Lettura dati centralina (spia MIL)

Aperto da ramos, 22 Novembre 2011, 13:04:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ramos

Ciao !

ho una fofo 1.8 TDDI del 2001 e recentemente ho acquistato il dispositivo ELM327 per la lettura dei dati della centralina CHe all'occorrenza puo' resettare le spie MIL (engine).

Qualcuno di voi ha dispositivi simili ? 

Vorrei scambiare qualche opinione sul loro funzionamento e/o sui software utilizzati (scanTool, scAN mASTER, etc.)

Inoltre non ho ancora capito se la mia fofo e' OBD II compliant o no in quanto alcuni siti dicono di si mentre altri dicono che le Ford Diesel sono OBD II compliant dal 2003-2004 in poi ... boh !

Attendo vostri commenti  :)

alex001

Non ho capito: l'oggetto che hai comprato funziona o no?

ramos

si, l'interfaccia ELM327 per funzionare funziona, ho gia' resettato il peugeottino 106 di mia moglie  :D

L'unica cosa e' che collegandola alla fofo e usando lo stesso programma (ScanTool.net) usato per il 106 mi da un errore e il programma si chiude da se.

Volevo vedere se qualcuno del forum aveva avuto esperienze in tal senso e sapere se la fofo 1.8 TDDI del 2001 supportava correttamente il protocollo OBD che praticamente e utilizzato da tutte le interfacce disponibili sul mercato (compresa la ELM327)

Ribadisco che la mia intenzione non e' quella di modificare i dati della centralina ma semplicemente leggere i dati e all'occorrenza spegnere la spia MIL

🡱 🡳