PIech rinuncia all'Alfa Romeo Ma non è mai stata in vendita...

Aperto da Vadocomeundiavolo, 20 Aprile 2012, 19:23:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Vadocomeundiavolo

Ferdinand Piech sembra aver accantonato per il momento i piani per acquisire l'Alfa Romeo. A margine dell'assemblea degli azionisti del gruppo Volkswagen, in cui ha passato la presidenza del Consiglio di sorveglianza alla moglie Ursula, il maggiore azionista del gruppo di Wolfsburg ha ammesso la difficoltà di strappare Alfa Romeo alla Fiat.

Per riuscire nell'impresa, infatti, ha spiegato che sarebbe necessario che i conti del gruppo Fiat peggiorassero. La 'Frankfurter Allgemeine Zeitung' riferisce che alla domanda su quando acquisterà l'Alfa, dopo essere riuscito a mettere le mani sulla Ducati, Piech ha risposto in tono laconico: "Quelli se la passano ancora troppo bene...".

http://www.repubblica.it/motori/attualita/2012/04/20/news/piech_rinuncia_all_alfa_romeo_ma_non_mai_stata_in_vendita_-33639593/


Sicuramente se l'Alfa andasse in mano ai tedeschi ,saprebbero come risollevarla,come hanno fatto con la Skoda e l'Audi.
Solo con la Seat non ci sono riusciti ma l'italiana ha ancora un altro blasone.
Arteon Shooting Brake R



GABRI77

se l'italia dopo la DUCATI  , perde anche l'ALFA   dobbiamo secondo me vergogniarci...... non per la crisi , non per i prodotti se sono belli o brutti, ecc. ma solo per la storia di questi due grandi marchi.... per me perdere la ducati e' come perdere la ferrari ............. :'(
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

focus style

il problema ducati è che fa delle buone moto ma che costano un patrimonio.
Per l'alfa io dico che fa delle DISCRETE auto che costano quanto le loro concorrenti più blasonate ed affidabili, se non di più. Non so se ricordate quanto successe ad un mio amico. Lo scrissi in un post do un utente (adesso non ricordo chi) che lavora presso il gruppo fiat e che era dispiaciuto di aver preso una ford invece che un'auto italiana. Faccio un breve riassunto. In meno di 8000 km gli sono esplose TRE turbine e due centraline (problema collegato alla turbina). Si. Sostituite in garanzia, ma quando la garanzia avesse cessato di esistere? L'ha portato subito indietro. E parlo della 159 2.4 JTDm...

Vadocomeundiavolo

I dipendenti ducati sono molto contenti di entrare nell'orbita VW , sono sicuri di avere un futuro roseo.
Il proprietario ha guadagnato dopo 10 anni il triplo di quanto ha investito.
Arteon Shooting Brake R



27 Rosso

Citazione di: focus style il 21 Aprile 2012, 09:57:01
il problema ducati è che fa delle buone moto ma che costano un patrimonio.
Per l'alfa io dico che fa delle DISCRETE auto che costano quanto le loro concorrenti più blasonate ed affidabili, se non di più. Non so se ricordate quanto successe ad un mio amico. Lo scrissi in un post do un utente (adesso non ricordo chi) che lavora presso il gruppo fiat e che era dispiaciuto di aver preso una ford invece che un'auto italiana. Faccio un breve riassunto. In meno di 8000 km gli sono esplose TRE turbine e due centraline (problema collegato alla turbina). Si. Sostituite in garanzia, ma quando la garanzia avesse cessato di esistere? L'ha portato subito indietro. E parlo della 159 2.4 JTDm...

è l'inquilino di sopra  ;D ;D ;D

ICEMAN

Citazioneper me perdere la ducati e' come perdere la ferrari .............

NON SIA MAI.............
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.



