Perdita totale liquido Servosterzo

Aperto da Gabriel-Focus, 03 Febbraio 2012, 16:39:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Gabriel-Focus

Ciao Ragazzi, ieri sera quello indicato in oggetto, all'improvviso sterzo duro come il muro, torno a casa smonto il faro e apro la vaschetta del servosterzo: abbastanza da farci una sola bruschetta!! Vado dal mio mecc, nada de nada, in settimana gli hanno rubato in officina e quindi non ha lavorato 2 giorni per mancanza di attrezzi, oggi riprende con lavoro a livelli industriali! Vado a 2km., officina ford gli spiego il problema, dice non posso fare niente oggi, ti rabbocco il liquido che se la perdita è piccola riesci ad arrivare a lunedì e la vediamo. Fatto il rabbocco parto, arrivo al lavoro (3KM) e il liquido era già finito!! Come buttare 10 € per niente!!
Finisco di lavorare e dovendo dare un passaggio ad una collega, mi dice di fermarci lungo la strada che c'è il suo mecc, niente da fare pieno di lavoro e ponti occupati. Non mi resta che tornare a casa e andare alla ford che sta a 50mt. da casa anche se mi scoccia perchè cara. Risposta: dobbiamo vedere dovè la perdita ordinare il pezzo e poi montarlo, in totale macchina ferma fino a martedì!!
SONO ROTTO!!!

Va bene, mi sono sfogato!  Dato che sò che avete quel bel programmino che a me non funziona, mi potreste postare il disegno dei pezzi del servosterzo, con codici in modo da vedere cosa potrebbe essere e accampare una spesa presunta.
FILIPPO sono nelle tue mani!!  (lui trova sempre tutto!!!)
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

AngeloB

Con una perdita però così grave si dovrebbe notare da dove fuoriesce l'olio, magari è una giunzione o una fascetta allentata, non puoi provare ad alzare un pò l'auto e guardare sotto?

Gabriel-Focus

Se ne avevo l'opportunità l'avevo già fatto, cercherò di farlo domani quando torno dal lavoro.
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

Able007


Able007

allora il problema è uno cosa ti posto perchè se non sappiamo almeno da dove piu' o meno hai la perdita è complicato, perdita dai tubi, dalla scatola dello sterzo dalla pompa del servosterzo al max vedi dove c'è la perdita e poi analizziamo...

Gabriel-Focus

Grazie Fil, sapevo di poter contare su di tè!

Fil er mago del microcat!!
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

Able007

beh oltre microcat ho etis di nuovo!! ihihihi

melyeclau


Gabriel-Focus

Citazione di: Able007 il 03 Febbraio 2012, 18:35:05
beh oltre microcat ho etis di nuovo!! ihihihi

Lo so lo so che hai etis, l'ho scaricato anche io ma non mi funziona!
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

geronimo2

Anni fa alla mia 206 capitò la stessa cosa. Si era svitato un dado/ghiera che collegava un tubo metallico rigido alla pompa del servosterzo (penso il ritorno del circuito) e l'olio schizzava fuori a fiotti!!!
Stretto il dado e rimesso il liquido non è mai più successo nulla
Il mio garage: C-Max Titanium 1.6 TDCi 90Cv - Il mio consumo medio è....

Gabriel-Focus

Beato te, il mio responso è dei peggiori, scatola guida da cambiare!

Fil dimmi ciò che i tuoi softwere dicono al riguardo!!
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

focus style

Citazione di: Gabriel-Focus il 06 Febbraio 2012, 17:15:00
Beato te, il mio responso è dei peggiori, scatola guida da cambiare!

Fil dimmi ciò che i tuoi softwere dicono al riguardo!!
e come hai fatto a danneggiarla?

Gabriel-Focus

E che ne sò!! Andavo tranquillo e tutto un tratto........... perso tutto l'olio!
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

U212A

POtrebbero essere ceduti i paraolii di tenuta esterni della scatola guida.
Purtroppo succede anche ad auto nuove. Difettosità del materiale o di assemblaggio rientra
nella casistica delle avarie possibili su un'autovettura.
U212A
Forza e Onore
La conoscenza fa la differenza

Gabriel-Focus

Ma per la ceduta di due paraolii si deve cambiare tutta la scatola guida??
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

Able007

come scritto via pm il costo è sui €470,00 considera che il costo è di due anni fa!!!  :-[

AngeloB

Citazione di: Gabriel-Focus il 07 Febbraio 2012, 18:45:35
Ma per la ceduta di due paraolii si deve cambiare tutta la scatola guida??
Infatti secondo me questo è il punto. Se il discorso è che per smontare la scatola, aprirla e sostituire le guarnizioni rovinate si spende di più che sostituire il tutto a causa del costo della manodopera il discorso fila, purtroppo se per qualche raschiaolio da pochi centesimi si deve cambiare tutto allora è un vero peccato :(

U212A

In linea di massima le scatole guida possono essere rigenerate. Consegni indietro la tua e te ne consegnano un'altra come nuova o la tua la revisionano perfettamente.
Ci sono molti centri che effettuano questi lavori come per i motori di rotazione. sostituire i due cortechi implica per lavorare bene di smontare la scatola guida dalla macchina e sostituire anche le cuffie di protezione estreme ed eseguire un controllo dei giochi. Se l'auto non ha moltissimi km conviene fare questo lavoro in caso contrario cambiarla con una revisionata. Tutto dipende da quanto si pensa di voler continuare a tenerla.
U212A
Forza e Onore
La conoscenza fa la differenza

Gabriel-Focus

Citazione di: Able007 il 07 Febbraio 2012, 20:06:04
come scritto via pm il costo è sui €470,00 considera che il costo è di due anni fa!!!  :-[


Allora, i risultati delle ricerche sono queste: Il mio amico che ha un negozio di ricambi a milano mi ha proposto scatola guida ovviamente revisionata consegnando la mia indietro direttamente dalla ford a € 590. Alternativa è dargli la mia che la manda a revisionare per € 300.
Il mio mecc mi ha proposto quella consegnata dalla ford a € 500. Alternativa è mandarla a revisionare, come prima, per € 450.
Cosa ho scelto? Ho detto al mecc di prenderla direttamente in ford.
C'è da dire che in tutte e quattro le proposte la cosa in comune è la garanzia di un anno.
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

U212A

Sicuro che la garanzia sai un solo anno? A me per l'alternatore  nuovo la Ford ha garantito due anni.
U212A
Forza e Onore
La conoscenza fa la differenza

focus style

Citazione di: U212 il 09 Febbraio 2012, 16:58:16
Sicuro che la garanzia sai un solo anno? A me per l'alternatore  nuovo la Ford ha garantito due anni.
U212A
Mi sembra che per i pezzi soggeti ad usura, passati i due anni canonici, la garanzia sia di un anno.

Gabriel-Focus

Sono più che sicuro perchè la scatola guida come anche altri ricambi, non è un pezzo nuovo ma è revisionata completamente. Su questi pezzi la garanzia è di un anno.
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

🡱 🡳