Quadro strumenti

Aperto da luigiggino, 02 Maggio 2012, 14:06:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

luigiggino

Ciao a tutti....volevo chiedere una cosa...non so se c'è qualcuno che l'abbia fatto....ho una fofo del 2007 (con quadro strumenti verde)....quel colore e design mi hanno stancato...volevo metterci dei led bianchi, ma sono saldati....sto valutando di mettere il quadro strumenti della restyling sulla mia....qualcuno di voi l'ha fatto?? secondo voi è possibile??

lutecia

credo si possa fare ma devi andare in ford perchè vanno ricodificate le chiavi per l'antiavviamento e devono saperti fare una corretta configurazione del quadro,forse cambiare l'illuminazione è più semplice!

Pasquale S

non so se era su idaf o altri forum
ma cè stato qualcuno che ha cambiato tutti i led
per cambiare appunto il colore
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

luigiggino

mmmmm il problema è che sono saldati....se sbagli anche solo una saldatura bye bye quadro.....invece sto valutando proprio di cambiarlo, che tranne per la ricodifica delle chiavi, il resto è una cavolata....fatto sta,che dopo aver visto il quadro della restyling ho iniziato a bestemmiare come mai fatto prima, il concessionario che mi ha venduto la mia fofo2.... :P

ernesto

Citazione di: luigiggino il 03 Maggio 2012, 00:13:48
mmmmm il problema è che sono saldati....se sbagli anche solo una saldatura bye bye quadro.....invece sto valutando proprio di cambiarlo, che tranne per la ricodifica delle chiavi, il resto è una cavolata....fatto sta,che dopo aver visto il quadro della restyling ho iniziato a bestemmiare come mai fatto prima, il concessionario che mi ha venduto la mia fofo2.... :P


allora mo te devi da confessà, nun se bestemmia, manco pe' scherzo
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

luigiggino

Citazione di: ern.focus il 03 Maggio 2012, 00:16:52

allora mo te devi da confessà, nun se bestemmia, manco pe' scherzo
ahahhahahaha per dire....però devo dire che della mia fofo sono innamorato pazzo....l'unica cosa è che voglio darli quel tocco in più che le manca...... ;)

ernesto

qua trovi il pane per i tuoi denti, ogni tanto mettiamo carne ad arrostire, e credi dalle nostre teste ne esce tanta da fare arrosto
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

riccardo225

ciao luiggino se vuoi un consiglio cambia i led .se te la fidi e un gioco da ragazzi ci vuole solo un po di calma e poi cmq un consiglio da parte mia solocon il quadro stumenti non ha effetto poi bisogna cambiarli dappertutto .fai come ho fatto io ho pure cambiato i led sul cd 6000 bellissima la macchina e' rinata . aA dimenticavo il costo tra quadro stereo climatizzatore pulsanti alzacristalli ,devialuce ,lunotto.sulla trentina di euro non penso bastino per comprare solo il quadro

ernesto

Citazione di: riccardo225 il 03 Maggio 2012, 00:34:11
ciao luiggino se vuoi un consiglio cambia i led .se te la fidi e un gioco da ragazzi ci vuole solo un po di calma e poi cmq un consiglio da parte mia solocon il quadro stumenti non ha effetto poi bisogna cambiarli dappertutto .fai come ho fatto io ho pure cambiato i led sul cd 6000 bellissima la macchina e' rinata . aA dimenticavo il costo tra quadro stereo climatizzatore pulsanti alzacristalli ,devialuce ,lunotto.sulla trentina di euro non penso bastino per comprare solo il quadro




quoto, se sai fare le saldature a stagno, sarà una passeggiata
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

riccardo225

ti dico una cosa io faccio il fabbro e di saldatura a stagno non ne capisco tanto .cmq basta prendere un po di pratica con altre cose io con la mia fortuna i led li ho dovuti disaldare dalla striscia di led e riappiccicarli di nuovo figurati il brutto e non invertire le polarita' . anche xche' in quelli che ci sono messi se non hai il test non puoi fare niente

riccardo225

cmq luiggino se ti intaressa vedere qualcosa vai sulle guide ci sono le guide di abble ben illustrate con foto
io ha preso spunto da lui

Pasquale S

se vuoi solo un tocco particolare
potresti optare peer questo

http://www.idaf.it/index.php?topic=18482.350
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

luigiggino

Citazione di: pasquale sgro il 03 Maggio 2012, 06:52:31
se vuoi solo un tocco particolare
potresti optare peer questo

http://www.idaf.it/index.php?topic=18482.350
eh ma è cinese.....cmq voglio ringraziare tutti per la disponibilità e per le risposte.....a questo punto mi sa tanto che opterò per mettere i led bianchi sul quadro strumenti....comunque @riccardo dove hai preso i led?? io il mio quadro, una volta l'ho aperto, ma vedendo che i led erano saldati mi sono spaventato (anche xk un quadro nuovo costicchia)...ma mi state dando molta fiducia nell'operazione :D per caso c'è qualk guida specifica??

