focus zetec 1 serie all'accensione impazzisce

Aperto da bulmax, 10 Settembre 2012, 10:41:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

bulmax

salve , riguarda l'auto di mio figlio : Ford Focus 1 serie novembre 2004 ZETEC 1.8 TDCI.
Ieri dopo un viaggio di 500 KM senza problema, alla ripartenza, al momento di girare la chiave, si è accorto che non dà nessun segno della messa in moto, le luci calano di intensità, il condizionatore si accende e si spegne a intermittenza; gli ho detto di eseguire un test, per intenderci quello che si tiene premuto il tasto di reset dei Km con la rotazione della chiave,ma non si è avviato.
Per quest'auto è la stessa procedura o no.
Poi gli ho detto di verificare la batteria, o collegarla con le pinze a un'altra auto o metterla a strappo.
Non avendo altre informazioni,  vi chiedo cosa potrebe fare per diagnosticare l'avaria.grazie.
Antonio

Gianluca gianlu.m90

non mi intendo molto di motori, ma le luci che calano di intensità mi fanno subito pensare alla batteria.. puoi  iniziare da quella. scollegala e lasciala un pò scollegata, poi prova a ricollegarla e fai il test cruscotto per vedere il voltaggio..
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

Datarexcd

credo proprio che sia la batteria. verifica con un tester e vedi quanto segna. oppure collega i cavi e se parte hai la certezza.
Ciao

bulmax

è la prima cosa che che gli ho detto di fare adesso aspetto che mi chiami,si trova in caserma e non so i suoi impegni; ma il test è quello che ho descritto o ce ne sono altri; se la batteria è scarica, si riesce a farlo ?
Antonio

Datarexcd

No, io mi riferivo al tester, lo strumento per misurare la tensione. lo colleghi in parallelo alla batteria e leggi i valori.
Ciao

bulmax

dicendo di verificare la batteria, intendevo la stesa cosa
Antonio

Focvs89

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

bulmax

appena avroò notizie da mio figlio, vi farò sapere
Antonio

rickyvr87

Quoto anche io, propenderei per la batteria andata
Ford Focus II 1.8 TdCi 115CV

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

bulmax

un saluto a tutti, pare che la causa è della mancanza di acqua nella batteria, adesso dopo averla riempita, faranno una prova a caricarla, domani alla peggio provvederanno a sostituirla.ciao
Antonio

Focvs89

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

bulmax

ciao,mi è stato comunicato che hanno trovato 2 elementi in corto o bruciati(non ho capito),la causa è stata mancanza acqua, la batteria è stata sostituita, dovrebbero aver risolto.ciao e grazie
Antonio

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

U212A

Molte volte è anche il cavo di massa serrato male o allentato che crea difetti simili. COnsiglio prima di controllare sempre il serraggio del capicorda sia sulla carrozzeria che sul cambio o altro punto sul motore.
U212a
Forza e Onore
La conoscenza fa la differenza

antonio

in altre parole seguire l'altra estremità del negativo collegato alla batteria
Ford Kuga 2000 140cv

🡱 🡳