ESP After Market

Aperto da focus style, 29 Marzo 2012, 21:00:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

focus style

Sulla scia dell'attivazione di massa del Cruise Control (che io non ho ancora attivato  :( ) m'è venuto in mente se fosse possibile attivare anche l'ESP per chi non ce l'ha, come me.

Voi che ne pensate?

ernesto

e...................................e a sapere come si attiva
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Pasquale S

qua secondo me non si tratta solo di attivare
se si può attivare

mancherà quacosa a livello di hardware,sensori ecc
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ernesto

io non riesco a riattivare il mio che si è disattivato con l'attivazione del cruise
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

lutecia

si potrebbe anche fare ammesso che poi funzioni ma servono: (parlo per la mia 2,0tdci del 2005) centralina abs/esp, cablaggio vano motore, pulsante per la disattivazione, sensore angolo sterzo(montato dietro il volante) sensore accelerazione longitudinale(montato sotto il sedile del passeggero) e una configurazione delle centraline

Francesco87

si infatti,già mi ero documentato, l'unica focus che avevo trovato allo sfascio che aveva l'ESP aveva preso fuoco,quindi niente da fare! :(
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

Able007

NON SI TRATTA SOLO DI ATTIVARE MA SERVONO VARI COMPONENTI!!

ernesto

allora, per quel che ne so io l'esp funziona in simbiosi con l'abs, più chiaro potrebbe essere u212 o lutecia che sono del campo
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

marcovola

Citazione di: ern.focus il 29 Marzo 2012, 21:42:03
io non riesco a riattivare il mio che si è disattivato con l'attivazione del cruise
Come come???? potresti dirmi come si fa per sapere se l'ESP è attivo??? te lo chiedo perchè è da un pò che cerco di far accendere la spia con delle controsterzate e non mi pare si accenda.... c'è in modo sicuro per sapere se funziona ancora???
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

ernesto

allora, da quando ho il cruise a me non funziona più, o hai il pulsante esp o asr on/off  o c'è l'hai come lo avevo io sul  display dell'ic, lo trovi scorrendo i  menu e troverai l'opzione on/off, teoricamente se lo spegni dovrebbe riaccendersi da solo al riavvio del motore, se non ti funziona, anche a te come a me ed a altri, con l'installazione del cruise hai perso dei parametri sul quadro ic e non te ne sei accorto, ti  si accende la spia dell'antipattinamento e dell'abs quando accendi il quadro ic senza avviare il motore? hai i settaggi dell'idroguida? confort/normale/sport? hai i settaggi dell'asr? hai l'orologio sul quadro ic? a me ste' cose mancano da quando ho installato il cruise
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Focvs89

una volta visitando una fiera ho visto uno stand della bosh il quale rappresentava appunto il sistema ESP, si parlava del fatto che era possibile installare questo dispositivo su qualsiasi auto che fosse provvista di 4 freni a disco quindi volendo è possibile montare l'esp aftermarket, ho trovato diversi link di altri forum (chiedo se è possibile linkare l'indirizzo di altri forum) in ogni caso per dare l'idea ho trovato questo sito che in generale parla dell'esp prodotto da bosh http://rb-aa.bosch.com/boaa-sg/Product.jsp?prod_id=424&ccat_id=18&language=en-GB&publication=1
Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

ernesto

di fatti, si sfruttano  le ruote dentate del sensore abs, che non è altro che un sensore identico a quello dell'albero motore, stessa funzione, dove legge le velocità delle varie ruote, poi c'è la centralina che valuta l'accellerazione e l'imbardata e quindi collabora con la centralina motore che taglia eventualmente la potenza
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

marcovola

Citazione di: ern.focus il 06 Aprile 2012, 23:51:40
allora, da quando ho il cruise a me non funziona più, o hai il pulsante esp o asr on/off  o c'è l'hai come lo avevo io sul  display dell'ic, lo trovi scorrendo i  menu e troverai l'opzione on/off, teoricamente se lo spegni dovrebbe riaccendersi da solo al riavvio del motore, se non ti funziona, anche a te come a me ed a altri, con l'installazione del cruise hai perso dei parametri sul quadro ic e non te ne sei accorto, ti  si accende la spia dell'antipattinamento e dell'abs quando accendi il quadro ic senza avviare il motore? hai i settaggi dell'idroguida? confort/normale/sport? hai i settaggi dell'asr? hai l'orologio sul quadro ic? a me ste' cose mancano da quando ho installato il cruise
Sono corso in garage per controllare e sembra tutto a posto.... FIIIUUUU......... meglio cosi'!
PS cosa intendi per asr?
Altra domanda che mi è venuta facendo il test spie: di fianco alla spia del CC ce n'è una a forma di freccia verde puntata verso l'alto, sapete a che serve?
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