@ernfocus e lo so che c'è molto pane per i miei denti......infatti scalpito dal poter rendere originale la mia fofo.....la cosa più intrigante è l'irrisorietà dei costi ma la soddisfazione che ne può conseguire è elevata :)

Able007

#13
io l'ho fatto o meglio il mio amico elettrauto mi ha cambiato tutti i led da verdi a rossi!! x farso devi essere attrezzato e pratico

oppure fai così http://www.idaf.it/index.php?topic=12077.msg215585#msg215585

ICEMAN

Citazionequa trovi il pane per i tuoi denti, ogni tanto mettiamo carne ad arrostire, e credi dalle nostre teste ne esce tanta da fare arrosto

grande ernesto... ;D ;D ;Dn
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

gianni tdci

#15
io l'ho fatto sono dei led smd plcc-2 ultra bianchi...... http://www.ebay.it/itm/40-x-SMD-LED-WEIs-2800-MCD-PLCC-2-ULTRAHELL-2800-MCD-1-/260923282486?pt=Bauteile&hash=item3cc03d5436
però devi avere manualità e un buon saldatore con punta da 0,5....domani faccio una foto e la posto ....
dimenticavo quando togli le lancette con una matita segna il punto esatto della lancetta perchè poi ti sballa tutto......

Francesco87

se metti il quadro della restyling potresti avere problemi col computer di bordo credo,cambiano alcuni parametri,comunque chiedi in ford,anche se ti dirò a priori che ne sanno meno di noi ihihihihih :)
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

Francesco87

eventualmente esiste lo stesso quadro tuo ma con i led bianchi,quindi puoi cercere quello e vai sicuro che funziona se lo devi cambiare completamente,sennò fai prima a cambiare i led come ti hanno suggerito e già fatto la modifica.
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

ernesto

Citazione di: luigiggino il 03 Maggio 2012, 12:54:14
eh ma è cinese.....cmq voglio ringraziare tutti per la disponibilità e per le risposte.....a questo punto mi sa tanto che opterò per mettere i led bianchi sul quadro strumenti....comunque @riccardo dove hai preso i led?? io il mio quadro, una volta l'ho aperto, ma vedendo che i led erano saldati mi sono spaventato (anche xk un quadro nuovo costicchia)...ma mi state dando molta fiducia nell'operazione :D per caso c'è qualk guida specifica??

@ernfocus e lo so che c'è molto pane per i miei denti......infatti scalpito dal poter rendere originale la mia fofo.....la cosa più intrigante è l'irrisorietà dei costi ma la soddisfazione che ne può conseguire è elevata :)



quoto, una volta completato un lavoro, sono molto soddisfatto dello stesso, molto gratificato ed a ogni lavoretto che si aggiunge la vettura diventa sempre più personale
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

luigiggino

Citazione di: gianni tdci il 03 Maggio 2012, 20:17:31
io l'ho fatto sono dei led smd plcc-2 ultra bianchi...... http://www.ebay.it/itm/40-x-SMD-LED-WEIs-2800-MCD-PLCC-2-ULTRAHELL-2800-MCD-1-/260923282486?pt=Bauteile&hash=item3cc03d5436
però devi avere manualità e un buon saldatore con punta da 0,5....domani faccio una foto e la posto ....
dimenticavo quando togli le lancette con una matita segna il punto esatto della lancetta perchè poi ti sballa tutto......
perfetti questi led....ma quanti ne servirebbero??? comunque so che in ford ne sanno molto meno di voi....ma sopratutto non sai mai dove vanno a mettere le mani...a buon intenditore!! :D

