Retrocamera su focus SW

Aperto da Vadocomeundiavolo, 28 Febbraio 2012, 09:54:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Vadocomeundiavolo

Ho usato la funzione cerca, e ho trovato solo discussioni vecchie e sul cmax.
Se volessi montare una retrocamera, quale modello, dove acquistarla e quanto costa?

Grazie.
Arteon Shooting Brake R



lee-79

Sulla baya si trovano quelle ke vanno al posto della luce targa e costano sulle 50€ altrimenti ci sono quelle dove bisogna bucare il paraurti e costano sulle 25/30€ io sto x acquistare la prima.


Inviato da IPhone 4 usando tapatalk

Vadocomeundiavolo

Arteon Shooting Brake R



lasa81

Quelle al posto della luce targa hanno anche i led x visione notturna (quelli a infrarossi x intenderci)?


Sent from my iPhone using Tapatalk

Vadocomeundiavolo

Arteon Shooting Brake R



lasa81

Ho appena visto che ci sono in vendita anche i portatarga con retrocamera incorporata..costo sui 50€ o poco più..
Quasi quasi cambio il portatarga..(visto che ho anche quello con la scritta del concessionario e la pubblicità non gliela voglio fare aggratis)


Sent from my iPhone using Tapatalk

ilmauro

avrei una domanda:
se si brucia il led della retrocamera come posso sostituire la lampada?
Ford Focus II restyling 1.6 TDCI 90 CV


Assordante

interessa anche a me...io ho uno stereo 2DIN che prevede questa funzione...posso montarci qualsiasi cam secondo voi?!?!?
Si vis pacem, para bellum...

ilmauro

#9
Citazione di: ilmauro il 18 Settembre 2012, 08:52:53
avrei una domanda:
se si brucia il led della retrocamera come posso sostituire la lampada?

forse non mi son spiegato
queste retrocamere hanno il led al posto della lampadina
se il led si dovesse bruciare è possibile ripristinarlo? oppure si deve sostituire tutto?

-domanda a chi ha già questo tipo di retrocamera-
lo avete installato nella plafoniera sinistra o destra?
Ford Focus II restyling 1.6 TDCI 90 CV

luckya

Sarebbe interessante fare in modo da visualizzare l'immagine anche su un display android, per chi non ha la 2 din con ingresso video :)
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Vadocomeundiavolo

#11
la mia non prevede nessun led.
vi consiglio di non prendere corrente dalla luce della retromarcia,a volte non è sufficiente per alimentare la telecamera.
prendetela diretta e mettete un relè,che tramite la retro,accende la telecamera.
Arteon Shooting Brake R



michi70

Io la mia l' ho collegata alla retro e nessun problema ;)
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

AngeloB

Michi come detto da qualcuno, che colore hanno i led della retrocamera? Non vorrei avere una luce gialla e una bianca. Si può sostituire all' occorrenza?

michi70

Citazione di: AngeloB il 19 Settembre 2012, 11:18:28
Michi come detto da qualcuno, che colore hanno i led della retrocamera? Non vorrei avere una luce gialla e una bianca. Si può sostituire all' occorrenza?

La luce è gialla, però si possono sostituire, c'è qualcuno che lo ha già fatto.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

Strap

tu che telecamera hai Michi?
Come ti trovi?
Si vede al buio?

AngeloB

scusate per far commutare il video quando si accende la retrocamera cosa devo collegare al cavo dietro al cinesino oltre al cavo video giallo?

michi70

Citazione di: AngeloB il 19 Settembre 2012, 21:52:01
scusate per far commutare il video quando si accende la retrocamera cosa devo collegare al cavo dietro al cinesino oltre al cavo video giallo?

Sulle impostazioni del cinesino abilita il rear, quando inserisci la retro si commuta in automatico, visto che il segnale viaggia sulla can bus.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

AngeloB

bene, stavo leggendo che il positivo della retrocamera andasse collegato al cavo parking del cinesino. andrò a tentativi.
altra question, se si alimenta dalla luce della retro, il led per la targa dove prende corrente? se volessi vedere dietro senza mettere la retro dovrei lasciare la camera sempre alimentata vero?

