cavo e software per diagnosi

Aperto da ioi4, 17 Novembre 2011, 08:01:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lasa81

si si...lo immagino che siano cinesi entrambi...
però al michi il suo funziona...e quindi...sarà l'etichetta diversa..ma ho pigliato quello... :-P

melyeclau

considera la mia è benzina ha un ecu diversa, sicuro che se la provo su un tdci gira tranquilla, l'ho provata su 4renault e su 2 peugeot ha funzionato perfettamente!

lasa81

Ottimo..:)
Ma x quanto riguarda i software di diagnosi x pc? Qual'è il più indicato x le nostre ford?


Sent from my iPhone using Tapatalk

melyeclau

scaricati il dashcommand per l'iphone va più che bene

melyeclau

volevo dire... comprati il dashcommand, chiaramente! ih ih ;-)

lasa81

Citazione di: melyeclau il 19 Febbraio 2012, 23:09:21
volevo dire... comprati il dashcommand, chiaramente! ih ih ;-)

Ahh si... Allora l'ho appena "comprato" ;)


Sent from my iPhone using Tapatalk

michi70

occhio che il dashcommand, ti spegne la macchina
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

lasa81

Citazione di: michi70 il 20 Febbraio 2012, 08:00:50
occhio che il dashcommand, ti spegne la macchina

Ah si?? Ma il dashcommand dell'iphone?


Sent from my iPhone using Tapatalk

michi70

io lo uso con android
il venditore mi ha detto di disabilitare la funzione $9 che va in conflitto con la ecu.
accade solo sulle ford.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

lasa81

Citazione di: michi70 il 20 Febbraio 2012, 12:34:16
io lo uso con android
il venditore mi ha detto di disabilitare la funzione $9 che va in conflitto con la ecu.
accade solo sulle ford.

E disabilitando quella funzione funziona?


Sent from my iPhone using Tapatalk

michi70

il software funziona, se vuoi usarlo come strumantazione supplementare durante la guida, devi disabilitare quella funzione.
Se fai i test col motore spento non ti crea problemi.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

lasa81

Citazione di: michi70 il 20 Febbraio 2012, 13:12:38
il software funziona, se vuoi usarlo come strumantazione supplementare durante la guida, devi disabilitare quella funzione.
Se fai i test col motore spento non ti crea problemi.

Ah.. Ok..
Mi sai dire dove la trovo quella funzione?


Sent from my iPhone using Tapatalk

Daniele978

Ragazzi salve a tutti!!!  ;D In tutta sta discussione non ci ho capito una cosa fondamentalissima....sulla mia Fofina II serie del 2005 1600cc 90cv SW sto affare lo gradisce oppure non ci sarebbe compatibilità tra di loro??
Grazie e ciao a tutti
Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

michi70

#83
Citazione di: lasa81 il 20 Febbraio 2012, 13:27:16
Ah.. Ok..
Mi sai dire dove la trovo quella funzione?


Sent from my iPhone using Tapatalk

Vehicle manager
20xx focus
Disable OBD-II Mode $09 Support    qui metti la spunta


Comunque "comprati"  Torque decisamente superiore e dialoga meglio con le nostre ecu.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

michi70

Citazione di: Daniele978 il 23 Febbraio 2012, 22:25:56
Ragazzi salve a tutti!!!  ;D In tutta sta discussione non ci ho capito una cosa fondamentalissima....sulla mia Fofina II serie del 2005 1600cc 90cv SW sto affare lo gradisce oppure non ci sarebbe compatibilità tra di loro??
Grazie e ciao a tutti

Il dialogo è l'unica cosa di cui siamo sicuri :D:D:D
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

lasa81

Citazione di: michi70 il 23 Febbraio 2012, 23:47:34
Vehicle manager
20xx focus
Disable OBD-II Mode $09 Support    qui metti la spunta


Comunque "comprati"  Torque decisamente superiore e dialoga meglio con le nostre ecu.

Ah beh... Finche non lo collego su vehicle manager devo inserirli manualmente io i dati...

Torque su appstore nn lo trovi...0___o.. Sicuro che nn sia solo xcandroid?


Sent from my iPhone using Tapatalk

melyeclau

esatto è solo per android

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

red5goahead

#87
Citazione di: michi70 il 14 Dicembre 2011, 21:10:48
su torque, premi il tasto menù, setting faster communication.sempre su setting: data logging e upload >file logging interval
Citazione di: melyeclau il 14 Dicembre 2011, 21:23:29
ok domattina riprovo.. poi vi aggiorno!
Grazie Michi

grazie. proverò perché anche a me non funziona come a melyeclau. ho una focus 2.0 cgn.
la connessione la fa regolarmente ma poi leggo solo pochissimi parametri . quelli verdi in add display sono pochissimi. tra cui appunto la temperatura dell'acqua.

edit: niente da fare non funziona proprio. qualche volta i dati arrivano ma raramente.
eppure nella sezione che da informazioni sull'adattatore dice che l'ecu ha comunicato l'elenco di sensori disponibili e sono tanti...

exgolf

Volevo chiedere ai possessori se con dashcommand e simili (per iphone) è possibile salvare il log del monitoraggio dei dati. Lo chiedo perché vorrei fare dei salvataggi da mostrare al meccanico mentre la macchina fa dei versi strani che ovviamente non accadono mai quando la prova lui. Ogni tanto inizia ad andare a scossoni, a perdere colpi e fare un brutto rumore, se sono in salita quasi si ferma, al minimo fa questo rumore qui http://dl.dropbox.com/u/19701574/Focus%20balbetta.mp3 (allo scappamento). La mia idea è di avviare il salvataggio dei parametri appena la macchina inizia a dare di matto e poi mostrarli al meccanico. Il dubbio però è che sia tutto inutile visto che nella centralina non restano erorri dopo questi episodi. Grazie.

