Problemi con l'accensione.... HELP ME

Aperto da Matteo 88, 24 Agosto 2012, 10:12:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Matteo 88

Buon giorno.... mi appello a voi prima di andare da un meccanico che poi magari mi dice... ce da cambiare questo e poi questo e poi forse anche questo per un totale di chissà quanti eurozzi!!!!!
Ho questo problema.... inanzi tutto è un focus prima serie 1.6 benzina con impianto gpl modello Landi post vendita fatto intorno al 2005 credo...
preciso che la macchina secondo me ho su un fracco di km dato che quando l'ho presa poco dopo facendo una accurata visione di tutti i libretti ho trovato quello dell'impianto gpl e come ultima manutenzione segnata fatta nel 2009 aveva 95000 km e io a marzo quando l'ho presa ne aveva 91000 cera sicuramente qualche problema.
Comunque bando alle ciance quando la lascio ferma tutta la notte e poi vado ad accenderla la macchina si accende però all'accensione non riesce a prendere giri cioè sembra che si sta per spegnere e ha cofano aperto quando la provo ad accendere vedi proprio il motore che si muove avanti e in dietro... cioè non so come spiegarlo poi se dai una sgasata secca prende giri a fatica ma poi almeno smette di fare quel brontolii... poi comunque dopo che smette di farlo funziona tutto alla perfezione cioè non ha più problemi....
Se qualcuno sa cosa può essere ho avuto dei problemi simili aiutatemi....
:'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'(
Focus 1 2001 1.6 Bz-Gpl grigio metallizzato
After market: Luci targa led - Luci posizione led Luci posizione-stop led - luci terzo stop led - Luci pozzetto led - Lampade di Wood pozzetto anteriori - Luce baule led - Autoradio Alpine CDE-133 BT - Altoparlanti in porta kenwood - Luce vano portaoggetti - Luce ambiente 2xled rossi teschio

feder1972

al 90% penso che sia un problema legato all'impianto a gas, lo faceva anche a me su mio vecchio mercedes 200E, portala da un gasista e spiegagli il problema
C-max 1.8 tdci 115cv 2006

Matteo 88

Ma all'accensione l'impianto a gas non entra in funzione cioè fino a quando poi la macchina non la mando su di giri lui non entra in funzione... Mi spiego meglio... non è ancora uno di quelli che entra in funzione in automatico quando sente la temperatura dell'acqua oltre i 35 gradi... quindi io la macchina posso anche tenerla accesa 10 minuti e fino a quando non do una sgasata l'impianto non entra in funzione....
Focus 1 2001 1.6 Bz-Gpl grigio metallizzato
After market: Luci targa led - Luci posizione led Luci posizione-stop led - luci terzo stop led - Luci pozzetto led - Lampade di Wood pozzetto anteriori - Luce baule led - Autoradio Alpine CDE-133 BT - Altoparlanti in porta kenwood - Luce vano portaoggetti - Luce ambiente 2xled rossi teschio

Riccardo1.6SW

quindi si avvia a benzina e poi quando sgasi (nel senso che dai l'accellerata) passa a gas?

feder1972

lo so si inserisce passati i 2000 giri più o meno, però sicuramente il gas avrà causato dei problemi sulla combinazione aria/benzina, tieni presente che quando spegni la macchina rimane in circolo il gas, quindi al mattino hai sempre un po di gas nel circuito e il rapporto aria/benzina è diverso in quanto la macchina è fredda, diverso e quando hai la macchina con motore caldo dove sicuramente non ti da nessun problema
C-max 1.8 tdci 115cv 2006

Matteo 88

Considerato che comunque la macchina avra secondo me 200 mila km così a stima potrebbe essere che il gas possa aver dato delle usure o qualcos'altro sul motore... poi calcolando che non è nuova sta sera provo a farla spegnere dopo averla fatta percorrere 1 o 2 km in benza e vedo il risultato domani mattina... se così fosse vado da un gplista a farla controllare ( cosa che avevo già comunque previsto per controllo generale)
Focus 1 2001 1.6 Bz-Gpl grigio metallizzato
After market: Luci targa led - Luci posizione led Luci posizione-stop led - luci terzo stop led - Luci pozzetto led - Lampade di Wood pozzetto anteriori - Luce baule led - Autoradio Alpine CDE-133 BT - Altoparlanti in porta kenwood - Luce vano portaoggetti - Luce ambiente 2xled rossi teschio

feder1972

esatto prima di spegnerla passa a benzina gira un po e vedi domani mattina come va
C-max 1.8 tdci 115cv 2006

