Come poter lanciare un test diagnostico ?

Aperto da milanmax, 26 Febbraio 2012, 10:59:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

milanmax

Ciao a tutti,
stamattina si è accesa la spia motore gialla, rimane fissa senza lampeggiare.

Non compare nessun messaggio di errore neanche entrando nella sezione messaggi, la macchina sembra andare bene, fofo 2.0 gpl.

prima di fare un salto in concessionaria, c'è la possibilità di verificare cosa potrebbe non funzionare facendo un test da menu ?

grazie mille a tutti , ciao


27 Rosso

Max,Max.........se avresti usato il tasto ricerca,avresti trovato questo http://www.idaf.it/index.php?topic=9068.0
segui la procedura, e facci sapere se trovi qualcosa di strano.

Able007


melyeclau


milanmax

Ciao a tutti, fatto il test ma non mi segnala nessun messaggio di errore, si scorrono decine di voci e numeri , alcuni sono congruenti con la guida ( quelli iniziali dove è indicato il valore tipico nella guida) ,  per gli altri non ho preso nota dei risultati uno per uno non sapendo con che valori confrontarli.

Ho chiamato la concessionaria, ho spiegato che la macchina va comunque bene ed essendo a GPL mi hanno suggerito di girare uno-due giorni a benzina,  nel caso poi rimanesse la spia accesa chiamare per un appuntamento e una diagnosi computerizzata....mah....proviamo,  voi cosa ne dite?

grazie ciao

Able007


Gasarolo

#6
Prova a cambiare gasaro. Può capitare che si accende anche per la qualità di miscela (il gpl è una miscela di butano e propano) magari non ottimale.
Non posso sapere le tue abitudini, ma in genere fai gas da un gasaro di fiducia o vai dove capita? L'ultima volta sei stato da uno da cui rifornisci spesso o è uno nuovo o che ci sarai stato pochissime volte?
Ho gia sentito di altri che cambiando gasaro o non andando più da uno, hanno risolto con la spia.

Mi viene anche in mente che uno a staccato la presa della centralina del gas e ha risolto. Io non l'ho mai fatto, anche perchè per ora non ho mai avuto problemi, ma son cose che ho letto e seguito su altre fonti.

melyeclau

Citazione di: Gasarolo il 27 Febbraio 2012, 12:42:09
Prova a cambiare gasaro. Può capitare che si accende anche per la qualità di miscela (il gpl è una miscela di butano e propano) magari non ottimale.
Non posso sapere le tue abitudini, ma in genere fai gas da un gasaro di fiducia o vai dove capita? L'ultima volta sei stato da uno da cui rifornisci spesso o è uno nuovo o che ci sarai stato pochissime volte?
Ho gia sentito di altri che cambiando gasaro o non andando più da uno, hanno risolto con la spia.
è successo anche a me cambiando gasaro ho risolto

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

milanmax

Grazie a tutti dei consigli, finora sono andato sempre dallo stesso gasarolo, a meno che anche lui non abbia avuto magari qualche miscela non proprio di qualità ultimamente.....

Proverò a cambiare una volta esaurito il serbatoio attuale, solo che se vado a gas per esaurirlo non vado a benzina come mi hanno suggerito alla Ford......ma se andando a benzina si spegne la spia, allora è prorpio il gas che non va bene.....o no?

grazie ancora

milanmax

Ciao a tutti, ecco le ultime novità...

In previsione di dover fare un po' di strada a benzina, ieri sera mi fermo dal distributore con la mia bella spia motore sempre accesa.

Risalgo dopo il rifornimento, parto....e la spia è spenta.

Stamattina idem, la spia è sempre spenta.

Adesso farò un po' di strada a benzina e poi riproverò a gas.....se si accenderà ancora la spia, il cambio gasaro è assicurato...come da vs. preziosi consigli....

grazie ciao

Able007


🡱 🡳