Focus mk1,5 - Luce bagagliaio

Aperto da c.alessandro75, 07 Gennaio 2012, 15:00:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

c.alessandro75

Ciao a tutti,
mi sento un po' imbranato a farvi la domanda, ma dato che non vorrei rompere niente, eccomi qui a chiedere...  :-[

Come si smonta la plafoniera della luce del bagagliaio?

Vorrei cambiare la lampadina ad incandescenza con una a led, ma non riesco a smontare la plafoniera.
Ho fatto leva leva sui due lati corti del vetrino ma non esce. Ho paura di spezzare qualcosa.

Cercando di forzare (nei limiti di non rompere nulla) ho anche segnato un po' la plastica attorno al vetrino, quindi credo di aver forzato a sufficienza... ma non esce.

Devo "agire" dalla parte corta rivolta verso il sedile posteriore o dalla parte corta rivolta verso la coda dell'auto?

Ciao e grazie,
Ale
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

antonio90

ciao, io l'ho smontata l'altro ieri, ho fatto leva con un cacciavite e si è smontata...

Waoling

allora ti riporto la mia testimonianza..................

allora io ho messo due striscie di led....

prima di cominciare ho detto....beh toglo la luce così prendo il collegamento....in teoria basta (secondo libretto) fare leva con cacciavite e poi viene fuori da sola....tipo luce abitacolo............

Bene ho pensato tutto facile....................UN PIFFERO..............DOPO 15 MINUTI DI TENTATIVI DI ESTRARLA CON PREMURA PER PAURA DI ROMPERLA HO DETTO......................CHI NE SE FREGA.............ALLORA HO DATO UN COLPO SECCO E VIOLENTO.....................

RISULATO? IL VETRO è USCITO COME UN PROIETTILE INTATTO PERCHE' NON SI VEDE MA IL SUPPORTO CHE SORREGGE LA LAMPADA E' PLASTICA GROSSA MA VERAMENTE GROSSA....VAI DI FORZA BRUTA....

ICEMAN

quoto per le due striscie a led...


il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

c.alessandro75

Dunque, sono riuscito a smontare il vetrino della luce del bagagliaio e finalmente ho cambiato la lampadina w5w con una a led smd5050.
Prima di rimontare, visto che ci sono, vorrei portare la doppia luca dall'altro lato del bagagliaio.
Qualcuno sa dirmi se online si trova un altro vetrino come l'originale?
Ho provato a cercare su ebay ma non ho trovato nulla...

Ciao e grazie,
Ale

IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

principedeimeccanici

ho cercato anche io sulla baia, specie quella inglese non c'è nulla di rilevante...

se vai in ford comunque costa sui 4 euro...
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Able007

quoto in ford costa una sciocchezza! almeno una volta ogni tanto!

c.alessandro75

Autoricambi Ford dove in genere risparmio abbastanza. Il vetrino per il bagagliaio costa 18 euro senza portalampada e va ordinato.
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

Giògiò-Giovanni

Solo il vetrino?!?!
???  :o ???  :o

c.alessandro75

Citazione di: Giògiò il 12 Gennaio 2012, 22:22:44
Solo il vetrino?!?!
???  :o ???  :o

Già... la stessa reazione che ho avuto io... 18 euro senza portalampada e senza lampadina.
Solo il pezzetto di plastica trasparente...
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

pupi73

Allora (parlo di fofoII ma tanto è lo stesso, la luce fa schifo uguale). Ho preso circa 3 metri di filo, l'ho fatto partire dalla luce esistente e da li dietro alle plastiche esistenti e portato dall'altra parte dove l'ho collegata ad una striscia led da 15cm (se non ricordo male). La striscia led l'avevo preventivamente attaccata su un legno a forma angolare (si tratta proprio di un agolare di legno..non si butta via niente ricordatevelo :D)! Ed attaccato il tutto sotto alla plastica nera al lato della cappelliera Bhè che dire..quando apro il bagagliaio mi devo mettere gli occhiali da sole...ed illumina perfettamente tutta la superficie del bagagliaio.
La domanda che sorgerà spontanea è: non potevi rimanere dal lato della luce originale? tanto per quanto forte è la striscia neanche si vede la luce originale. Avete ragione è così...ma le cose semplici non mi piacciono e poi se voglio veramente esagerare monto un'altra striscia dal lato originale ed allora.......vai di crema abbronzante.

c.alessandro75

Infatti sto pensando di fare la stessa cosa.
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

kikkolopez

sera a tutti, ho fatto una ricerca nel forum  ma non ho trovato nessuna guida come smontare la plafoniera del bagagliaio per sostituire la lampada. c ' e' qualcuno che puo'  aiutarmi, grazie ( focus 16 tdci 2009 90cv )

chris76

La focus del 2009 non è una focus 1 o 1,5 [emoji6]

Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk

Chris76--Christian キリスト教-ダーク

Ronny

@kikkolopez

la tua è una focus2 quindi forse è per quello che non hai trovato nulla in proposito ;)



🡱 🡳