Matteo 88

Ho già. Avvertito mia moglie che ovviamente mi ha detto che anche sta mattina solita situazione... Domani mattina provo e poi daro aggiornamenti a riguardo... Cavolo siete troppo avanti tutti voi...
Focus 1 2001 1.6 Bz-Gpl grigio metallizzato
After market: Luci targa led - Luci posizione led Luci posizione-stop led - luci terzo stop led - Luci pozzetto led - Lampade di Wood pozzetto anteriori - Luce baule led - Autoradio Alpine CDE-133 BT - Altoparlanti in porta kenwood - Luce vano portaoggetti - Luce ambiente 2xled rossi teschio

Matteo 88

Ragazzi... sempre uguale; anche sta mattina solito discorso.... secondo me quindi non dipende dall'impianto a gas... quindi non so cosa può essere... per ora.... ma domanda... potrebbe essere un problema di debimetro? non misura magari bene l'aria che aspira e quindi gira così il motore... oppure non so... so solo che ultimamente lo fa sempre e devo risolvere questo problema dato che non è del tutto normale un motore che accende così....
Focus 1 2001 1.6 Bz-Gpl grigio metallizzato
After market: Luci targa led - Luci posizione led Luci posizione-stop led - luci terzo stop led - Luci pozzetto led - Lampade di Wood pozzetto anteriori - Luce baule led - Autoradio Alpine CDE-133 BT - Altoparlanti in porta kenwood - Luce vano portaoggetti - Luce ambiente 2xled rossi teschio

Matteo 88

Help me!!!!!!!! Nessuno ha un'idea? ??? ??? :'( :'(
Focus 1 2001 1.6 Bz-Gpl grigio metallizzato
After market: Luci targa led - Luci posizione led Luci posizione-stop led - luci terzo stop led - Luci pozzetto led - Lampade di Wood pozzetto anteriori - Luce baule led - Autoradio Alpine CDE-133 BT - Altoparlanti in porta kenwood - Luce vano portaoggetti - Luce ambiente 2xled rossi teschio

Matteo 88

Focus 1 2001 1.6 Bz-Gpl grigio metallizzato
After market: Luci targa led - Luci posizione led Luci posizione-stop led - luci terzo stop led - Luci pozzetto led - Lampade di Wood pozzetto anteriori - Luce baule led - Autoradio Alpine CDE-133 BT - Altoparlanti in porta kenwood - Luce vano portaoggetti - Luce ambiente 2xled rossi teschio

ernesto

non ho mai avuto  macchine a gas e non ne ho la minima esperienza, però,, il filtro dell'aria da quando non lo cambi? dal filtro al cassettino dell'aspirazione le  tubazioni sono tutte ok? non potrebbe essecene qualcuna lesionata? oltre questo ti consiglierei di controllare gli iniettori del sistema di alimentazione con cui si accende il motore al mattino
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

melyeclau

Io tenterei un ciclo di pulizia degli iniettori con un prodotto apposito

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Matteo 88

Forse risolto.... Uno ho cambiato la batteria... Da 45ah a 70ah primo... Secondo nel sistemare e curiosare ho controllato le candele per verificarne l'usura... Di 4 candele due erano serrate giuste una era bloccata che ovviamente ho sbloccato e una era svitata... Poi ho controllato il filtro dell'aria motore e all'interno del tubo di aspirazione c'era un grosso pezzo di carta... Ora la macchina sembra proprio che vada meglio...
Focus 1 2001 1.6 Bz-Gpl grigio metallizzato
After market: Luci targa led - Luci posizione led Luci posizione-stop led - luci terzo stop led - Luci pozzetto led - Lampade di Wood pozzetto anteriori - Luce baule led - Autoradio Alpine CDE-133 BT - Altoparlanti in porta kenwood - Luce vano portaoggetti - Luce ambiente 2xled rossi teschio

🡱 🡳