Richiamo Focus 2.0 CGN, incrinatura pavimento

Aperto da red5goahead, 17 Febbraio 2012, 10:13:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

red5goahead

Mi è appena arrivata una lettera di richiamo ufficiale da parte della Ford.  :)

"l'attacco delle bombole potrebbe causare delle crepe sul pavimento del bagagliaio."

A questo punto è anche spiegato il fastidioso rumore che nel frattempo io ho risolto con dei distanziali autocostruiti
ho sempre avuto il sospetto che questa rumore nascondesse un attacco della griglia di montaggio delle bombole. infatti non proveniva dall'attacco della bombola più esterna ma proprio dal pianale sottostante, era un po' come se il montaggi della griglia di sostegno avesse indebolito la struttura sottostante.


Able007



Able007


AngeloB

Scusa fammi capire, l'impianto a metano è nativo con l'auto?

red5goahead

Citazione di: AngeloB il 17 Febbraio 2012, 17:28:09
Scusa fammi capire, l'impianto a metano è nativo con l'auto?

Beh si , impianto Brc Sequent plug&drive ma ufficiale Ford di prima immatricolazione.

AngeloB

Cioè l'auto è arrivata in conce solo a benza, poi l'hanno trasformata?

red5goahead

Citazione di: AngeloB il 17 Febbraio 2012, 18:28:16
Cioè l'auto è arrivata in conce solo a benza, poi l'hanno trasformata?

No l'auto è arrivata già con l'impianto metano montato. L'auto viene trasformata in officine Brc convenzionate Ford appena arrivata dalla fabbrica e prima di arrivare dal concessionario (Bologna, Livorno ecc. non so esattamente quale..)

AngeloB

Ah, qualche settimana fa sono passato in Ford e ho chiesto un preventivo per una nuova Focus ma a metano non ne fanno, almeno non la vendono da contratto. Scusa se approfitto ma sei l'unico che conosco che ne ha una. Vorrei sapere come va, dove sta il serbatoio, quant'è l'autonomia e i costi di gestione/consumi?
Grazie ;)

red5goahead

No perché parliamo della mia Focus II non la III. Io l'ho presa apposta al termine della 2^ serie.

Questo è il resoconto dei consumi di circa 5000 Km. riferito a qualche tempo fa. circa il 65-70% è consumo urbano.
il dato interessante è la percorrenza per 10€: 154 KM. in città faccio gli 11 Km./KG. misto autostradale ci fai intorno ai 20 Km./Kg.



i tre serbatoi sono nel bagagliaio e lo occupano per un 30% circa.

ovviamente a benzina il duemila è persino troppo potente per me. A metano ovviamente perde un po'. il serbatoio tiene ufficialmente 14.4 Kg. ma spesso arrivo a caricare anche 16-16.5 Kg. . su un misto autostradale ho fatto 320 KM. in città siamo sui 160-170 KM.

🡱 🡳