Che cos'è sta cosa?O__o

Aperto da lasa81, 12 Febbraio 2012, 09:35:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lasa81

Bongiorno gente..premetto che son possessore della mia FoFo 2008 sw restyling da 3 gg.. Quindi perdonate la mia ignoranza ma ho notato questa "linguetta" di tessuto nera a forma di mezzaluna appena sotto il simbolo ford sul portellone del baule..


L'avete anche voi x caso?

A cosa serve?


Sent from my iPhone using Tapatalk

Pasquale S

dalla foto non si capisce benissimo
comunque io non ce l ho
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

lasa81

Praticamente esce fuori sopra la barra satinata che nasconde luci targa e pulsante di apertura baule..
Questa foto forse è più chiara..



Sent from my iPhone using Tapatalk

macteo

Dalla foto non sincapisce bene. Mai vista, potrebbe essere stata aggiunta dal precedente proprietario (ipotizzo per non rovinare la barra cromata?) oppure potrebbe essere la gomma/guarnizione della maniglia apertura bagagliaio che si sta staccando per l 'usura.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


lasa81

Sembra così precisa e centrata sul centro della barra che mi vien difficile pensare a una fuoriuscita della guarnizione sinceramente...


Sent from my iPhone using Tapatalk

macteo

Che versione è plus o titanium? Magari la barra originale in tinta (plus) é stata sostituita con una cromata (titanium) ma after market e comprende anche quella linguetta.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


lasa81

Titanium..


Sent from my iPhone using Tapatalk

macteo

Allora non ho piu idee ;) comunque la funzione sembra proprio quella di appoggiare il pollice quando si aziona la maniglia di apertura bagagliaio.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


lasa81

Bah... Ho provato a tirarlo ma non viene via.. Quindi è abvastanza solido da presagire tale funzione... Vabbè.. Non è che mi dia fastidio....😃


Sent from my iPhone using Tapatalk

ICEMAN

#9
sicuramente è una gommina di tenuta della barra cromata...che non montata bene esce fuori...dovresti smontare la barra cromata e riposizionarla bene.
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

lasa81

Ahh... E x smontare la barra cromata? Come si fa? È difficile?


Sent from my iPhone using Tapatalk

ICEMAN

devi smontare la copertura/rivestmento in plastica  dietro il portellone eppoi accedi alle viti che smontano la mostrina.
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

lasa81

Uhm.. C'è una qualche guida? O istruzioni passo-passo? Non vorrei rompere qualcosa...😄


Sent from my iPhone using Tapatalk

ICEMAN

ma guarda...ci sono due viti torx ( quelle francesi ) poi devi sganciare la copertura che è ad incastro...basta tirare a te.
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

lasa81



Le 2 torx sono quelle ai fianchi della luce stop?


Sent from my iPhone using Tapatalk

ICEMAN

esatto sono fatte in quel modo...ma non devi togliere quelle in foto...quelle servono per accedere al terzo stop.
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

lasa81

Quindi devo solo tirare, a baule aperto, verso di me con forza..? Sperando di non rompere degli agganci..


Sent from my iPhone using Tapatalk

lasa81

Quindi devo solo tirare, a baule aperto, verso di me con forza..? Sperando di non rompere degli agganci..


Sent from my iPhone using Tapatalk

ICEMAN

yessss ora vado a pranzo...a dopo...fai qualche foto e postala...sono sempre utili.:):):)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

lasa81

Ho controllato tutto intorno la barra cromata e la guarnizione era perfettamente aderente al bordo quindi ho risolto col cutter...:)


Sent from my iPhone using Tapatalk

macteo

Citazione di: lasa81 il 12 Febbraio 2012, 14:27:18
Ho controllato tutto intorno la barra cromata e la guarnizione era perfettamente aderente al bordo quindi ho risolto col cutter...:)


Sent from my iPhone using Tapatalk

Drastico!
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


lasa81

Citazione di: macteo il 12 Febbraio 2012, 14:46:10
Drastico!

Embhè.. Non credo d'aver fatto danni ..😊


Sent from my iPhone using Tapatalk

focus style

e si scopri che quello era il punto di sfogo dele forze che tenevano unite tutte le componentistiche dell'auto....  :P :P :P :P

lasa81

Citazione di: focus style il 12 Febbraio 2012, 16:19:05
e si scopri che quello era il punto di sfogo dele forze che tenevano unite tutte le componentistiche dell'auto....  :P :P :P :P

😝😝😝😝😝


Sent from my iPhone using Tapatalk

Able007

l'importante e che hai risolto.

🡱 🡳