ernesto

indica il fuorigiri se ho capito bene di quale icona parli, mi hai fatto fare una bella risata con "Sono corso in garage per controllare e sembra tutto a posto.... FIIIUUUU......... meglio cosi'!"
per asr intendo parlare dell'antipattinamento è una sigla che viene usata da altre case, ma il significato è quello
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

focus style

Citazione di: ern.focus il 07 Aprile 2012, 21:07:31
indica il fuorigiri se ho capito bene di quale icona parli
Ma quella non è rossa?

marcovola

Citazione di: ern.focus il 07 Aprile 2012, 21:07:31
indica il fuorigiri se ho capito bene di quale icona parli, mi hai fatto fare una bella risata con "Sono corso in garage per controllare e sembra tutto a posto.... FIIIUUUU......... meglio cosi'!"
per asr intendo parlare dell'antipattinamento è una sigla che viene usata da altre case, ma il significato è quello
La freccia è identica a quelle direzionali, solo che ha la punta rivolta verso l'alto.... appena vado di sotto faccio una foto.
Per "mi hai fatto fare una bella risata con "Sono corso in garage per controllare e sembra tutto a posto.... FIIIUUUU......... meglio cosi'!" me sa che se stamo a fissa troppo.... ahahah.....
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

macteo

La freccia verde rivolta verso l'alto è l'indicatore di consiglio cambio marcia per ottimizzare i consumi. Se non si accende mai vuol dire che non è abilitata (probabilmente lo si può fare con l'ids).
La stessa freccia ma rossa indica invece il fuori giri...  E Consiglio di non farla mai accendere!
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


marcovola

Citazione di: macteo il 10 Aprile 2012, 12:39:04
La freccia verde rivolta verso l'alto è l'indicatore di consiglio cambio marcia per ottimizzare i consumi. Se non si accende mai vuol dire che non è abilitata (probabilmente lo si può fare con l'ids).
La stessa freccia ma rossa indica invece il fuori giri...  E Consiglio di non farla mai accendere!
Mistero risolto grazie a Macteo ( a proposito è da un pò che non visualizzo il tuo avatar, non so se è un problema mio...) certo adesso sono sicuro che a parecchi Idaffiani ( me compreso ) questa storia del cambio marcia abbia fatto venire l'acquolina in bocca e non ditemi di no perchè non vi credo!!!!!
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

macteo

Citazione di: marcovola il 10 Aprile 2012, 12:45:23
Mistero risolto grazie a Macteo ( a proposito è da un pò che non visualizzo il tuo avatar, non so se è un problema mio...) certo adesso sono sicuro che a parecchi Idaffiani ( me compreso ) questa storia del cambio marcia abbia fatto venire l'acquolina in bocca e non ditemi di no perchè non vi credo!!!!!
Si è vero è da un po' che si è cancellato l'avatar e non l'ho ancora rimesso perché consulto il forum quasi sempre da smartphone (dovrei farlo col pc).
Scommetto anche io che quella del cambio marcia sarà una delle prossime cose da far attivare per molti utenti di idaf... Anche perché con quello CGE costa la benzina è anche utile.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Francesco87

la freccia verde l'ho notata sul quadro della focus 2002 di mio padre,ma dietro la lampadina non c'è! sulla mia del 2006 non si accende nemmeno quando faccio il test,forse non c'è proprio da me!
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

focus style

Citazione di: francesco87 il 10 Aprile 2012, 14:07:25
la freccia verde l'ho notata sul quadro della focus 2002 di mio padre,ma dietro la lampadina non c'è! sulla mia del 2006 non si accende nemmeno quando faccio il test,forse non c'è proprio da me!
quoto. nemmeno a me c'è. 1.8 tdci del 2006