GABRI77

Citazione di: focus style il 21 Aprile 2012, 13:54:09
gabri77?
Citazione di: 27 Rosso il 21 Aprile 2012, 14:15:19
Yes ! ;D
raga avete preso un forte abbaglio ......................sono dipendente fiat .....ma non mai detto di aver rotto tre turbine e tre centraline ................. questo post lo ricordo anche io ed era uno di noi che ha postato la storia di un amico ...ma non io............
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

GABRI77

MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

GABRI77

Citazione di: focus style il 21 Aprile 2012, 09:57:01
il problema ducati è che fa delle buone moto ma che costano un patrimonio.
Per l'alfa io dico che fa delle DISCRETE auto che costano quanto le loro concorrenti più blasonate ed affidabili, se non di più. Non so se ricordate quanto successe ad un mio amico. Lo scrissi in un post do un utente (adesso non ricordo chi) che lavora presso il gruppo fiat e che era dispiaciuto di aver preso una ford invece che un'auto italiana. Faccio un breve riassunto. In meno di 8000 km gli sono esplose TRE turbine e due centraline (problema collegato alla turbina). Si. Sostituite in garanzia, ma quando la garanzia avesse cessato di esistere? L'ha portato subito indietro. E parlo della 159 2.4 JTDm...
giusto per la cronaca a me del discorso qualita' prezzo e tutto il resto non me ne frega piu' di tanto ne abbiamo gia' parlato abbondantemente nel post sulla crisi .....tra AUDI WV E FIAT,  per me basta cosi ogniuno ha le sue opinioni....non c'e' bisogno di tirare fuori   storie di turbine rotte CENTRALINE , prezzi e qualita'.nel post si sta' parlando dell' AUDI che vuole comprare ALFA dopo aver acquistato la DUCATI... E IO HO SOLO DETTO CHE PERSONALMENTE PER LA STORIA DI QUESTI DUE MARCHI ITALIANI MI DISPIACEREBBE VERAMENTE PERCHE' COMUNQUE HANNO FATTO LA STORIA.
PUNTO. QUINDI SE VI DISPIACE BENE , ALTRIMENTI NON CONTINUIAMO AD INFIERIRE E' CHIARO CHE LE AUTO ITALIANE FANNO SCHIFO E NON LE COMPRESRESTE MAI, LO ABBIAMO CAPITO O MEGLIO L'HO CAPITO VA BENE COSI.
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

focus style

Citazione di: GABRI77 il 22 Aprile 2012, 23:13:25
raga avete preso un forte abbaglio ......................sono dipendente fiat .....ma non mai detto di aver rotto tre turbine e tre centraline ................. questo post lo ricordo anche io ed era uno di noi che ha postato la storia di un amico ...ma non io............
Nessun abbaglio. Chiedevo chi fosse il dipendente fiat. La storia delle tre turbine l'ho postata io.

Cmq ti pregherei di non usare il maiuscolo, visto che equivale a gridare. E qui si scambiano opinioni. non è un comizio elettorale. Purtroppo la fiat, dopo essersi intascata i meglio soldi pubblici, ha continuato a fare auto di me@@a. Marchionne è un ottimo manager, ma di auto non capisce un beneamato, altrimenti non romperebbe solo le palle agli operai, ma farebbe qualcosa dal punto di vista dei progettisti meccanici e grafici. Se le auto fossero belle e affidabili (parlo di fiat perché le Alfa, almeno per me, sono belle) vedi quante in più ne venderebbe. E non solo in Italia...

MAI UN AUTO ITALIANA!!!

Luke III

Io ho una Giulietta da quasi 2anni e devo dire che non la cambierei con nessun'altra auto della sua categoria. Venendo da una famiglia di alfisti, devo dire che la gestione fiat si vede, però mettendo sui piatti della bilancia i pro e i contro, per me il made in Italy ne esce ancora vincitore, altrimenti la WV non la vorrebbe l'Alfa ;)
Poi i motori di Gabri77 danno punti a tanti motori esteri...

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

🡱 🡳