presa d aria

Aperto da henry fofo, 16 Febbraio 2012, 14:22:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

henry fofo

ciao a tutti qualquno sa dirmi la funzione della scatola nera posta sotto il passaruote sinistro dove per altro va a finire anche la presa d aria dell motore sulla ffo serie2.

Fofo74

quella non è la presa d'aria , è la centralina della macchina , pero su alcune sotto il gruppo filtro aria montavano anche un "filtro anti rumore " raro pero
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

henry fofo

ma ce qualche ragione particalare che il tubo dell  airbox va a finire la dentro,io mi ricordo che sulla fofo serie 1 era davanti sull muso, sicome voglio cambiare l airbox nn vorrei fare dano

Fofo74

devi vedere che tipo di air box monti se quella a panello o cilindrico, e se sta sotto o di lato la presa d'aria
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

henry fofo

forse nn ho spiegato bene la situazione l air box l ho levata ma ho visto che il tubo del aria invece di andare d avanti sulla mascherina va a finire dentro questa scatola nera che sta sotto al passaruota  e sicome ci sono anche dei fili che escono da li nn voglio smontarla x nn fare dano

Able007


lutecia

di che anno e che motore hai? la mia 2.0 tdci del 2005 è come dici tu, all'interno della scatola c'è la centralina di gestione del motore

henry fofo

il motore e un 2.0 turbo disel 136cv ,visto che dentro ce la centralina come mai ci finisce pure il tubo dell air box?

Fofo74

#8
monti il risuonatore , meglio di prendere l'aria dalla parte anteriore , viene presa da sotto serve per smorzare il rumore
i fili non so dirti dovrebbe essere montata vicino o proprio sulla scatola dove è montata la centralina della macchina
dovrebbero essere due pezzi distinti
riesci a fare delle foto?

per intenderci sarebbe questo
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

henry fofo

grazie ,almeno cosi so dove metere le mani

henry fofo

salve a tutti vorrei sapere se la turbina di un 20 tdci va bene x un 16 tdci

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Able007


🡱 🡳