Francesco87

hanno messo la freccia rossa che io non la faccio accendere mai e non hanno messo questa verde funzionante che penso servirà più della rossa!!! mah.
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

focus style

ieri sera ho ripensato a questa discussione e ho fatto il test cruscotto. A parte che, ma già lo sappiamo, ci sono le spie del cruise e dell'ESP, anche se io non ce l'ho, e che non si accendono quelle dei fendi e dei retronebbia a meno che non li attivi io manualmente, ho notato che nelle spie di sinistra (conta giri) c'è uno spazio vuoto proprio sotto la freccia rossa. Fosse li che si trova la freccia verde? Magari basta solo un leddino dietro...

marcovola

Ho fatto una foto del test led, come vi dicevo io non ho freccia rossa ma verde

"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Francesco87

Citazione di: focus style il 11 Aprile 2012, 16:44:29
ieri sera ho ripensato a questa discussione e ho fatto il test cruscotto. A parte che, ma già lo sappiamo, ci sono le spie del cruise e dell'ESP, anche se io non ce l'ho, e che non si accendono quelle dei fendi e dei retronebbia a meno che non li attivi io manualmente, ho notato che nelle spie di sinistra (conta giri) c'è uno spazio vuoto proprio sotto la freccia rossa. Fosse li che si trova la freccia verde? Magari basta solo un leddino dietro...

per metterci il led va aperto il quadro e saldato! faccio la prova su quella di mio padre è del 2002,ci manca la lampadina dietro ma la freccia verde c'è,se funziona li allora metto il led sulla mia! :)
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

Francesco87

marcovola,quindi se tiri la macchina più di 4500 giri non ti si accende nessuna freccia?
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

marcovola

Citazione di: francesco87 il 11 Aprile 2012, 21:36:06
marcovola,quindi se tiri la macchina più di 4500 giri non ti si accende nessuna freccia?
Sinceramente non saprei cosa dirti, appena ho tempo provo a vedere se il libretto riporta qualcosa al riguardo.
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

ernesto

ma perchè, non c'è il limitatore? pensavo che la freccia si accendesse prima dell'intervento del limitatore
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

lutecia

la freccia rossa è attiva solo sulle 2.0tdci, sulla mia si accende circa 200 giri prima del limitatore, dovrebbe accendersi con un segnale lanciato dalla centralina motore, quindi dubito che si possa attivare nelle altre motorizzazioni, la freccia verde è attiva sulla versione econetic, ed è presente nei quadri dalla produzione my2009, dovrebbe bastare un'attivazione con ids sulle altre 1.6 tdci 110cv. i quadri delle 1.6 che hanno la freccia rossa non possono avere la freccia verde, va sostituito il quadro

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Francesco87

Citazione di: lutecia il 12 Aprile 2012, 00:13:25
la freccia rossa è attiva solo sulle 2.0tdci, sulla mia si accende circa 200 giri prima del limitatore, dovrebbe accendersi con un segnale lanciato dalla centralina motore, quindi dubito che si possa attivare nelle altre motorizzazioni, la freccia verde è attiva sulla versione econetic, ed è presente nei quadri dalla produzione my2009, dovrebbe bastare un'attivazione con ids sulle altre 1.6 tdci 110cv. i quadri delle 1.6 che hanno la freccia rossa non possono avere la freccia verde, va sostituito il quadro

la freccia rossa da me è attiva ed è 1600 90 cavalli! comunque non mi serve questa freccia verde a me.
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

ernesto

anche a me è 2.0 devo vedere sull'ic se è rossa o verde
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

PakyTDCi




e su quelle makkine con esp dotate posteriormente di freni a tamburo??? ?? ???
[/quote]

Vadocomeundiavolo

Citazione di: PakyTDCi il 12 Aprile 2012, 18:11:47


e su quelle makkine con esp dotate posteriormente di freni a tamburo??? ?? ???
anche la panda di mia moglie ESP dotata, dietro ha i tamburi.
Dal 2005 solo auto con ESP.
Arteon Shooting Brake R



PakyTDCi

giusto! la panda,la punto se nn sbaglio anke... la fiesta, la fusion ed altre auto ke ora nn ricordo..nn hanno freni a tamburo dietro!! eppure hanno l'esp!! quindi secondo me nn funziona solo con i 4 freni a disco!  :-\ :-\

🡱 🡳