Problema portiera posteriore destra

Aperto da typoon1426, 01 Ottobre 2008, 22:40:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

typoon1426

Salve a tutti, mi sono appena iscritto al Forum, perchè volevo esporvi il problema che si è presentato nella mia Focus I (2004) sw zetec.
La serratura della portiera posteriore destra non si riesce più a bloccare, rimane sempre aperta, sia che si provi a  chiudere la macchina dall'interno, con il pulsante sullo sportello del conducente, sia che la  si chiuda con il telecomando dall'esterno. Il pulsante Lock della portiera è bloccato nella posizione di aperto quindi la centralizzazione non riesce a chiuderla. Ho provato a smontare il pannello interno della portiera per vedere se ci fosse qualcosa nella serratura ma non ho risolto niente. Il problema ha cominciato a presentarsi l'anno scorso con una temperatura esterna molto rigida, poi è scomparso fino ad ora.
A nessuno è capitato qualcosa di simile? grazie a tutti

Davmax

Forse ma molto forse non scorre bene il tirante nella guaina, prova ad ungerlo meglio che puoi.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

typoon1426

Purtroppo ho già provato anche questo e poi il tirante scorre nell'altro senso quando tiro la maniglia per aprire la porta grazie comunque

legis

Allora,
Dietro il cassetto portaoggetti sul lato dx c'è una scatoletta nera con degli attacchi gialli. Quella è la centralina delle porte. Controllala. Evidentemente o si è staccato un connettore oppure ci sono dei contatti sporchi!!
Smontala e pulisci i contatti con dello spray per contatti.
Attenzione ditro a questa scatola c'è la centralina quet'ultima lasciala stare!!!

ciao Fammi sapere
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

typoon1426

Controllerò quei contatti grazie per il suggerimento, comunque ho riprovato attorno al meccanismo del pulsante lock di chiusura e premendolo non rientra nella posizione lock ed è durissimo come se la parte meccanica della serratura fosse bloccata.

typoon1426

Sono riuscito a sistemare la serratura: ho smontato il pannello interno portiera e tirato giù la serratura dopo avere smontato la manigla esterna. Il problema era dell'ossido che si è formato nella parte meccanica del sistema di blocco dopo averla trattata con svitol si è rimessa a funzionare.

Massimino

Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

Horus

tutto è bene quel che finisce bene! :cool:

Titanium

...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

typoon1426

Grazie a tutti , se qualcuno avesse il mio stesso problema gli posso dare una mano

principedeimeccanici

Citazione di: typoon1426Grazie a tutti , se qualcuno avesse il mio stesso problema gli posso dare una mano
ti faccio i miei complimenti...!!! é proprio questo lo spirito di idaf! cercare aiuto, trovarlo e offrirne a chi ne ha bisogno oltre ad essere una gran bella famiglia allargata!!! Concordate?
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

typoon1426


bulmax

mi è capitato esattamente lo stesso caso,ho ripetuto esattamente gli stessi passi ed ho risolto allo stesso modo. continuo questa discussione solo per dare una rinfrescata all'argomento; ho avuto più difficoltà a smontare la portiera, ma grazie ai vostri post, ce l'ho fatta
Antonio

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

🡱 🡳