smontaggio bracci tergicristallo

Aperto da zetec89, 29 Novembre 2011, 17:57:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

zetec89

Salve ragazzi devo smontare del tutto i bracci tergicristallo, ho provato a levare il cappuccio protettivo, e a svitare il dado di fissaggio, ma nulla non se ne viene neanche facendo forza, c'è una guida o delle foto o anche una vostra spiegazione per poter smontare completamente i due bracci, dato che devo smontare la paratia di plastica copri-motorini??
Grazie mille...
Ford Focus I 1.8 tdci 115cv

U212A

Una volta che hai mollato il dado se non erro da 14 mm devi giocare da entrambi i lati dello stesso in quanto la parte diciamo fissa (dove si attacca la molla) è inserita ad interferenza nell'alberino millerighi. Basta un pochino di forza giocando a destra e sinistra. Un pò di sbloccante ti faciliterà le cose.
U212A
Forza e Onore
La conoscenza fa la differenza

legis

Se non sono ma smontati serve un piccolo estrattore con i braccetti. Io dovetti smontarli e mi fabbricai un estrattore.
Sembrano saldati ma ci vuole molta pazienza ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

U212A

La tenuta è conica con l'aggiunta di un mille righi sull'asse di rotazione dello stesso. ecco perchè va forte.Svitolo e tanta pazienza. Consiglio di non smontare la spazzola durante questa operazione perchè se il braccetto senza spazzola si richiude per la molla, urterebbe sul parabrezza incrinandolo.
Forza e Onore
La conoscenza fa la differenza

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Able007

ho visto su etis e dice semplicemente di svitarli, quindi segui i consigli di legis e u212 e ti troverai bene

U212A

Grazie Able è un piacere come nel film Servire ad alievare i problemi di qualcuno.
Nei limiti del possibile offro le mie conoscenze a tutti gli utenti che amano la focus come il sottoscritto memori di un periodo passato in officina.
U212A
Forza e Onore
La conoscenza fa la differenza

🡱 🡳