Info Tubicino Rotto

Aperto da fabiogfabio, 06 Dicembre 2011, 20:38:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fabiogfabio

Ciao ,

Avrei bisogno di una info .
si è spezzato appena sfiorandolo il tubicino di un sensore , esattamente quello che parte dal sensore posizionato sopra al motore e finisce nella valvola egr (penso sia la egr , dove dalla stessa si collega il tubo dell'aria a L).

da una mia analisi molto forviante correggetemi se sbaglio , si tratta del sensore che verifica il corretto funzionamento della egr.

Disconettendo il connettore dello stesso sensore il computer di bordo non mi da' nessun errore (almeno da fermo con motore acceso) , stasera l'ho provato a chiudere con dello scotch .

vi posto una foto l'unica che ho trovato su internet del motore e segno dove si trova questo tubicino non posso fare foto adesso xche' troppo buio.

ps . il tubicino sara' lungo si e no 10 cm con un diamento di circa 0.5 cm

grazie!


http://imageshack.us/photo/my-images/843/motore1o.jpg/

fabiogfabio

trovato una foto decente :D


porsche

Compra il tubicino e lo rimonti e non ci pensi piu.......costa pochi euro....
Ford Focus Td 1.8 I° serie anno 2000

ICEMAN

 se guardi bene alle due estremità è collegato a un tubicino di gomma...ne prendi un pezzo simile e gli fai un manicotto...una specie di giuntura...:)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ernesto

o se è vicino alla connessione lo tagli (accorci) e lo reinnesti (un pò + corto
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

fabiogfabio

ok, il problema è trovarlo o meglio arrivare in conce , comunque a cosa dovrebbe servire esattamente il sensore? xche' anche staccando il connettore non mi da' errori il computer di bordo

🡱 🡳