Esperimento bruciato dal centro ricambi ford

Aperto da D.V.sport, 15 Novembre 2011, 20:40:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

D.V.sport

Salve ragazzi avevo intenzione di posizionare le strisce di led sotto i fari comandate da un interruttore all'interno della mia focus e non collegandole alle posizioni,ma utilizzando uno come quello dello sbrina lunotto prendendolo ad un centro ricambi ford.
SOn andato ad un centro ricambi e mi hanno detto che il tasto dello sbrina lunotto e ad intermittenza quindi non si puo utilizzare hanno ragione loro?
Aiutatemi perche poi non vorrei buttare 18 euro grazie
FOrd focus 1.6 110cv

oᄊム尺

Intermittenza?? Al massimo è temporizzato perchè dopo tot che è acceso si spegne da solo.....mi sembra...

dadocom04

 ::) è un pulsante N.A. che significa normalmente aperto, poi il temporizzatore è a parte, a te per realizzare quello che vuoi servirebbe un relè-interruttore di quelli del tipo che vengono utilizzati per comandare le luci di casa/ufficio tramite tanti pulsanti in parallelo, l'unico problema è che la bobina  funziona a 220V, anche se sul catalogo della FINDER ve ne sono a 12 Volt D.C. ma non è facile trovarli, dovresti ordinarlo tramite un negozio di mat elettrico
finchè il pedale scende... schiafaccialo!!

se il mondo cade a pezzi... incolliamolo con abbbondante colla vinilica!!!!

Pasquale S

quello del lunotto è un pulsante
a te serve un interruttore

io metterei un interrutore normale on-off da 1cm in un posto comodo ma magari poco visibile
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

lee-79

Secondo me va bene ANke xkè se è normalmente aperto vuol dire ke a riposo il circuito è aperto quindi spento, nel momento in cui lo premi chiude il circuito e si accendendo le varie strisce etc etc. Insomma un interruttore normalissimo ma a pulsante

lee-79

Xkè quando attivi lo sbrin. tieni il dito sopra finkè non si disappanna il vetro?

dadocom04

#6
 ;D ;D ;D giù in garage dovrei avere un vecchio interruttore del tipo a leva con i contatti a vista modello industriale da 600 Ampère, circa un metro per cinquanta con base isolata in mica rossa!! se vuoi te lo mando poi gli trovi un posticino... tipo seduto sul sedile posteriore!!! ;) ;) ;)
http://imageshack.us/photo/my-images/403/intl.jpg/
finchè il pedale scende... schiafaccialo!!

se il mondo cade a pezzi... incolliamolo con abbbondante colla vinilica!!!!

oᄊム尺


dadocom04

 ??? ??? ??? lo incolli al sedile con abbbbbondante colla vinilica!!!!  ??? ??? ???
finchè il pedale scende... schiafaccialo!!

se il mondo cade a pezzi... incolliamolo con abbbondante colla vinilica!!!!

dadocom04

 :'(
qlkuno mi spiega come faccia ad avere il mio garage... ho un sacco di foto da mettere sui lavoretti fatti nei giorni scorsi, ho seguito la procedura ma niente... :'( :'(
finchè il pedale scende... schiafaccialo!!

se il mondo cade a pezzi... incolliamolo con abbbondante colla vinilica!!!!

Pasquale S

lee non può usare il pulsante
i led si accenderebbero solo per l istante in cui è premuto
lo sbrinatore avrà un circuito elettronico con un temporizzatore
che si attiva nel momento in cui premi il pulsante e si disattiva  a un altra premuta di pulsante o dopo tot tempo
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

D.V.sport

scusate ragazzi ma allora non lo posso usare sto tasto del sbrina lunotto?
FOrd focus 1.6 110cv

oᄊム尺

Citazione di: dadocom04 il 15 Novembre 2011, 21:32:31
:'(
qlkuno mi spiega come faccia ad avere il mio garage... ho un sacco di foto da mettere sui lavoretti fatti nei giorni scorsi, ho seguito la procedura ma niente... :'( :'(
http://www.idaf.it/index.php?topic=13674.0

lee-79

No non puoi, ha ragione pasquale 
Chiedo venia, faccio ammenda incarto e porto a casa  :-X

dadocom04

#14
 ;) domani con un amico perito elettronico studiamo qualcosa di facile ed economico per risolvere il problema... non ci dormirò stanotte e domani all'alba dopo aver messo il cartello "genio al lavoro" fuori dal garage, berrò sette caffè ed accenderò il saldatore a stagno...  succeda quel che succeda. ::)
finchè il pedale scende... schiafaccialo!!

se il mondo cade a pezzi... incolliamolo con abbbondante colla vinilica!!!!

D.V.sport

FOrd focus 1.6 110cv

dadocom04

 ;)   


Marca:    FINDER
   
Codice:    FIN20219012
   
Descrizione:    20219012 RELE` INTERRUTTORE UNIPOLARE CON BOBINA 12VOLT DC

costo circa 20 ero ???
finchè il pedale scende... schiafaccialo!!

se il mondo cade a pezzi... incolliamolo con abbbondante colla vinilica!!!!

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ernesto

ciao dadocom ho avuto problemi anche io per postare foto  alla fine ho risolto con questo sito funziona allo stesso modo e non è necessaria  l'iscrizione
http://tinypic.com/?t=postupload
FUNZIONA
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

dadocom04


vero! funziona
p.s. è un relè in vendita presso i negozi di mat elelttrico ;)
finchè il pedale scende... schiafaccialo!!

se il mondo cade a pezzi... incolliamolo con abbbondante colla vinilica!!!!

🡱 🡳