Citazione di: francesco87 il 03 Maggio 2012, 22:05:23
eventualmente esiste lo stesso quadro tuo ma con i led bianchi,quindi puoi cercere quello e vai sicuro che funziona se lo devi cambiare completamente,sennò fai prima a cambiare i led come ti hanno suggerito e già fatto la modifica.
A questo punto lo prendo come ultima alternativa....vedo prima se ci riesco...in caso contrario ne prendo uno nuovo...ma almeno so di averci provato :D

Francesco87

Citazione di: luigiggino il 04 Maggio 2012, 12:56:37
perfetti questi led....ma quanti ne servirebbero??? comunque so che in ford ne sanno molto meno di voi....ma sopratutto non sai mai dove vanno a mettere le mani...a buon intenditore!! :D
A questo punto lo prendo come ultima alternativa....vedo prima se ci riesco...in caso contrario ne prendo uno nuovo...ma almeno so di averci provato :D

si bravo,prova ;)
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

gianni tdci

#21
Citazione di: luigiggino il 04 Maggio 2012, 12:56:37
perfetti questi led....ma quanti ne servirebbero??? comunque so che in ford ne sanno molto meno di voi....ma sopratutto non sai mai dove vanno a mettere le mani...a buon intenditore!! :D
A questo punto lo prendo come ultima alternativa....vedo prima se ci riesco...in caso contrario ne prendo uno nuovo...ma almeno so di averci provato :D
per il quadro strumenti se nn sbaglio 22...io ho preso questi quà  http://www.ebay.it/itm/50-Stuck-SMD-LEDs-PUR-WEISS-6500-K-1200mcd-PLCC-2-3528-/150506660910?pt=Bauteile&hash=item230ae5642e

luigiggino

Citazione di: gianni tdci il 04 Maggio 2012, 19:22:29
per il quadro strumenti se nn sbaglio 22...io ho preso questi quà  http://www.ebay.it/itm/50-Stuck-SMD-LEDs-PUR-WEISS-6500-K-1200mcd-PLCC-2-3528-/150506660910?pt=Bauteile&hash=item230ae5642e


scaricata immediatamente.....ordino subito i led e li sostituisco....la temperatura del saldatore necessita di qualk temperatura particolare?? comunque ragazzi, grazie di tutto di cuore......nn sapevo esistesse ancora gente cosi gentile e disponibile.... :)

gianni tdci

la temperatura del saldatore nn la so ma ti consiglio di nn tenere la punta per molto tempo ...nel momento in cui la saldatuta si scioglie o alzi il led con la punta stessa del saldatore o ti fai aiutare da qualcuno ocn una pinza a becchi ma di quelle per l'elettronica.....occhio al verso dei led ...

ernesto

#24
come si effettua una saldatura.
innanzitutto devi averelo stagno,(preferibile con una sezione di piccolo diametro 0,5 mm), non serve la pasta salda, attualmente è inglobata nello stagno. devi avere un succhia stagno (avvolte si blocca, va smontato, pilito e lubrificato con il silicone spry) ed un saldatore  con punte intercambiabili con una punta a"chiodo" ossia appuntita ed una piatta da 2 mm. con circa 15/20 € si acquistano saldatori discreti, anche con la stazione,(qua a 11€ ti danno anche il succhia stagno)
http://www.ebay.it/itm/STAZIONE-SALDANTE-SALDATORE-STILO-CON-BASE-DI-CONTROLLO-/270966812337?pt=Saldatori_e_Tester&hash=item3f16e16eb1
spatolina in ottone o spugnetta inumidita per pulire punta saldatore (quando lo stagno sulla punta si opacizza o quando vi è troppo stagno sulla punta va pulito) terza mano dal costo di circa 6€ molto utile. pinzette da elettronica vedi qua http://www.lightinthebox.com/it/hozan-p-8-815-pinzette-in-acciaio-inox-per-lelettronica-fai-da-te_p81818.html
io ho questo  saldatore che è da 30 a50 watt


ora, per dissaldare, poni la punta sulla parte interessata, avvicini lo stagno nuovo e ne poni una piccola quantità,(questa
operazione, aiuta a sciogliere prima lo stagno messo dal fabbricante), ti prepari con il succhia stagno, e non appena tutto è liquido, con ancora la punta del saldatore sullo stagno, ci poggi sopra il succhia stagno ed aspiri.