exgolf

Ho scritto al supporto di DashCommand. Pubblico la loro risposta perché magari può interessare:
Hi, I'd like to know if is it possible with DashCommand to save/export the log of the data monitored.
Yes you can save and export the log file.  You can open it in ScanXL demo
version, as well (from ScanXL) convert it to different formats for view in other programs

exgolf

Ho preso un cavo obd su ebay (€60 dall'inghilterra). Si tratta di un modello con interfaccia wifi quindi compatibile con l'iphone. Ecco un po' di risultati:


  • dashcommand 2.9.1 su iphone 4s ios 5.0.1: incompatibilità nota
  • dashcommand 2.9.1 su iphone 3gs ios 5.0.1: funziona
  • rev 2.0.2 su iphone 4s ios 5.0.1: non funziona ovvero tutti gli indicatori sono inceppati sulla cifra 33
  • rev 2.0.2 su iphone 3gs ios 5.0.1: non funziona ovvero tutti gli indicatori sono inceppati sulla cifra 33

Le letture disponibili sono comunque poche, se interessa posso inserire una lista.
Funziona anche la lettura dei codici di errore.

lasa81

Citazione di: exgolf il 11 Aprile 2012, 16:00:41
Ho preso un cavo obd su ebay (€60 dall'inghilterra). Si tratta di un modello con interfaccia wifi quindi compatibile con l'iphone. Ecco un po' di risultati:


  • dashcommand 2.9.1 su iphone 4s ios 5.0.1: incompatibilità nota
  • dashcommand 2.9.1 su iphone 3gs ios 5.0.1: funziona
  • rev 2.0.2 su iphone 4s ios 5.0.1: non funziona ovvero tutti gli indicatori sono inceppati sulla cifra 33
  • rev 2.0.2 su iphone 3gs ios 5.0.1: non funziona ovvero tutti gli indicatori sono inceppati sulla cifra 33

Le letture disponibili sono comunque poche, se interessa posso inserire una lista.
Funziona anche la lettura dei codici di errore.

Incompatibilità nota col 4s? Nota a tutte le interfacce obd? O solo a quella che hai acquistato?


Sent from my iPhone using Tapatalk

exgolf

#92
L'incompatibilità è fra quella precisa versione di DashCommand e l'iPhone 4S. Non c'entra l'interfaccia usata. Anche se credo che di interfacce per iPhone ne esista una sola, venduta con varie etichette appiccicate sopra, ma è sempre la stessa

exgolf


lasa81

Citazione di: exgolf il 14 Aprile 2012, 09:55:04
L'incompatibilità è fra quella precisa versione di DashCommand e l'iPhone 4S. Non c'entra l'interfaccia usata. Anche se credo che di interfacce per iPhone ne esista una sola, venduta con varie etichette appiccicate sopra, ma è sempre la stessa

..ovvero quella wifi.. Con quella bluetooth nn c'è verso di farla connettere al melafonino..


Sent from my iPhone using Tapatalk

exgolf


lasa81

Stessa identica situazione di mely... Me ne sono arrivati ben 2 dalla cina.. Ma entrambi nn ne vogliono sapere di andare. Col cell android della morosa tramite bluetooth li riconosce e riesce a fare il pairing ma nè con torque nè con dashcommand riesco a farli andare..:(


Sent from my iPhone using Tapatalk

melyeclau

a me lasa però lo fa solo con la focus provato con altre macchine va una meraviglia

lasa81

Citazione di: melyeclau il 18 Aprile 2012, 20:03:52
a me lasa però lo fa solo con la focus provato con altre macchine va una meraviglia

Infatti appena ho 5 min voglio provare con la panda della mia morosa.. Prima di pressarlo in morsa.....XD


Sent from my iPhone using Tapatalk

melyeclau

Citazione di: lasa81 il 19 Aprile 2012, 07:09:46
Infatti appena ho 5 min voglio provare con la panda della mia morosa.. Prima di pressarlo in morsa.....XD


Sent from my iPhone using Tapatalk
:))

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

bomba76

Citazione di: melyeclau il 19 Aprile 2012, 07:28:45
:))

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

anche io ho il tuo problema:
FOFO 2.5 a benzina e l'interfaccia non riesco a farla andare....
che sia un problema delle versioni a benzina?

melyeclau

Probabile anche su quella che aveva mio padre faceva uguale! Ora mi sono comprato quella cablata usb e funziona bene se dai un occhio al mio garage vedi sono persino riuscito ad aggiornare la rom

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2


Desmo03

Ciao io sono nuovo e ho comprato il cavo con la modifica per la diagnosi ma ho un problema non riesco a fare l'aggiornamento alla Ron mi dice che manca il file se qualche d'una mi può aiutare grazie

melyeclau

Se non sai bene quello che fai ti sconsiglio di fare l'aggiornamento!
Cosa vuoi attivare? Che macchina hai? Anno di produzione?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2


Desmo03

Ciao ho focus mk2,5 1.6tdci 110cv anno 08 volevo attivare i km/l  i lampeggi in chiusura ed aggiornare la rom che è la0203 contro la 0509

🡱 🡳