info su focus II 1.8tdci sw

Aperto da giusefil, 31 Dicembre 2011, 09:10:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

giusefil

salve volevo sapere se qualcuno ha lamentato problemi di volano sulle versioni fine 2006 inizio 2007 che affliggevano molto la versione precedente. io ho una focus sw 1.8 tdci fine 2006 km 90.000 acquistata quasi 2 anni fà  presso concessionario di fiducia e fin'ora nn mi  ha dato problemi in 40.000km percorsi, ho dovuto solo cambiare il servofreno . l'unico neo che mi da la spia avaria motore che si accende ogni tanto, ma non noto nulla di serio, la manutenziuone e i lavori come cinghia distrib, freni ecc li faccio da me.

Pasquale S

anche gli ultimi 1.8 so che erano soggetti al problema del volano,
e ne ho sentiti parecchi che lamentano problemi alla egr.
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Able007

oltre alla spia accesa hai altri sintomi, cali di potenza fumosità???

giusefil

nessuna fumosità .  a volte un leggero mancamento. lo fa quando rallento  e vado in prima (esempio enrata nel garage) o mentre mi devo fermare per traffico o altro in salita.  per il volano mi avevano detto ( riparatore autorizzato ford) che le ultime versioni avevano il volano modificato rispetto alla sfortunata serie  2001-2004

giusefil

mi dite cosa devo fare per segnalare alla ford un problema che secondo me è di proggettazione sul semiasse lato dx della focus 2 1.8 tdci. l'altro giorno  ho cambiato il paraolio cambio e smontando il semiasse ho notato che questo non ha un seger di fermo vicino al cuscinetto di appogio(quello poco prima del giunto) per cui col tempo puo scivolare e fuoriuscire dalla scatola cambio. da me era 4-5 mm fuori rispetto alla posizione originale.

Able007

Citazione di: giusefil il 31 Dicembre 2011, 16:08:08
nessuna fumosità .  a volte un leggero mancamento. lo fa quando rallento  e vado in prima (esempio enrata nel garage) o mentre mi devo fermare per traffico o altro in salita.  per il volano mi avevano detto ( riparatore autorizzato ford) che le ultime versioni avevano il volano modificato rispetto alla sfortunata serie  2001-2004


sulle nuove versioni il volano è stato modificato,   visto che di diletti a fare tu la manutenzione io darei una bella pulita all'egr!

🡱 🡳