per saldare su una parte spessa:
punti il saldatore, lo porti al massimo della potenza lasci scaldare per circa 10/15 secondi, poni una piccola quantità di stagno che fai distendere sulla parte da saldare, attendi 3/4 secondi e levi la punta, (operazione di stagnatura), avvicini di nuovo la punta, riscaldi lo stagno messo poco prima, poni il pezzo da saldare attendi 3/4 secondi e levi la punta.

per saldare su una parte fina:
saldatore al minimo stessa procedura di prima

se devi usare dei fili elettrici, prima vanno attorcigliati e stagnati, dopo averli spellati ed attorcigliati, con l'aiuto della terza mano, che ti tiene il filo, poni la punta del saldatore all'estremità della parte del filo scoperta, fai scaldare  8/10 secondi, avvicini lo stagno, se lo stagno si scioglie, porta subito la punta verso la metà della parte da stagnare, ed attendi, lo stagno penetrerà nel rame senza fare matasse, mentre vai avanti con il filo vai avanti anche con il saldatore, non avvicinarti troppo alla guaina, (rischieresti di rovinarla o si ritirerà scoprendoti altro filo) ma porta il saldatore dietro lo stagno e continua a stagnare fino alla guaina.

saldatura di un led:
accertati prima cosa dei poli del led, il quale ne ha uno positivo ed uno negativo, sugli smd ci dovrebbe essere scritto, accertati della polarità di quello che stai levando, effettua la dissaldatura e la saldatura, come sopra descritto


spero di esserti stato utile ciao ernesto
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Francesco87

i componenti in smd possono resistere a una temperatura di 300 gradi per un massimo di 5 secondi.
il problema può sorgere quando devi saldare un componente su una zona più estesa,ti serve una temperatura almeno di 350 gradi con una punta leggermente più grossa,perchè se ci stai molto a riscaldare o saldare il piccolo componente rischi di vedere il fumo dal componente stesso o i componenti che ti stanno vicini!
acquista qualche led in più per sicurezza e un consiglio che ti do,se saldi qualche led vicino qualche componente,segnati prima la sigla che c'è scritta su, (se dovrebbe accadere di scioglierlo) poi vieni qua e ti diciamo che componente è e l'eventuale valore!
buon lavoro! ;)
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

ernesto

aa francè, ho detto tutto bene, no? non è che ho sparato qualche cavolata no?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

luigiggino

Citazione di: ern.focus il 05 Maggio 2012, 08:00:18
come si effettua una saldatura.
innanzitutto devi averelo stagno,(preferibile con una sezione di piccolo diametro 0,5 mm), non serve la pasta salda, attualmente è inglobata nello stagno. devi avere un succhia stagno (avvolte si blocca, va smontato, pilito e lubrificato con il silicone spry) ed un saldatore  con punte intercambiabili con una punta a"chiodo" ossia appuntita ed una piatta da 2 mm. con circa 15/20 € si acquistano saldatori discreti, anche con la stazione,(qua a 11€ ti danno anche il succhia stagno)
http://www.ebay.it/itm/STAZIONE-SALDANTE-SALDATORE-STILO-CON-BASE-DI-CONTROLLO-/270966812337?pt=Saldatori_e_Tester&hash=item3f16e16eb1
spatolina in ottone o spugnetta inumidita per pulire punta saldatore (quando lo stagno sulla punta si opacizza o quando vi è troppo stagno sulla punta va pulito) terza mano dal costo di circa 6€ molto utile. pinzette da elettronica vedi qua http://www.lightinthebox.com/it/hozan-p-8-815-pinzette-in-acciaio-inox-per-lelettronica-fai-da-te_p81818.html
io ho questo  saldatore che è da 30 a50 watt


ora, per dissaldare, poni la punta sulla parte interessata, avvicini lo stagno nuovo e ne poni una piccola quantità,(questa
operazione, aiuta a sciogliere prima lo stagno messo dal fabbricante), ti prepari con il succhia stagno, e non appena tutto è liquido, con ancora la punta del saldatore sullo stagno, ci poggi sopra il succhia stagno ed aspiri.

per saldare su una parte spessa:
punti il saldatore, lo porti al massimo della potenza lasci scaldare per circa 10/15 secondi, poni una piccola quantità di stagno che fai distendere sulla parte da saldare, attendi 3/4 secondi e levi la punta, (operazione di stagnatura), avvicini di nuovo la punta, riscaldi lo stagno messo poco prima, poni il pezzo da saldare attendi 3/4 secondi e levi la punta.

