Problema focus 1.6 tdci 90 cv: guasto motore

Aperto da fano83, 18 Dicembre 2011, 20:20:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fano83

Ho la macchina in oggetto e volevo chiedere ai possessori se hanno mai riscontrato il mio problema, ovvero ieri sera accendo la macchina vado in retromarcia e in una leggera salita si è spenta, quindi ho spento il quadro riacceso la macchina e nel computer di bordo è comparsa la scritta "guasto motore" e l'n accensione della spia "!".

tornando verso casa ho notato che la macchina era vuota , non spingeva .

Ps: lo spegnimento è stato causto da me .

Cosa potrebbe essere, sempre se qualcuno ha avuto lo stesso problema

Able007


fano83

Domani per prima cosa vorrei staccare la batteria e poi in caso persiste provo la diagnosi e mal che vada officina sperando bene :(

melyeclau

prima di staccare la batteria fai il test cruscotto, se perdi la memoria non lo vedi più!
inoltre procurati il codice dell'autoradio!!

fano83

Leggendo la guida parla di diversi test , li fa in automatico oppure lo devo fare io uno nello specifico??
Inoltre il codice autoradio dove lo trovo? La mia non è autoradio che esce con la Ford ma presa fuori

Able007

Citazione di: fano83 il 19 Dicembre 2011, 07:40:59
Leggendo la guida parla di diversi test , li fa in automatico oppure lo devo fare io uno nello specifico??
Inoltre il codice autoradio dove lo trovo? La mia non è autoradio che esce con la Ford ma presa fuori

il test cruscotto è uno, fai la procedura e poi partono una serie di test per scorrerli devi muovere la levetta selettrice, x l'autoradio se è aftermarchet o non ha il codice oppure lo trovi sul libretto di istruzioni!

fano83

#6
Portata in officina ,mi hanno detto che ci sono le "candelette" bruciati e che la macchina riesce a mettersi in moto perchè magari sono non tutti bruciati.

Che mi dite??

che costi può avere questa riparazione??

fano83

Risolto.
candelette acquistate da me 60€
manodopera 120 € assurdo


U212A

Scusa fano e il vuoto della tua auto è scomparso?
Che marca di candelette hai usato?
U212A
Forza e Onore
La conoscenza fa la differenza

U212A

Per la manodopera 120 euro si sono un pò troppi ma hai visto però dove sono messe?
Valuta anche il rischio di spezzarne qualcuna dentro durante la sostituzione :(
U212a
Forza e Onore
La conoscenza fa la differenza

marko2005

ma le candelette non servono solo per l'accensione?? o comunque quando il motore è caldo non dovrebbero disattivarsi? 120€ per svitare e riavvitare 4 candelette??? ne hanno svitata 1 l'ora!

U212A

Marko le candelette hanno funzione in avviamento e anche dopo fase chiamata post riscaldamento.
Le candelette su quel propulsore  del gruppo psa sono scomodissime da smontare.
Inoltre per la scomodità della posizine c'è sempre in agguato il rischio di spezzarne una nella testata e sono dolori.
U212A
Forza e Onore
La conoscenza fa la differenza

marko2005

saranno anche scomode ma 160€ per le candelette è troppo

U212A

Ripeto guarda come sono messe e poi mi dirai se ho torto o meno.
Sono tanti ma di lavorare c'è ne è fidati.
Se non mi credi provaci. ;D
U212A
Forza e Onore
La conoscenza fa la differenza

marko2005

fino alla scadenza della garanzia dei 5 anni non la tocco però ci puoi giurare che prima di dare così tanti soldi per le candelette ci provò da me così come per i tagliandi. ;)

fano83

Ragazzi ho assistito allo smontaggio di una e al rimontaggio di tutte e 4 e sinceramente non credo che ci siano 3,20 ore di lavoro.

A mio avviso sono pocon corretti , con una semplice chiave a cricchetto con prolungo hanno fatto il tutto , certo non sapevo dove fossero ma una volta che lo sai capisci il reale lavoro.

L' unico problema che potrebbe sorgere da quello che mi hanno detto è che potrebbe rompersi all interno e causare un danno maggiiore perchè bisognerebbe poi smontare la testata e portarla dal torniere.

cmq io le candelette le ho pagate della bosh 15 € l' una, loro le vendono 25 .
vi dico solo che hanno messo 90 minuti di diagnosi , non vi sembra esageratissimo??
Citazione di: U212 il 19 Dicembre 2011, 21:15:21
Scusa fano e il vuoto della tua auto è scomparso?
Che marca di candelette hai usato?
U212A

si praticamente la centralina entra in protezione

U212A

allora se è in protezione anche l'auto rimane in limitazione?
Il problema persiste giusto?
U212A
Forza e Onore
La conoscenza fa la differenza

fano83

Citazione di: U212 il 20 Dicembre 2011, 10:26:25
allora se è in protezione anche l'auto rimane in limitazione?
Il problema persiste giusto?
U212A

Praticamente con spia accesa la macchina faceva una fatica impressionante a passare i 40 km/h, ora tutto risolto.

🡱 🡳