Plafoniera con luci ambiente,è vero che non posso montarla?

Aperto da MacFreak, 05 Gennaio 2012, 21:24:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MacFreak

Ciao a tutti,oggi sono passato dal concessionario per farmi cambiare la ventolina del sensore temperatura del clima automatico in garanzia,ora fà un pò troppo rumore! comunque,tanto che ero lì ho chiesto se era possibile sostituire sulla mia Focus II la plafoniera quella con le luci rosse ambiente. Mi hanno detto di no..... che secondo come avrei dovuto sostituire il tetto/cielo per farla adattare.... che poi prende i comandi da centralina per l'accensione delle luci,e secondo come la centralina non supporta la funzione.... 
Insomma,quando me l'ha detto mi sono un attimo scrollato di quello che mi ha detto,mi è sembrata una cosa al quanto stranissima....

Voi che mi dite? hanno ragione che non posso montarla così com'è e quindi imbattermi in assurde modifiche?

Ciao e grazie

melyeclau


Pasquale S

a me sembra una cavolata
cmq aspetta il parere degli altri
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

lutecia

una grossa cavolata!!!
le plafoniere con o senza led o sensori antifurto sono di dimensioni identiche e anche per i collegamenti non ci sono problemi, al massimo ti manca il filo per i led ma io ho risolto portando un positivo sotto chiave! volendo li alimenti direttamente dalla plafoniera!

melyeclau

si spengono da se quando la gem taglia l'alimentazione al cruscotto!

MacFreak

Ok bene,grazie :)

Dato che,a sto punto,di sicuro non la prendo da loro... qualche anima pia c'è che mi può dare qualche link di dove poterla coperare?  me la monto io piuttosto che dare questa soddisfazione a sti sprovveduti!

melyeclau


oᄊム尺

Quando l'avrai montata poi fai un giro dal concessionario! ;)

MacFreak

Ok provo a cercarla sulla baia.  Se nel mentre qualcuno mi desse una mano a cercarla....   ;)

Able007

mamma mia quantio incompetenti stanno in giro!!! ma che cavolate dicono!! io ne ho montate due con i led ambient!!


MacFreak

#11
Ci capisco poco con quella lingua...  per capire il "Compralo subito" come si fa? tanto da sapere il costo esatto


ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

MacFreak

Si grazie,mi ero già dato da fare usanto il traduttore :)

Volevo chiedere una cortesia: la mia focus è il modello in firma (FocusII Restyling 1.6 110cv SW) Quale sarebbe il modello di plafoniera per la mia?
Ho sentito che la differenza delle due è che,la prima lincata sarebbe quella della  focus prerestyling con sensori antifurto. Mentre la seconda in foto è del modello restyling,quindi la mia Focus. Vi suona giusto?


Questa http://www.ebay.de/itm/FORD-Innenleuchte-Lese-und-Ambienteleuchten-/230726976216?pt=LH_DefaultDomain_77&hash=item35b86642d8

O questa in foto?





melyeclau

le puoi montare entrambe io ho quella che c'è in ebay su focus 2008

Able007

non solo puoi montare quella ma anche quella del kuga, come ho fatto io e della mondeo!

focus style

Scusate, mi sorgono spontanee due domande.
1) Si perdono i sensori di movimento?
2) se metti i led sul positivo della plaff. resterebbe sempre accesa? Mica la GEM taglia la luce dopo mezz'ora come il cruscotto? Se lascio la plaff su ON addio batteria al mattino. GIUSTO? ? ? ? ?

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Able007

io i led ambient li ho fatti accendere co i 12V sottochiave!

Pasquale S

idem
come suggerito da un utente
ho preso i 12 volt sotto chiave dal fusibile della pompa lavavetri.
quindi si accnedono automaticamente all avvio e si spensono allo spegnimento dell auto.
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

MacFreak

Citazione di: Able007 il 07 Gennaio 2012, 18:00:19
non solo puoi montare quella ma anche quella del kuga, come ho fatto io e della mondeo!
wow,addirittura quella della Kuga? e come sarebbe questa?


focus style


Pasquale S

Citazione di: pasquale sgro il 07 Gennaio 2012, 21:18:38

ho preso i 12 volt sotto chiave dal fusibile della pompa lavavetri.
quindi si accnedono automaticamente all avvio e si spensono allo spegnimento dell auto.

oppure dal devioluci
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Able007

Citazione di: focus style il 08 Gennaio 2012, 10:06:36
e dv si prende la 12V sotto chiave?

dall'accendisigari, dall'autoradio, dal quadro strumenti...

ICEMAN

Citazionedall'accendisigari, dall'autoradio, dal quadro strumenti...

no filippo...non sono sottochiave...specie l'accendisigari...a me rimangono sempre presenti...tutti e tre.
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Pasquale S

l'accendisigari non so
ma quadro e autoradio da me staccano

comunque io consiglio fusibile pompa lavavetri è semplicissimo.
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Able007


MacFreak

Plafoniera con luci rosse ambiente messa! :)

Volevo ringraziare di cuore l'utente lutecia (Ivan),lui è l'artefice della messa in opera :)
Grazie ancora Ivan,una persona seria e disponibilissima!

Un saluto,a presto!

Giorgio

vincmass

Citazione di: MacFreak il 15 Gennaio 2012, 19:37:01
Plafoniera con luci rosse ambiente messa! :)

Volevo ringraziare di cuore l'utente lutecia (Ivan),lui è l'artefice della messa in opera :)
Grazie ancora Ivan,una persona seria e disponibilissima!

Un saluto,a presto!

Giorgio

Facci vedere le foto..
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

MacFreak

#29
Citazione di: vincmass il 15 Gennaio 2012, 21:17:44
Facci vedere le foto..

Domani o dopo le farò e le posto ;)
Comunque ho messo quella che vedi in foto al messaggio quì sopra "Risposta #13".  L'unica differenza è che la placca in plastica dove ci sono i pulsanti è nera,metre originariamente erano dello stesso colore del resto della placca che alloggia la plafoniera...  Comunque pazienza,va bene anche così!


focus style

Grande. Ma hai dovuto rinunciare ai sensori di movimento?

MacFreak

Non avevo l'antifurto,quindi la plafoniera che avevo era comunque uguale a quella con le lucine rosse.

focus style

uff. DEVO SAPEREEEEEEE. Chi mi sa dire se si perdono i sensori di movimento?!

Able007

Citazione di: focus style il 16 Gennaio 2012, 11:27:04
uff. DEVO SAPEREEEEEEE. Chi mi sa dire se si perdono i sensori di movimento?!

e perchè mai esiste la plafo con i led ambient e i sensori!!! vedi il garage di aliseo!

🡱 🡳