Montare impianto Gpl su Focus 1.6 a benzina

Aperto da stefanorm1980, 18 Gennaio 2012, 13:36:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

stefanorm1980

Ciao a tutti, oggi ho preso appuntamento per montare l'impianto Gpl sulla mia Focus 1.6 a benzina, visto il costo stellare della stessa e visto che la Focus alle volte ha parecchia sete ho deciso per questa soluzione, ho girato un pò qui a Roma e trovavo prezzi tutti uguali per il costo dell'impianto,dai 1200 ai 1300€, ho deciso di aspettare un pò e poi fortunatamente tramite un conoscente sono venuto a sapere che un'officina faceva uno sconto di 500€ ( fino al 31-01 ) su l'impianto Romano sequenziale ( che ho visto che è ottimo come impianto, qualcuno di voi lo monta? ) e che quindi lo vado a montare finito a 800€ comprensivo di tutto, l'unica nota negativa è che devo aspettare marzo perchè è strapieno di macchine.
Vabbè mano mano vi tengo aggiornati.... ;D ;D
Ford Focus 1.6 benzina S.W. del 2003

melyeclau

Informati bene sulla tenuta delle valvole,la mia che è nativa a gas monta una testata con valvole e relative sedi rinforzate

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Scintillo76

Citazione di: stefanorm1980 il 18 Gennaio 2012, 13:36:03
Ciao a tutti, oggi ho preso appuntamento per montare l'impianto Gpl sulla mia Focus 1.6 a benzina, visto il costo stellare della stessa e visto che la Focus alle volte ha parecchia sete ho deciso per questa soluzione, ho girato un pò qui a Roma e trovavo prezzi tutti uguali per il costo dell'impianto,dai 1200 ai 1300€, ho deciso di aspettare un pò e poi fortunatamente tramite un conoscente sono venuto a sapere che un'officina faceva uno sconto di 500€ ( fino al 31-01 ) su l'impianto Romano sequenziale ( che ho visto che è ottimo come impianto, qualcuno di voi lo monta? ) e che quindi lo vado a montare finito a 800€ comprensivo di tutto, l'unica nota negativa è che devo aspettare marzo perchè è strapieno di macchine.
Vabbè mano mano vi tengo aggiornati.... ;D ;D

ciao,dovrei montare anche io l'impianto gpl sulla mia focus 1.6 del 2002...come ti sei trovato?quale hai scelto?

stefanorm1980

Ciao Scintillo, ho montato l'impianto Romano sequenziale ( pagato 800 € ) a marzo 2012 e avevo 71000 km, ora ne ho 103000 e non ho avuto alcun problema,la macchina consuma poco di più rispetto a quando va a benzina, io ho messo la ciambella al posto della ruota di scorta e indicativamente il pieno è di 33/34/35 litri di gas, io faccio molto traffico e ci faccio sui 300/320 km e considerando che parte la macchina sempre a benzina e quando arriva a 30° passa a gas ( quindi almeno 1 km circa ce lo fai a benzina,poi se è calda passa subito a gas ) faccio circa 8/9 km a litro, poi se viaggi e fai poco traffico lì il consumo si abbassa, sono arrivato anche a 13/14 in autostrada, spero di esserti stato di aiuto
Ford Focus 1.6 benzina S.W. del 2003

🡱 🡳