Ruota di scorta.....

Aperto da luca79, 14 Aprile 2012, 12:22:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

luca79

La mia c-max è sprovvista di ruota di scorta....ha solo il kit di riparazione che a parer mio serve come un frigorifero al polo nord... :)

Vorrei acquistare un cerchione in ferro allo sfascia carrozze , che misura lo devo prendere???

ICEMAN

leggi sulla ruota o al limite sul libretto di circolazione...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Funaio

Alle brutte prendi il ruotino funziona lo stesso e prende meno spazio.
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

luca79

Citazione di: Funaio il 14 Aprile 2012, 15:54:50
Alle brutte prendi il ruotino funziona lo stesso e prende meno spazio.

si infatti volevo prendere un ruotino.....
secondo voi 50€ sono il prezzo giusto???

splendida c-max

si....50€ però devono darti anche il cric che solleva la macchina con la chiave che svita i bulloni e il gancio traino.....allora si che son giusto....altrimenti 50€ solo il ruotoino è na rapina......
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

Funaio

Citazione di: splendida c-max il 14 Aprile 2012, 16:21:17
si....50€ però devono darti anche il cric che solleva la macchina con la chiave che svita i bulloni e il gancio traino.....allora si che son giusto....altrimenti 50€ solo il ruotoino è na rapina......

Quoto,allo sfascio il prezzo è per tutto altrimenti lascia perdere.
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

cicciofocus

Io per tutto allo sfascio ho speso 30 eurini solo........ :) :) :)

Funaio

Citazione di: cicciofocus il 14 Aprile 2012, 20:31:06
Io per tutto allo sfascio ho speso 30 eurini solo........ :) :) :)

Prezzo ragionevole e conveniente.
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

cicciofocus

Si,anche perchè,solo per curiosità mi informai in Ford e mi spararono uno sproposito..........

Funaio

Citazione di: cicciofocus il 14 Aprile 2012, 20:33:46
Si,anche perchè,solo per curiosità mi informai in Ford e mi spararono uno sproposito..........

Come qualsiasi cosa che vendono in Ford.
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

ernesto

io ho acquistato un cerchio in lega da 17" titanium, ci lascio su una gomma termica e lo metto nel cofano, costo del cerchio 100€
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

luca79

Citazione di: cicciofocus il 14 Aprile 2012, 20:31:06
Io per tutto allo sfascio ho speso 30 eurini solo........ :) :) :)

che cerchio hai preso????

ruotino o cerchio in ferro di quelli classici..............

ernesto

Citazione di: luca79 il 15 Aprile 2012, 11:58:03
che cerchio hai preso????

ruotino o cerchio in ferro di quelli classici..............

no, in lega da 17 pollici, e identico a quelli montati sulla foto della mia fofo qua sotto
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

splendida c-max

ottimo....100€ costa solo la gomma.....
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

ernesto

no, quella da 17 parliamo di medio/alta fattura ci vogliono da 135/145 € in su
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

cicciofocus

Citazione di: luca79 il 15 Aprile 2012, 11:58:03
che cerchio hai preso????

ruotino o cerchio in ferro di quelli classici..............
ruotino perchè l'altezza dell'alloggio è per il ruotino

ernesto

Citazione di: cicciofocus il 15 Aprile 2012, 16:31:18
ruotino perchè l'altezza dell'alloggio è per il ruotino


perchè, il polistirolo che c'è sotto, non si leva?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

cicciofocus

Si toglie e va preciso preciso il ruotino

ernesto

ha! :o ???  anche a me si toglie, ma  ora mi fai venire un dubbio, avevo calcolato di metterci la ruota di scorta, dovro' rivederlo.
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

cicciofocus

Non va, a meno che non esista un adattatore anche per focus II e c-max come ce l'ho sulla focus.

ernesto

focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

cicciofocus


luca79

quindi ciccio cnfermi che il ruotoni con crik e chiave sta al posto del kit di riparazione ????

splendida c-max

quoto, lo spazio è solo per il ruotino.....
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

ciore72

per la ruota di scorta normale la ford prevede un kit in polistirolo (due pezzi) che si mette nel bagagliaio tutto intorno al foro per innalzare il fondo del portabagagli e portarlo in linea con la ruota.


cicciofocus

Citazione di: ciore72 il 16 Aprile 2012, 14:07:41
per la ruota di scorta normale la ford prevede un kit in polistirolo (due pezzi) che si mette nel bagagliaio tutto intorno al foro per innalzare il fondo del portabagagli e portarlo in linea con la ruota.


infatti,come avevo scritto poco sopra alla mia focus c'é, e sicuramente esisterà anche per gli altri modelli successivi

cicciofocus

Citazione di: luca79 il 15 Aprile 2012, 22:05:41
quindi ciccio cnfermi che il ruotoni con crik e chiave sta al posto del kit di riparazione ????
Si,basta togliere la sagoma in polistirolo dove è inserito il kit e sostituirla con il ruotino

paiste

ho una cmax con ruote 205/50 cerchi da 17,ho il kit e non riesco a trovare un ruotino di scorta che dovrebbe avere le dimensioni 125/85/16 e fori interasse 5x108. se mi procuro da un demolitore un cerchio in ferro da 16 con gomma 205/55 ovviamente tutto usato da usare quindi come ruota di scorta considerando che sarebbe più bassa di circa 15mm andrebbe bene lo stesso?

lutecia

va bene comunque, solo che ingombra un po' di più

Able007

anzi è meglio del ruotino!

paiste

purtroppo non è facile trovarla usata anche per via della distanza dei fori 5x108, le cmax sfaciate o accidentate(direi comunque per fortuna)sono rare

Able007

vedi che 5x108 li monta pure la volvo!

paiste

ho trovato un demolitore che ha una cmax con r17 in lega identici alla mia da rottamare causa incidente.mi noleggerebbe una ruota intera per 40/50 euro per il periodo del viaggio che terrei nel bagagliaio(ho versione gpl).cosa dite se ne sta approffitando o ci sta?.ho girato tutti i demolitori della zona gia da mesi e non ho trovato nulla e parto sabato

ernesto

buttagliela là, offrigliene 100 per la vendita della ruota intera e te la tieni di scorta
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

paiste

il problema è che dovrei gioco forza tenerla nel bagagliaio avendo nel vano scorta il bombolone gpl e un r17 occupa tanto..non so che fare,x 100euro credo mi venda tutto anche xche me li ha chiesti come caparra

🡱 🡳