focus I TDDI - NON PARTE PIU

Aperto da paio, 26 Aprile 2012, 15:00:29

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paio

Ciao Ragass,

ford focus anno 2000 1.800 tddi 90cv in piena accellerazione in 2^ marcia a circa 3.000 /3.500 giri si è improvvisamente (di colpo) spenta. Il motore gira ma non si mette in moto, neanche un accenno... .
Controllato e gasolio agli iniettori arriva (ho staccato un tubo di un iniettore e facendo girare spruzza fuori gasolio)....che dite? cinghia saltata di qualche dente sulla pompa? Oppure da come leggevo:
- sensore albero camme non può essere perche sul tddi non c'è (solo sul tdci) quindi puo darsi sia quello sul albero motre????
- valvolina non ritorno serbatoio (non penso..ma controllo subito stasera)
- modulo controllo anticipo pompa e/o cablaggio elettrico pompa
- voglio lasciare per ultimo la pompa andata completamente....ma da prova fatta tubo iniettore spruzza gasolio (poi non so a che pressione..) ???

Cosa è più probabile sia successo?

grazie a tutti ciaooo

Pasquale S

avevo il tuo stesso motore
e per 2 volte mi capitò la stessa cosa
1° volta valvola +tubazioni gasolio 
2° volta pompa inniezione   (1050€)
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

pitbool71

prova a controllare il sensore albero motore, lo trovi sotto il motore parte post. lato guida al volano, a me una volta si e allentato il bullone e l'ho perso, in memoria che ti dà? facci sapere.
Ho la mania di aerografare tutto quello che è verniciabile.
Senza alcol e fumo si guida alla grande.

paio

ciao, grazie ragazzi,
dunque cinghia e fase è ok!

fatto prova di collegare volante un iniettore e far girare il motore ma vedo che non spruzza. Ma se lo tolgo e faccio girare vedo che comunque esce del gasolio quindi pompa non da pressione!!!
Che dite???
Ho provato a scollegare anche la valvonina di non ritorno ma niente...
Proverò a controllare sensore giri albero ma non penso in quanto vedo che quando avvio il contagiri si muove...
Speriam non sia prprio al pompa...$$$$ sigh..

pitbool71

Hai provato a vedere se ti da qualche codice?
se non hai nessun codice, prova a fare un lavagggio diretto con tubi volanti alla pompa iniezione, e sostituzione filtro gasolio, mica hai provato se parte con l'etere?
facci sapere l'evoluzione.
Sai come si fa a vedere se hai codici in memoria?
Ho la mania di aerografare tutto quello che è verniciabile.
Senza alcol e fumo si guida alla grande.

paio

ciao, Filtro gasolio sostituito poco più di 1000 km fà...c'è da considerare che l'auto si è fermato di botto quindi totale insufficenza di carburante...
il test è valido anche a motre spento?

pitbool71

Si il test va anche a motore spento. e facci sapere.
Ho la mania di aerografare tutto quello che è verniciabile.
Senza alcol e fumo si guida alla grande.

paio

9359 Motore in moto errore sistema ACCENSIONE ...puo darsi? cos' è?

pitbool71

pompa iniezione, da sostituire, almeno la parte elettrica, cmq ci vuole un pompista.
Ho la mania di aerografare tutto quello che è verniciabile.
Senza alcol e fumo si guida alla grande.

Pasquale S

aia
partono un po  di eurini
sui 1000 €  circa
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

cesafocus

Quanti km ha l'auto? Sono mai stati usati additivi per pulire il circuito di alimentazione?

paio

Ciao, grazie immaginavo purtroppo alla pompa; domanda si puo avere solo la parte elettronica? è ad autoapprendimento codice chiave o bisogna farla codificare in ford?
Ho a disposizioen una pompa usata da auto incidentata (codificata quindi con altra chaive sconosciuta), si puo valutare di metter su quella? magari solo la parte elttronica visto che tirar giù la pompa è un casino causa comando a catena e messa in fase complicata senza attrezzi ford....
Altrimenti proverei a dissaldare e sostituire il solo integrato mosfet, qualcuno lo ha già fatto?

Potrebbe essere altro? tipo il sensore blocco o quello dell' anticipo?
ciaooo

Pasquale S

la pompa
sia se sostituisci solo la scheda
sia tutta la pompa

è da codificare o in ford o dal pompista
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

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