Scricchiolio parabrezza

Aperto da Scrucki, 29 Novembre 2011, 22:18:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Scrucki

Apro questo topic per sapere se avete notato degli strani scricchilii provenire dal parabrezza delle vostre Focus. Ultimamente con i primi freddi ho cominciato a sentirli e a dire la verità non mi piacciono tanto. Li avverto su strada sconnessa e curvando in pendenza verso destra.
Su una Focus prima serie ho avuto un proprio per gli scricchiolii che provocava delle infiltrazioni d'acqua. Non vorrei incorrere in un problema del genere anche ora.
Focus II (2008) 5P Titanium 1.6 Tdci 110 CV Phanter Black

Able007

neh molto probabilmente sono le plastiche di altissima qualità(è una battuta) che mamma ford mette, in pratica questi scricchilii li abbiamo un po' tutti!

ICEMAN

ma si...d'inverno ci devi fare l'abitudine...all'inizio impazzivo pure io...poi ho trovato la soluzione...accendi la radio...:)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

oᄊム尺

Citazione di: iceman. il 30 Novembre 2011, 19:44:53
...poi ho trovato la soluzione...accendi la radio...:)
Quoto!
Ma anche con la radio a palla io riesco a sentirli...secondo me sono su una frequenza udibile da noi maniaci dei rumoretti! ;)

Scrucki

Ma su altre auto non si sente e sopratutto questo è il terzo inverno che passo con la mia Fofo (che di notte è sempre in garage) e prima non li ho mai sentiti...che barba! Pensavo che a distanza di anni avessero risolto il problemi...Io ho anche una Fiesta del 2004 e nonostante stia sempre fuori non ha il benchè minimo scricchiolio...probabilmente con parabrezza grandi non sono ancora allo stato dell'arte...chissà chi ha una S-Max o una Mondeo se ha gli stessi problemi?
Focus II (2008) 5P Titanium 1.6 Tdci 110 CV Phanter Black

U212A

Anche se la notte l'auto è in garage d'estate non è mai rimasta al sole?
Le plastiche si deformano a volte in modo impercettibile a volte in modo molto visibile arrivando a creparsi.
In auto le temperature superano i 50°C d'estate e la plastica perde le sue caratterisitche meccano fisiche. deformandosi assume posizioni nuove che entrano in contrasto con i punti di fissaggio della carrozzeria che anche se impercettibilmente vibra facendo stridere la plastica. NULLA è esente da imperfezioni e tutto si logora. Ecco perchè appaiono i rumori o i tac sugli organi meccanici. metti anche una qualità delle plastiche non eccellentissime è il gioco è fatto.
U212A
Forza e Onore
La conoscenza fa la differenza

U212A

Ah anche i raggi Uva che attraversano il parabrezza agisocono sulle plastiche così come rovinano i fari in policarbonato delle nuove autovetture.
U212A
Forza e Onore
La conoscenza fa la differenza

Scrucki

Condivido ciò ma come mai la Focus ricade sempre sullo stesso difetto??? Penso che gli stress termici li fanno adeguatamente e così la scelta dei collanti i giochi fra le varie componenti dovrebbero essere stati valutati correttamente, se poi si vuole risparmiare su tutto è un altro discorso. Ma con quello che paghiamo per un auto questo cose non sono mica tanto tollerabili; d'accordo non è una BMW, AUDI, MERCEDES o cmq una auto di chissà quale alto valore, ma penso che questa tipologia di difetti che sono di naturale strutturale non dovrebbero esserci. Ti dico anche di più e non ci ho aperto un topic ma un altro aspetto che denota scarsa cura nell'assemblaggio è la guranizione fra parebrezza e cruscotto che si allenta dopo un pò di tempo, cioè viene a mancare il contatto fra le due parti, potrebbe esser proprio questo il motivo di questi scricchiolii ciò la mancanza di un ammortizzatore delle vibrazione che alla lunga danno questo problema. Cmq mi tengo questi rumorini
Focus II (2008) 5P Titanium 1.6 Tdci 110 CV Phanter Black

U212A

tieni conto che purtroppo nulla è perfetto neanche l'incollaggio dei cristalli da parte dei robot.
Purtroppo vi possono essere valori di tolleranza che variano da auto ad auto e caso e caso e dai fattori atmosferici.
Certo si gioca anche su uso di plastiche riciclate ma è lo scotto che bisogna pagare x l'ecologia. Diciamo che a volte un auto può essere più riuscita rispetto ad un'altra. La questione di concollare i vetri è dovuta per conferire maggiore resistenza torsionale dell'auto. In questi sistemi è il collante che funge da ammortizzatore altrimenti se fosse una connessione rigida spaccherebbe anche sollevando la vettura lateralmente con un crick.
U212A
Forza e Onore
La conoscenza fa la differenza

🡱 🡳