Problema strano

Aperto da FoRdFoCuSw05, 12 Marzo 2012, 14:36:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

FoRdFoCuSw05

Ciao,
Ho una focus sw del 2005 e quando cambio dalla 2 alla 1 marcia a velocita piccola si ferma il motore improvisamente sa qualcuno il perche ed se e successo anche ad altri.
Ford Focus Sw Tdci 1.6 , 110 cv

melyeclau

Citazione di: FoRdFoCuSw05 il 12 Marzo 2012, 14:36:29
Ciao,
Ho una focus sw del 2005 e quando cambio dalla 2 alla 1 marcia a velocita piccola si ferma il motore improvisamente sa qualcuno il perche ed se e successo anche ad altri.

il passaggio 2-1 si fa solo a macchina ferma! ti si dovrebbe spengere sempre a prescindere dalla marcia inserita basta che ti fermi a frizione premuta giusto?

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

pinulandia

che io sappia dovrebbe spegnersi il motore o cmq rallentare da paura. fai varie prove ed eventualmente vai sa un mecca con le 00 e chiedi a lui. non voglio sbagliarmi ma dovrbbe essere tutto nella norma se quando scali dalla 5 alla 4 o dalla 4 alla 3 e via dicendo

FoRdFoCuSw05

Citazione di: melyeclau il 12 Marzo 2012, 14:47:32
il passaggio 2-1 si fa solo a macchina ferma! ti si dovrebbe spengere sempre a prescindere dalla marcia inserita basta che ti fermi a frizione premuta giusto?

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Si infatti succede con la frezione premuta..
Ford Focus Sw Tdci 1.6 , 110 cv

focus style

Ma io non ho capito quale sia il problema. Quando scali si spegne il motore o si arresta l'auto con i giri che salgono all'impazzata?

pinulandia

se con la frizione premuta allora vai in officina

FoRdFoCuSw05

Domani fi faccio sapere cosa ha, oggi per circa 20-25 Km fino alla officina Ford si e fermata per circa 7-10 volte. Devono controllare domani diceveno che potrebbe essere il rail oppure il gasolio aveva dell'acqua. Sul computer non hanno trovato nessun errore comunque. Mi hanno detto che quest'inverno sono venuti tanti in officina con questo problema ed c'era l'acqua dentro al filtro.
Ford Focus Sw Tdci 1.6 , 110 cv

pinulandia


gianni05

Ovviamente non centra nulla lo scalare marcia dalla seconda alla prima, con l'acqua nel gasolio.

FoRdFoCuSw05

Lo ripressa ieri la fofo non ha piu ninte, hanno cambiato il filtro e hanno ripulito dei cavi hanno detto.
Ford Focus Sw Tdci 1.6 , 110 cv

pinulandia

meglio così allora si trattava di acqua

🡱 🡳