come aprire la chiave a scatto ?

Aperto da Tanus, 02 Luglio 2012, 12:54:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Tanus

mi sono imbattuto in un problema tanto stupido quanto antipatico :P
ho acquistato una chiave a scatto per la mia fofo... ho rimosso la parte contenente il telecomando senza nessun problema, ma non riesco assolutamente ad aprire l'altro pezzo per poter inserire transponder e sostituire la lama :(
ho provato a sganciare i 2 ganci che si vedono all'interno, ma non riesco comunque ad aprirla... conoscete il metodo corretto ? non vorrei forzarla troppo e rovinarla.

questa è la parte che devo aprire:




grazie :)
"Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio". W.S.

FoFoII 1.6 TDci 90cv 2008.

Il mio garage:

Tanus

trovato soluzione... 4 martellate, funzionano sempre, chiave aperta  :D
poi ho scoperto che non si sarebbe mai aperta perchè piena di colla!!!!
ma si può aprire o no ?
qualcuno mi dice che è chiusa a pressione, altri mi dicono che è incollata e non si può aprire, non c'è bisogno di cambiare transponder, si riprogramma quello che c'è dentro  :(
"Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio". W.S.

FoFoII 1.6 TDci 90cv 2008.

Il mio garage:

Pasquale S

certo che si può riprogrammare quello dentro
ma solo in ford e al costo di 30-40€

per la colla mi sembra strano
nella mia non ne era presente
può essere che il vecchio proprietario l ha incollata
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

darkantony

stesso problema.. non riesco ad aprire la parte dell lama.
postate una sorta di guida x favore che sto impazzendo :)

Pasquale S

#4
è ad incastro
fai leva con un cacciavite piatto con taglio grande
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

MacFreak

Anch'io un giorno stavo impazzendo per aprirlo.... Poi invece con un cacciavite a taglio medio,come suggerito da Pasquale, l'ho aperto con facilità  ;)

Ciao

🡱 🡳