rimozione rails in alluminio su focus II sw

Aperto da Maurizio, 16 Aprile 2012, 11:16:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Maurizio

Ciao A Tutti , volevo sapere se qualcuno sa come smontare le guide in alluminio su focus II sw.
Vorrei verificare la sigillatura poichè da li sembrerebbe arrivare l'acqua nel baule.
Premetto che ho già sigillato per bene come indicato nella guida ma l'acqua non accenna a diminuire.
Vi sarei veramente grato
Grazie my friends
Ford Focus style wagon 1.6 TDCI 110 CV FAP

marko2005

anche a me hanno sigillato intorno ai rail , mi sembra che per smontarli devi abbassare il "cielo" e li vedi le viti dei rail

Maurizio

L'idea di sigillare mi era balenata , ma non sono sicuro che poi venga un lavoro ben fatto !!!
Smontare il cielo è un lavoraccio ma se ho la certezza che smontandolo accedo alle viti del rail ci provo.
Sabato ho provato a smontare il cielo, lato baule e smontando i profili laterali non si vede niente , ma probabilmente dovrei mettermi con più calma.
la sigillatura intorno al rail come viene ?
Ford Focus style wagon 1.6 TDCI 110 CV FAP

ICEMAN

anche te problemi d'acqua al baule???

http://www.idaf.it/index.php?topic=22745.0

la guida è mia ma non ho totalmente risolto...

se vuoi sigillare il rail da sopra ti posso spiegare come devi fare...ma io la lascerei come ultima soluzione.
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

marko2005

no aspetta, la macchina era in garanzia, quindi hanno tolto completamente il cielo e sigillato da sotto ovviamente hanno tolto anche i rail e sigillato intorno alle 2 viti. Da sopra senza smontare i rail si vede troppo. Comunque il punto esatto da dove mi entrava l'acqua era l'accoppiata delle lamiere subito sopra le griglie laterali nel baule (la mia è sw), che oltre ad essere accoppiate male mancava pure il mastice sigillante....

Maurizio

#5
Ciao Iceman, avevo già visto la tua guida, molto chiara, ed ho già fatto, ma nessun risultato .
Ciao Marko2005 , nel mio caso le lamiere sono ben accoppiate e ben sigillate, per questo ho pensato al rail.
Mi dici che ti hanno smontato il cielo e le guide rail, ma poi dici che hanno sigillato senza smontare il rail ???

Mi interesserebbe sapere se non è di troppo disturbo come smontare il rail .
Da sopra vedo solo 2 "bottoni" acciaio uno in testa e uno in coda al rail stesso.
Sono veramente in un ginepraio perchè l'acqua che entra è veramente tanta !!


Iceman accetto qualsiasi consiglio anche quello di tentare di sigillare da sopra !

Grazie
Ford Focus style wagon 1.6 TDCI 110 CV FAP

triple68

Caro MAURIZIO , io per ben 1 anno oramai con l'acqua ero in convivenza, prima sigilla i filetti delle barre tetto
Da li , qualche cretino aveva tolto il silicone ed entrava acqua a fiumi, poi entrava dal cofano post . e il mio carrozziere ha voluto smontare mezza macchina , alla fine l'acqua entrava dlla giuntura lamiere che hai appena descritto
Guarda un calvario puro , pero' se trovi il carrozziere bravo sa dove deve mettere le mani.
focus sw 1.6 90 cv  2006

ICEMAN

innanzi tutto fai una foto al rail...voglio capire bene che tipo hai...sigillare da sopra è semplicissimo...
si fà in questo modo:
- si applica il silicone nella fessura senza esagerare,basta che entra dentro,
-si apetta qualche minuto,
-con uno spuzzetto si bagna tutto intorno al silicone sempre senza esagerare
-si passa con il dito a levare il silicone in eccedenza...
-possibilmente si fà asciugare per 24 ore in un posto pulito di modo che nel silicone fresco non ci vada la polvere...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Maurizio

#8
Le barre sono quelle in alluminium look che monta la sw del 2007

http://imageshack.us/photo/my-images/254/gal1.jpg
Ford Focus style wagon 1.6 TDCI 110 CV FAP

ICEMAN

ok...
però prima di siliconare da sopra io proverei a mettere il silicone nelle giunture di accoppiamento lamiere dove stà la cerniera del portellone...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Maurizio

ok domattina sperando in una giornata decente dal punto di vista metereologico  lo faccio e ti faccio sapere !!
Ford Focus style wagon 1.6 TDCI 110 CV FAP

ICEMAN

ok fammi sapere...

intanto io sto preparando una miscela di due siliconi...uno grigio e uno bianco per siliconare dello stesso colore grigio dell'auto...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

🡱 🡳