michi70

Citazione di: AngeloB il 19 Settembre 2012, 22:02:16
bene, stavo leggendo che il positivo della retrocamera andasse collegato al cavo parking del cinesino. andrò a tentativi.
altra question, se si alimenta dalla luce della retro, il led per la targa dove prende corrente? se volessi vedere dietro senza mettere la retro dovrei lasciare la camera sempre alimentata vero?
Il led targa prende corrente dalla luce targa :)
Per la seconda si.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

Strap

vorrei mettere anch' io una cam x la retro.
come vi trovate al buio? quelle sulla luce targa come vanno?
Hanno i led infrarossi?
Grazie a chi vorrà rispondere ;)

AngeloB

Usare una retrocamera tipo questa, dove si potrebbe fissare secondo voi?

michi70

Citazione di: AngeloB il 19 Settembre 2012, 23:11:10
Usare una retrocamera tipo questa, dove si potrebbe fissare secondo voi?

Internamente vicino al terzo stop oppure esternamente fissata in basso al centro del paraurti
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

michi70

Citazione di: Strap il 19 Settembre 2012, 22:31:38
vorrei mettere anch' io una cam x la retro.
come vi trovate al buio? quelle sulla luce targa come vanno?
Hanno i led infrarossi?
Grazie a chi vorrà rispondere ;)

Io ho quella su luce targa, al buio si vede discretamente , se non ci sono ostacoli non si vede nulla :D  , non hanno led infrarosso ,  io per ovviare ho messo 2 strisce da 6 led in basso ai lati del paraurti, ci sono le foto nel mio garage
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

Assordante

Citazione di: michi70 il 20 Settembre 2012, 08:51:36
Internamente vicino al terzo stop oppure esternamente fissata in basso al centro del paraurti

in ogni caso quella cam è un problemino integrarla decentemente!!
Si vis pacem, para bellum...

michi70

Citazione di: Assordante il 20 Settembre 2012, 09:24:17
in ogni caso quella cam è un problemino integrarla decentemente!!

Verissimo
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

Tanus

io l'ho montata sulla mia fofo!
qui vedi la telecamera montata e l'immagine visualizzata:
http://www.idaf.it/index.php?topic=23864.msg353346#msg353346

e quì il link alla camera che ho comprato (c'è anche il link per quella ad infrarossi):
http://www.idaf.it/index.php?topic=23864.msg353665#msg353665
"Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio". W.S.

FoFoII 1.6 TDci 90cv 2008.

Il mio garage:

AngeloB

#27
Dove si vede che è a infrarossi?

E di questa che ne pensate? Dite che ci si può infilare centro un siluro?

Spynone

Ma scusate vicino alla cam c'è la luce per illuminare la targa oppure e' un led per la visione notturna?

Io ho preso questa.

http://www.frenkbox.it/accessori-auto-kit-retromarcia-telecamera-retromarcia-auto-moto-grandangolare-alta-definizione-p-298.html

Ha usa visione notturna ottima,il problema che non ho trovato una posizione ottimale dove installarla anche bucando il paraurti dovrei' fare un foro rettangolare non mi sembra il caso.quindi l'ho installata internamente sopro il terzo stop ma ovviamente perde di qualità vedendo la sporcizia sul vetro.
Dite che quello da targa abbia la luce per illuminare la targa e la visione notturna? Due cose da non sotto valutare

Spynone

Ora che ci penso installando quella da targa la visione non centrale giusto?

Strap


lasa81

Raga.. Sto x prenderla anch'io... Avevo bisogno di un info peró; sulla mia 2din jvc c'è il cavetto da collegare alla retromarcia x far attivare in automatico la visione sul display della retrocamera quando la si inserisce..tenendo conto che quella che sto x prendere è wireless (giusto x evitare di tirar cavi x tutta l'auto) da dove posso prendere il segnale della retro da collegare all'autoradio?


Sent from my iPhone using Tapatalk

Pasquale S

 ti porti un cavo dalla lampadina della retro

sulla gem ci sarà pure,ma chissà qual'è.
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

lasa81

Si sa anche il colore di questo cavo...?


Sent from my iPhone using Tapatalk

AngeloB

Devi provare con il tester, io l'ho montata da un po ma non ricordo. Ma l' alimentazione della camera dove la prendi se non fai passare i cavi? Eppure non è tutto questo lavoro, io ci ho messo un'ora a fare tutto, è un attimo arrivare dalla targa alla radio

Inviato dal mio GT540 con Tapatalk 2


🡱 🡳