estendo garanzia con FORD o EUROPASSISTANCE?!?

Aperto da alepav, 20 Febbraio 2012, 11:00:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

alepav

ciao a tutti!
sabato andrò a ritirare una focus usata (aprile 2011) da un conce. la macchina è in garanzia ford fino aprile 2013, poi il conce mi ha proposto un'estensione di 2 anni con europassistance, costo 460 + iva, che comprende la garanzia a guasti di vario tipo, tranne ovviamente usura, più assistenza, trasporto, albergo...solite robe europassistance. i tagliandi devono essere fatti dalla ford, ma qs non è un problema, dato che cmq i farei da un'officina autorizzata ford (NON uin conce, ma cmq autorizzata ford).
ho chiamato la ford, per sapere se posso in alternativa fare con loro l'estensione, mi hanno  detto che ci sarebbe la ford protect, 5 anni o 100ooo km, che però non mi sa dire il costo, finchè non gli mando il libretto della macchina. purtroppo il libretto non l'ho ancora e mi sa che se aspetto di averlo, poi sarà tardi, dato che appena arriva il libretto, vado a prenderla e dovrei decidere cosa dire al conce che me la vende!

sapreste forse quanto mi può costare una ford protect? possibile che il tizio al telefono non sappia un prezzo indicativo?

a parte il fatto che sono un po' scettico a spendere per tale estensione...considerando che faccio meno di 15000 km all'anno...e poi sapendo che solitamente non passano niente in garanzia! cmq...sgrattatina tra le gambe!

ciao e grazie,
ale

macteo

la questione dell'estensione è sempre un bel dilemma... il costo dovrebbe essere circa quello di europassistance (ma non so le differenze di copertura tra le due garanzie). Considerando che è un benzina e che non fai molti km potresti evitare di farla... ma la sfiga si sa che è sempre in agguato.

Io sulla Fiesta 1.2 di mia moglie (< 10k km/anno) non ne ho mai avuto bisogno quindi sono stati soldi "buttati" invece sulla mia 2.0 tdci (25/30k km/anno) ho fatto diversi interventi tra cui soprattutto la sostituzione del cambio automatico (valore 4.000€) quindi i 600€ di garanzia sono stati più che ripagati.

a te la scelta ;)
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Able007


🡱 🡳