per saldare su una parte fina:
saldatore al minimo stessa procedura di prima

se devi usare dei fili elettrici, prima vanno attorcigliati e stagnati, dopo averli spellati ed attorcigliati, con l'aiuto della terza mano, che ti tiene il filo, poni la punta del saldatore all'estremità della parte del filo scoperta, fai scaldare  8/10 secondi, avvicini lo stagno, se lo stagno si scioglie, porta subito la punta verso la metà della parte da stagnare, ed attendi, lo stagno penetrerà nel rame senza fare matasse, mentre vai avanti con il filo vai avanti anche con il saldatore, non avvicinarti troppo alla guaina, (rischieresti di rovinarla o si ritirerà scoprendoti altro filo) ma porta il saldatore dietro lo stagno e continua a stagnare fino alla guaina.

saldatura di un led:
accertati prima cosa dei poli del led, il quale ne ha uno positivo ed uno negativo, sugli smd ci dovrebbe essere scritto, accertati della polarità di quello che stai levando, effettua la dissaldatura e la saldatura, come sopra descritto


spero di esserti stato utile ciao ernesto
Citazione di: francesco87 il 05 Maggio 2012, 12:24:31

i componenti in smd possono resistere a una temperatura di 300 gradi per un massimo di 5 secondi.
il problema può sorgere quando devi saldare un componente su una zona più estesa,ti serve una temperatura almeno di 350 gradi con una punta leggermente più grossa,perchè se ci stai molto a riscaldare o saldare il piccolo componente rischi di vedere il fumo dal componente stesso o i componenti che ti stanno vicini!
acquista qualche led in più per sicurezza e un consiglio che ti do,se saldi qualche led vicino qualche componente,segnati prima la sigla che c'è scritta su, (se dovrebbe accadere di scioglierlo) poi vieni qua e ti diciamo che componente è e l'eventuale valore!
buon lavoro! ;)

Ragazzi che dirvi......siete stati più che esaustivi... non mi sarei mai aspettato queste risposte da voi.... Vedo in questi giorni se il saldatore del mio vecchio può andar bene, e ci provo.....sperando di non rompere nulla... :) comunque siete dei grandi!!! :D grazie di tutto....ovviamente a lavoro completato posto le foto e se trovo difficoltà vi faccio sapere :D

ernesto

focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Francesco87

Citazione di: ern.focus il 06 Maggio 2012, 01:06:31
aa francè, ho detto tutto bene, no? non è che ho sparato qualche cavolata no?

certo ernesto,come al solito hai dato un ottima spiegazione ;)
i miei complimenti :)
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

Francesco87

luigiggino, una cosa che mi ero dimenticato di dire,che i componenti in smd la maggior parte delle volte sono sempre incollati sulla basetta,quindi se dissaldando non se ne viene,non riscaldare molto la base,ricordati di fare leva poco poco sotto il componente,in questo caso i led da rimuovere e con la punta del saldatore sciogli quel poco di stagno che sta sui lati,tanto se si rompono penso che quei led verdi non li metterai più in futuro.
vengono incollati perchè sono dei componenti piccoli,quindi la fabbrica prima li incolla nel verso giusto e al posto giusto,poi bagna la base con lo stagno e rimane solo ai punti che serve.
penso di averti dato un ulteriore aiuto ;)
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

focus style

Ok. Giusto per la cronaca. I vari interruttori conviene comprarli nella nuova colorazione. E qui ci siamo. Ma la radio? Si può cambiare l'illuminazione della Sony mp3? Non credo, visto che sono LCD dentro. O sbaglio? Illuminatemi...

Francesco87

invece di farti illuminare tu,cerca di illuminare lo stereo focus style ihihihihihihih :) era una battutina ;)
dietro il display dovrebbero esserci anche i led in smd,a meno che non usano le pellicole che sono grandi per quanto lo schermo che si illuminano,vorrebbe smontato!
se poi qualcuno ha cambiato colore allo stereo aspettiamolo.
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

guerrino87

#33
Ciao se ti interessa io vendo il quadro strumenti illuminazione bianca e lancette rosse originale e lo puoi installare senza problemi sulla tua auto senza fare alcuna modifica...solo la codifica in ford...ciao
Ford C-max 1.6 TDCI 110cv allestimento Titanium- Fari Bi-xenon, Vetri oscuri, Interni misto-pelle, sensori di parcheggio, impianto radio Sony e cerchi 17' diamantati


La mia C-Max

🡱 🡳