone. Ho appena cambiato la pompa dell'acqua..il tendi cighia è nuovo...il supporto motore è stato rimosso per poter agevolmente cambiare la pompa.
Comunque il rumore lo faceva anche prima.. e stupidamente mi son dimenticato di farlo notare al meccanico..che starnamente non mi ha detto niente...dovrò ritornarci...comunque grazie a tutti....comunque il rumore si sente dove è situato erg.

porsche

Il rumore lo fà in folle, mentre accelleri o decelleri e freni?, al cambio marce?......
Ford Focus Td 1.8 I° serie anno 2000

steno51

Il rumore lo fa in folle..accelerando a volte sparisce...quando sono in marcia non riesco a percepire il rumore...Grazie

porsche

Bisogna che lo fai sentire al tuo meccanico...in folle un rumore del genere mai sentito mi spiace non poterti aiutare...
Ford Focus Td 1.8 I° serie anno 2000

steno51

Grazie lo stesso....sicuramente andrò dal meccanico.
Buona giornata

legis

La EGR non fa di questi rumori.
Piùttosto il rumore segue i giri del motore?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

steno51

No legis, il rumore non segue i giri del motore...ma!!!

grimber

Quel rumore è l'elettrovalvola della egr.  Si sente solo a bassi regimi e non dà nessun problema alle prestazioni.
Anche io ho lo stesso problema, bisognerebbe cambiarle, ma nuove mi hanno detto che costicchiano.
Grimber- focus tdci 2003

U212A

dato che devi andare dal meccanico prova a vedere se si è mollato per caso il refrigerante del egr posto sotto al collettore aspirazione e scarico.
sicuramente sarà qualche cosa che urta purtroppo fare diagnosi on-line non è il massimo.
U212
Forza e Onore
La conoscenza fa la differenza

steno51


🡱 🡳