Cos'è questo??

Aperto da danyw90, 25 Maggio 2012, 18:47:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

danyw90

Oggi, non sapendo che fare, ho smontato un coperchio lato dx leva cambio; ho trovato questo spinotto..
Per cosa sono? 








focus style

Credo siano per il sistema di riscaldamento dei sedili. Credo...

ICEMAN

credo anche io giudicando dalla dimensione dei cavi...

@ focus style
il cavo aux fallo passare da lì...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

danyw90

ma quindi lo dovrei trovare anche nella parte sx del cambio?

Tanus

si , ci sono anche lato guidatore
"Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio". W.S.

FoFoII 1.6 TDci 90cv 2008.

Il mio garage:

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

danyw90

Che strano, non pensavo mettessero le predisposizioni di optional assenti al momento della fabbricazione!
Comunque grazie ragazzi!  ;D

ernesto

a giudicare dal colore e dallo spessore si direbbero un negativo ed un positivo che portano corrente per cosa non posso immaginarlo, ma dallo spessore è qualcosa che assorbe parecchio
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

melyeclau

sedili riscaldati! :-)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Tanus

Citazione di: danyw90 il 25 Maggio 2012, 19:31:39
Che strano, non pensavo mettessero le predisposizioni di optional assenti al momento della fabbricazione!
Comunque grazie ragazzi!  ;D

la ford fa tante cose strane da quel punto di vista...
"Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio". W.S.

FoFoII 1.6 TDci 90cv 2008.

Il mio garage:

Pasquale S

anche secondo me sedili riscaldati
non è tanto strano avere la predisposizione
a ford conviene di più così
fare un impianto unico e poi monta gli optional
sarebbe più dispendioso fare diversi impianti

è la stessa cosa del cruise fa una pcm unica e modifica la programmazione
piuttosto che fare 5,6,10 pcm diverse.

è una questione di costi e tempo
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Able007

Citazione di: pasquale sgro il 25 Maggio 2012, 20:46:16
anche secondo me sedili riscaldati
non è tanto strano avere la predisposizione
a ford conviene di più così
fare un impianto unico e poi monta gli optional
sarebbe più dispendioso fare diversi impianti

è la stessa cosa del cruise fa una pcm unica e modifica la programmazione
piuttosto che fare 5,6,10 pcm diverse.

è una questione di costi e tempo

quoto sopratutto per le predisposizioni, dallo spessore dei cavi penso, ma non ne sono sicuro, ai sedili riscaldati!!  bisognerebbe chiedere a michi che li ha montati aftermarket se ha preso dal lì la corrente...

focus style

Citazione di: iceman. il 25 Maggio 2012, 19:19:46
@ focus style
il cavo aux fallo passare da lì...
Si, Naza. Avevo capito che intendevi. Adesso ci vuole solo il tempo per farlo :)

michi70

Io quelli non li ho trovati, quindi corrente presa direttamente dalla batteria
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

ICEMAN

sulla mia non ci sono...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

lutecia

a occhio non sembra un cablaggio originale, magari il proprietario precedente aveva fatto aggiungere qualcosa che prendeva corrente diretta dalla batteria (a vedere la dimensione dei cavi) magari un inverter, prova a seguirli e vedi dove vanno o guarda sui poli della batteria

danyw90

sulla batteria non c'è niente, è molto difficile seguirli...
ho pensato (?) a l'alimentatore del caricatore cd, anche se non gli ho mai visto gli spinotti..

AngeloB

Io ho aperto la settimana scorsa proprio li per collegare l'illuminazione dei pulsanti del cruise ma quel connettore non l'ho trovato volante. Questa è la foto, non capisco se sia quel cavo rosso spesso che si vede vicino al tubo dell'aria dove io ho messo il fusibile



danyw90


lutecia

potrebbe anche essere l'alimentazione per una resistenza supplementare del riscaldamento (volevo controllare su microcat ma stasera ha deciso di bloccarsi ogni volta che provo ad aprirlo)

giovivirgi



Uploaded with ImageShack.us

io ho trovato questo dentro il bracciolo della macchina cos'e'
ford focus 1600 tdci 109cv ikon del 2010

Tanus

Citazione di: giovivirgi il 28 Maggio 2012, 11:44:54
io ho trovato questo dentro il bracciolo della macchina cos'e'

bella domanda... dalla forma del foro ipotizzo possa essere un alimentazione per un eventuale presa 12volt/accendisigari aggiuntiva ... pura teoria...
"Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio". W.S.

FoFoII 1.6 TDci 90cv 2008.

Il mio garage:

giovivirgi

non penso una presa accendisigari dentro il bracciolo forse li c'era un tappo visto che la macchina l'ho presa aziendale
ford focus 1600 tdci 109cv ikon del 2010

Tanus

Citazione di: giovivirgi il 28 Maggio 2012, 11:57:01
non penso una presa accendisigari dentro il bracciolo forse li c'era un tappo visto che la macchina l'ho presa aziendale

che il tappo ci fosse non ne avevo dubbi, ma cmq quei cavi sono una predisposizione per qualcosa... che dimensioni ha il foro ?
secondo me la presa accendisigari li dentro sarebbe molto comoda, per esempio per caricare il cellulare senza averlo in zona cambio con il suo filo che potrebbe anche essere fastidioso :)

facendo una ricerca sul forum ho trovato questo:

Citazione di: iceman. il 12 Aprile 2012, 19:54:03
è una presa accendisigari...solo che a te l'hanno fregata...
scherzi a parte nella mia c'è ne sono tre...una vicino freno a mano,una nel bracciolo e una nel cofano ( la mia è una sw )
"Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio". W.S.

FoFoII 1.6 TDci 90cv 2008.

Il mio garage:

giovivirgi

il foro e' un po piu grande della presa accendisigari
ford focus 1600 tdci 109cv ikon del 2010

focus style


giovivirgi

cosa devo fare per poterla utilizzare
ford focus 1600 tdci 109cv ikon del 2010

Tanus

#27
Citazione di: giovivirgi il 28 Maggio 2012, 12:11:10
cosa devo fare per poterla utilizzare

compra un accendisigari :D

se lo prendi in ford ce l'hanno con lo sportellino...


oppure prendine uno aftermarket... questo ha anche la luce , ma l'attacco dell'accendisigari è quello.
"Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio". W.S.

FoFoII 1.6 TDci 90cv 2008.

Il mio garage:

giovivirgi

ford focus 1600 tdci 109cv ikon del 2010

🡱 🡳