Sicura bambini

Aperto da marco13, 25 Aprile 2012, 09:27:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

marco13

Salve ragazzi, ho un problema, mi si è rotta la sicura dei bambini nella portiera posteriore dx. Qualcuno mi può aiutare come magari evitare il carrozziere e l'acquisto di una nuova? Allego foto


Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk!

oᄊム尺

Ma è saltata dentro?
O si è proprio rotta? Dalla foto non si capisce bene...

marco13

Non lo so, so che è fatta cavolo xkè è di plastica, sembra forse rotta, magari si può incollare?


Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk!

ICEMAN

probabilmente devi smontare tutto il blocco per vedere se è riparabile...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ernesto

difficilmente lo ripara, io l'ho smontata una serratura posteriore e quel nottolino va dentro la serratura probabilmente è rotto, rotto per rotto, prendi un giravite piatto e prova a rimetterlo in posizione e vedi se funziona
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Able007

ti tocca smontare i pannelli e vedere se riesci in qualche modo a ripararla, al max fai una cosa prima di aprire vai da uno sfascio e evdi se ne hanno una ed a che costo così se non riesci a ripararla vai la prendi e la sostituisci almeno non avrai aperto il tutto x nulla

marco13

Ho provato a smontare il pannello ma non sono riuscito a togliere la leva del finestrino. Ho cmq risolto xkè anche se si è rotto il peduncolo bianco con la testa a vite, con un giravite piccolo sono riuscito dal buchetto ad abbassare una levetta che blocca la sicura. Certo devo portarlo in macchina ma funziona!!


Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk!

Able007

Citazione di: marco13 il 26 Aprile 2012, 23:29:05
Ho provato a smontare il pannello ma non sono riuscito a togliere la leva del finestrino. Ho cmq risolto xkè anche se si è rotto il peduncolo bianco con la testa a vite, con un giravite piccolo sono riuscito dal buchetto ad abbassare una levetta che blocca la sicura. Certo devo portarlo in macchina ma funziona!!


Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk!

come no?! c'è una guida dettagliatissima

marco13

Si ma dalla guida non sono riuscito a capire lo smontaggio della leva finestrino. È che vederla in garage l'ho dovuta stampare e sul foglio non rende granché.


Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk!

ernesto

non hai il finestrino elettrico? se hai una manovella, propio dove si infulcra, c'è un fermo, una molletta metallica a forma di omega, per levarla devi andare sulle punte e spingere contemporaneamente verso l'esterno e verso l'opposto fin quanto non ti esce fuori l'archetto superiore, poi guarnisci una punta di giravite piccolo con del nastro adesivo per non rigare le plastiche, lo punti sotto l'archetto e spingi verso l'alto, una volta levato il fermo, tiri a te la manovella, quanto lo rimonti invece metti il fermo sulla manovella e spingi con decisione, il fermo si allargherà  da solo ed entrerà in sede, diversamente metti la manovella sulla parte del perno rigata, inserisci il fermo spingendolo dentro il più possibile, spingi in fondo la manovella e con il giravite guarnito spingi in basso il fermo
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ICEMAN

scusate l'O.T.

caro ernesto...a giudicare dalle tue risposte sembra che la focus l'abbia costruita tu...la conosci come le tue tasche,sempre attento ad ogni particolare e spiegazioni sempre dettagliate...grande.
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ernesto

grazie, è solo che ci sono già passato, l'ho già smontata, per le altre cose, più o meno le macchine sono fatte allo stesso modo, ed un po' di esperienza la posso vantare.
posso vantare anche il fatto che avvolte in buona fede dico una ca@@ata convinto di quello che dico, o perchè in quel caso ford è diversa da un'altra vettura, comunque non si finisce mai di imparare così come di sbagliare, e sbagliando si impara
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

marco13

Grazie x l'accurata spiegazione. Gentilissimo


Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk!

🡱 🡳