utilizzare sempre diesel trattato

Aperto da D.V.sport, 15 Aprile 2012, 00:44:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

D.V.sport

Salve ragazzi ho letto diversi post ,volevo chiedere ma si puo mettere sempre e diesel?
FOrd focus 1.6 110cv

ernesto

riformula la domanda cortesemente, non capisco il senso
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

lee-79

D. V. voleva sapere se si poteva rifornire sempre con il diesel speciale tipo shell wpawer, total excellum etc etc.  Beh io credo di si, di fatti la mia fofó conosce quasi asclusivente excellum della total


Inviato da IPhone 4 usando tapatalk

ernesto

e chi glie lo vieta? solo il portafogli eventualmente, altri, nessuno, teoricamente è il meglio che si trova sul mercato!
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

macteo

Invece le officine sconsigliano di usarlo perché alla lunga crea problemi. Io per non sbagliare metto solo gasolio normale piu adittivo ogni circa 10mila km anche perché il prezzo dei carburanti è già proibitivo e non mi va di regalare altri soldi allo stato e alle compagnie petrolifere.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


D.V.sport

Si questo volevo sapere è meglio alternare o utilizzarlo sempre ,perchè sento voci non so se son veritiere che a lungo può portare problemi ,ma essendo pulitore io non credo ,voi che ne dite?
FOrd focus 1.6 110cv

lee-79

Io ogni tanto faccio un pieno col diesel normale, e devo dire la verità, l'auto va molto meglio con il diesel trattato


Inviato da IPhone 4 usando tapatalk

ernesto

Citazione di: macteo il 15 Aprile 2012, 08:20:36
Invece le officine sconsigliano di usarlo perché alla lunga crea problemi. Io per non sbagliare metto solo gasolio normale piu adittivo ogni circa 10mila km anche perché il prezzo dei carburanti è già proibitivo e non mi va di regalare altri soldi allo stato e alle compagnie petrolifere.



in che senzo? mi giunge nuova, so che sono carburanti aditivati alla fonte  di prodotti che mantengono pulito e brillante il motore e a dire dei produttori fa anche consumare di meno. ma che genere di problemi potrebbe creare, fermo restando il fatto che l'ho messo solo durante le festività natalizie, in quanto agip faceva una promozione del blue diesel al prezzo del normale

non con la fofo, ma con la marea td 100 notai una differenza nelle prestazioni, l'auto era + brillante
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

IVI

mi hano detto che a lungo crea problemi a inietori e pompa x gli  fa lavorare piu a seco
ford focus 2007 1.8 tdci 115 cv. filtro bmc air cilindrico.fari xenon 6000-led di posizione

macteo

Citazione di: IVI il 15 Aprile 2012, 12:34:30
mi hano detto che a lungo crea problemi a inietori e pompa x gli  fa lavorare piu a seco

Esatto, ciò che ho sentito anche io. Non capisco però come possano lavorare piu a secco quando invece contengono degli additivi...
Ribadisco che per non sbagliare e per risparmiare metto sempre e solo gasolio normale.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


ICEMAN

CitazioneInvece le officine sconsigliano di usarlo perché alla lunga crea problemi. Io per non sbagliare metto solo gasolio normale piu adittivo ogni circa 10mila km anche perché il prezzo dei carburanti è già proibitivo e non mi va di regalare altri soldi allo stato e alle compagnie petrolifere.

che è meglio........ ;)

poi è sempre da vedere se effettivamente nei serbatoi dei distributori ci mettono solo quello...

( io ci ho lavorato e di schifezze ne ho viste tante...)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

andgek

Nel libretto di manutenzione la Ford raccomanda di usare gasolio "standard" e di non mettere addittivi.
 

michi70

comunque sono sperequazioni inutili, visto che nel giro di qualche anno il diesel "standard" non esisterà più,dato che per le norme internazionali si potrà usare solo quello che adesso chiamiamo "blu" o exellium od altro.
Poi se pensate che case come la BMW ci mettono la faccia col diesel dell' Agip, non vedo proprio dove sia il problema.

Per quello che raccomanda Ford poi è un altro discorso, Ford raccomanda anche di usare olio Ford o Motorcraft , poi per passare lei stessa a castrol.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

ernesto

e sempre e solo una questione di marketing, o di MONETA||| come vuoi interpetrarlo fai tu
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ICEMAN

CitazionePer quello che raccomanda Ford poi è un altro discorso, Ford raccomanda anche di usare olio Ford o Motorcraft , poi per passare lei stessa a castrol.

a seconda di accordi più favorevoli... :(
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

🡱 🡳