kit distribuzione

Aperto da ninomotta, 12 Novembre 2011, 15:21:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ninomotta

Salve a tutti,

nella mia fofo 1.8 tdci del 2001 devo sostituire la cinghia di distribuzione e il cuscinetto.
Mi consigliate di comprarla DYCO a 45 euro o originale a 70 euro?Come vi trovate, se qualcuno ha provato, con i pezzi Dayco?

Grazie
Ford Focus 1.8 tdci Ghia del 2001

UBARES

io personalmente comprerei l'originale, almeno la distribuzione è importante.
Non è necessario andarla a comprare il Kit per forza in Ford, lo trovi anche nei negozi di autoricambi. io per la mia tddi 1.8 90cv l'ho pagato cica 60,00 euro (cod. 2/1201255)

zetec89

Dyco è una marca ottima per le cinghie, però se la trovi a 60 euro prendila ford. Io l'ho cambiata ad agosto e la marca era GATES. Il Kit l'ho comprato all'autoricambi e pagato 38 euro. Finora tutto bene e speriamo vada così  ;) ;)
Ford Focus I 1.8 tdci 115cv

toto80

Io l'ho presa in ford per la mia fofo 115 cv del 2003,e mi è venuta a costare 80 euro cinghia+il cuscinetto che c'è all'interno

Riccardo1.6SW

mi permettete una domanda?
ma il lavoro lo avete fatto Voi?

c.alessandro75

Anche io la distribuzione l'ho fatta mettere originale.
Il lavoro chiaramente lo ha fatto il mio meccanico, non sono andato in ford.
Ciao
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

zetec89

Riccardo a meno che non sei un meccanico di mestiere e pure esperto non puoi assolutamente fare questo genere di lavoro, sia per le competenze necessarie che richiede, sia perchè ci vogliono degli attrezzi speciali. Il minimo sbaglio nella messa in fase e devi buttare la macchina   :'(
Ford Focus I 1.8 tdci 115cv

Riccardo1.6SW

Zetec,
non avevo dubbi...
è che mi pare alquanto strano andare da un meccanico portando i pezzi, tutto qui. :)

zetec89

Non ti preoccupare anche io ho portato i pezzi al meccanico, addirittura feci cambiare anche la cinghia servizi. Ci andai a parlare, e lui mi disse che per cambiare tutte e due le cinghie si sarebbe preso 80 euro di mano d'opera. Io poi gli portai i pezzi e quando la andai a ritirare gli diedi 80 euro come pattuito. Se non vuoi farti fregare o avere sorprese, se vai dal meccanico non dirgli che i pezzi li porti tu, chiedigli quanto si prende di mano d'opera per il lavoro. Poi gli porti i pezzi tu e gli "ricordi" quello che avevate pattuito, così vai tranquillo. Ovviamente se la differenza tra i pezzi che porti tu e quelli che ti fornisce lui, ovviamente della stessa marca e qualità, varia di 20 euro o poco più, io ti consiglio di farli mettere a lui, così se ne assume tutte le responsabilità, dato che il lavoro è delicato, se succede qualcosa può pure dirti che il tuo materiale era scadente e declinare responsabilità. E sarebbero caxxi.  :'(
Ford Focus I 1.8 tdci 115cv

ninomotta

Ragazzi, grazie a tutte per le risposte. Ho fatto un giro di telefonate e molti mi hanno detto che la cinghia originale ford è marcata INA e quindi pari all'originale. Quest'ultima la compro con 36 euro incluso di cuscinetto.

Voi sapete qualcosa in merito?
Grazie a tutti
Ford Focus 1.8 tdci Ghia del 2001

U212A

Come prezzi diciamo che ci siamo. Anche delle cinghie DAYCO sono buone.
La cosa importante è che comunque quando si và dal meccanico dovete chiedere la fattura del lavoro fatto visto che parliamo di distribuzione e che se qualcosa và storto come fate a rivalervi senza nessuna prova scritta?
Forza e Onore
La conoscenza fa la differenza

Able007

Citazione di: U212 il 15 Novembre 2011, 10:39:56
Come prezzi diciamo che ci siamo. Anche delle cinghie DAYCO sono buone.
La cosa importante è che comunque quando si và dal meccanico dovete chiedere la fattura del lavoro fatto visto che parliamo di distribuzione e che se qualcosa và storto come fate a rivalervi senza nessuna prova scritta?
straquoto!! io sempre x qualsiasi cosa facci fare fattura

🡱 🡳