scambiare fari alogeni con xeno su fofo2

Aperto da alepav, 21 Aprile 2012, 11:26:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

alepav

ragazzi, avendo due fofo2 pre-rest una affianco all'altra, una con fari normali alogeni e una con fari allo xeno...è un'operazione fattibile scambiare i fari da una fofo all'altra? servono pezzi particolari da aggiungere, o basta smontare il faro, sganciare il connettore e sostituirli?
oppure quelli allo xeno hanno dei pezzi che non sono compatibili con gli altri e quindi bisogna modificare qualcosa?!?

grazie e ciao,
ale

focus style

Devi modificare tante cose visto che gli XENO hanno l'auto livellamento e i lavafari, solo per citarti le cose più importanti.
Non credo sia fattibile sostituire solo i fari, almeno credo

alepav

ok grazie!
ma le cose da modificare sono reperibili nella macchina con i fari xeno, o no?
e soprattutto...è fattibile da soli?

ICEMAN

non credo sia così difficile...i fari esternamente sono uguali,quello che potrebbe essere diverso è il connettore...potresti trovare contatti o fili in meno...però fai una cosa:
smontane uno per macchina gli fai delle foto,li controlli attentamente e al limite provi a montarlo.
se hai problemi...fischia...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Able007

tutto si puo' fare!! puoi prendere solo i fari senza l'autolivellamento appure devi smontare i vari sensori e motorini e trasportare tutto sulla tua... dipende anche dalla spesa quanto vogliono per i fari ed il resto???

alepav

Citazione di: Able007 il 22 Aprile 2012, 13:30:23
tutto si puo' fare!! puoi prendere solo i fari senza l'autolivellamento appure devi smontare i vari sensori e motorini e trasportare tutto sulla tua... dipende anche dalla spesa quanto vogliono per i fari ed il resto???

nono la faccenda è questa: sono 2 macchine di 2 miei amici. uno ha i fari xeno e non gliene frega niente (ma pensa te...) e li scambia senza problemi con l'altra macchina. mi han chiesto se gli dò una mano, ma non credo di esser capace!

michi70

si scambiano facilmente, l'unica è controllare che le masse siano nella giusta posizione, ovvero lo xenon ha bisogno di una massa in più facilmente ritracciabile, fai ponte e fiat lux,.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

ICEMAN

secondo me fino al momento che non ci metti mano...non sai se è difficile o meno...intanto prova...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

gianni tdci

allora montando i bixenon perderesti la regolazione interna del faro perchè i bixenon  si autolivellano grazie a dei sensori posti vicino agli ammortizzatori e poi dovresti trovare il negativo che c'è all'interno del faro e ponticellarlo con uno dei 2 cavi della ballast......

🡱 🡳